IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

Integratore

Be-total advance b12 fa ingrassare? Per quanto tempo assumerlo?

Assumere be-total advance b12 fa ingrassare? Per quanto tempo posso assumere questo integratore alimentare? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Be-total advance b12 è un integratore alimentare che contiene al suo interno la vitamina b12, la vitamina b3 e lo zinco.

A cosa serve be-total advance b12? Quali sono i suoi benefici?

CONTENUTI

Questo integratore alimentare è stato realizzato specificatamente per fornire un sostegno all’organismo in caso di estrema stanchezza fisica e mentale.

Con l’avanzare dell’età il corpo diminuisce la sua capacità di assorbire alcuni nutrienti, tra cui la vitamina b12.

Ecco il motivo per cui molte persone anziane si sentono deboli, stanche e sonnolenti. BE-totale advance b12 è formulato per apportare un dosaggio extra di vitamina b12 alle persone che hanno superato i 50 anni.

A cosa serve la vitamina B12?

La vitamina b12 serve a:

  • Aumentare l’energia :La vitamina B12 svolge un ruolo di fondamentale importanza nella conversione dei carboidrati in glucosio, fonte principale di carburante per il corpo. Oltre a migliorare i tuoi livelli energetici , la vitamina b12 può anche migliorare le prestazioni atletiche e mentali.
  • Produrre globuli rossi sani : Una carenza di vitamina B12 influisce negativamente sulla normale divisione dei globuli rossi e sulla replicazione del DNA, fattori che possono causare la formazione di cellule  insolitamente grandi (macrocitosi).
  • Migliorare le funzionalità del sistema nervoso : La vitamina B12 migliora la salute cognitiva e la stabilità emotiva. 
  • Migliora la salute di pelle, unghie e capelli : la vitamina B12 è un nutriente essenziale per una sana riproduzione cellulare. Supporta il rinnovamento e la riparazione delle cellule dei capelli, della pelle e delle unghie.
  • Può migliorare i sintomi associati all’acufene : Alcune ricerche hanno dimostrato, che le persone che soffrono di acufene sono spesso carenti di vitamina B12. 

La niacina, conosciuta anche come vitamina b3, è un nutriente che aiuta a:

  1. Mantenere bassi i livelli di colesterolo
  2. Riportare i livelli di pressione alla normalità
  3. Migliora la salute mentale
  4. Mantenere sana la pelle
  5. Combattere il mal di testa
  6. Promuovere la salute delle articolazioni
  7. Proteggere la funzione cognitiva
  8. Migliorare la digestione

Lo zinco aiuta invece a migliorare la risposta immunitaria, la guarigione delle ferite e la salute ormonale.

Quali sono i sintomi di una carenza di vitamina b12?

La carenza di vitamina B 12 può essere lenta a svilupparsi. I suoi sintomi possono aumentare molto lentamente ed intensificarsi nel tempo. 

Le persone con carenza di vitamina b12 possono sperimentare diversi sintomi, che possono includere:

  • Formicolio ed intorpidimento agli arti
  • Anemia
  • Difficoltà a camminare e disturbi nell’equilibrio
  • Gonfiore ed infiammazione della lingua
  • Perdita di memoria e disturbi cognitivi
  • Estrema fatica
  • Debolezza muscolare

La carenza di vitamina b12 è tipica delle persone anziane e delle persone che seguono una dieta povera di cibi animali.

Anche il malassorbimento intestinale, alcune patologie digestive, il consumo eccessivo di drink alcolici e l’abuso di droghe può portare a sviluppare una forte carenza di vitamina b12.

Be-total advance b12 fa ingrassare?

Le vitamine e i minerali non fanno aumentare di peso. Sono nutrienti privi di calorie che non causano nessuna variazione sul tuo peso corporeo.

Al contrario, una carenza di una o più nutrienti potrebbe ostacolare il dimagrimento dato che aiutano l’organismo a supportare il metabolismo basale e il buon funzionamento del corpo.

Adesso che abbiamo appurato che assumere be-total advance b12 non fa ingrassare, andiamo a scoprire nel dettaglio se assumere questo integratore potrebbe favorire la perdita di peso.

Ci sono alcuni studi che suggeriscono che la carenza di vitamina B12 può essere collegata all’aumento di peso. Secondo una ricerca scientifica, le persone obese o in sovrappeso sembrano avere un livello di vitamina B12 inferiore rispetto alle persone normopeso. (VAI ALLO STUDIO)

Una revisione ha concluso che la vitamina B12 svolge un ruolo chiave nel metabolismo dei grassi, osservando che una carenza potrebbe essere collegata ad un aumento del tessuto adiposo.

Una ricerca scientifica condotta su 256 bambini ha scoperto che i bambini con livelli più bassi di vitamina B12 tendevano ad avere un indice di massa corporea (BMI) più elevata. ( VAI ALLO STUDIO).

Uno studio ha rilevato che l’assunzione di vitamina b3 aumenta l’adiponectina, un ormone dimagrante prodotto dalle cellule adipose. Gli integratori di cromo associati alla niacina hanno dimostrato favorire la perdita di peso.

Una ricerca ha analizzato gli effetti dello zinco sulla perdita di peso in soggetti obesi. L’assunzione di 30 mg di gluconato di zinco per 30 giorni ha ridotto il peso corporeo, l’indice di massa corporea e la circonferenza della vita.

Non significa che assumere lo zinco ti farà perdere peso. Ci vorranno ulteriori studi per confermare i suoi effetti dimagranti.

Possiamo affermare con assoluta certezza che non solo be-total advance b12 non fa ingrassare, ma che potrebbe favorire la perdita di peso. 

NOTA BENE: Il miglior modo per favorire il dimagrimento rimane seguire una dieta sana, fare esercizio fisico e tenere sotto controllo i livelli di stress. 

Per quanto tempo devo assumerlo?

Per quanto tempo devo assumere betotal adavnce b12? Questo integratore ha lo scopo di ridurre la stanchezza e l’estrema debolezza muscolare nelle persone con più di 50 anni. Si consiglia di assumere questo integratore per almeno un mese. Potresti assumere questo integratore per un mese, staccare per 30 giorni e quindi riprendere l’assunzione.

NOTA BENE: Consulta sempre il tuo medico curante prima di assumere un integratore alimentare.

Be-total advance b12 combatte l'inappetenza negli adulti?

Che differenza c'è tra be-total advance b12 e benexol?

Be-total advance b12 è un integratore a base di zinco, vitamina b12 e vitamina b3 realizzato appositamente per combattere la stanchezza fisica e mentale nei soggetti che hanno superato i 50 anni, mentre benexol è un integratore alimentare a base di vitamina b1, vitamina b6 e vitamina b12 che aiuta a ridurre i sintomi – dolore, formicolio, ipersensibilità- associati all’infiammazione dei nervi.

Domande più frequenti

Be-total advance b12 fa ingrassare?

No, assumere questo integratore non fa aumentare di peso, anzi.. Alcuni studi dimostrerebbero che assumere la vitamina b12, la vitamina b3 e lo zinco potrebbero contribuire a favorire la perdita di peso.

Per quanto tempo devo assumere be-total advance b12?

Si consiglia si assumerlo per almeno un mese

Le persone che hanno superato i 60 anni possono assumere be-total advance b12?

Questo integratore alimentare è realizzato appositamente per le persone anziane con più di 50 anni. Quindi, si, anche le persone che hanno superato i 60 anni possono utilizzare questo prodotto.

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

2 thoughts on “Be-total advance b12 fa ingrassare? Per quanto tempo assumerlo?

  • trascorso il mese di assunzione, dopo quanto tempo si può riprendere il be total?

    • Buonasera Antonio, premetto subito che prima di assumere un integratore alimentare dovresti consultare il tuo medico curante. Puoi seguire due protocolli differenti: O interrompere l’assunzione per 30 giorni e quindi riprendere ad assumerlo, oppure continuare con l’assunzione di Be-total advance b12 dato che è un integratore relativamente sicuro che non crea rischi di sovradosaggio, soprattutto se ti attieni rigorosamente alle indicazioni riportate sull’etichetta del prodotto.

Leave a Reply