IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Abilify mi ha rovinato, leggi le loro testimonianze

Abilify mi ha rovinato. In questo articolo riporterò alcune testimonianze di persone che hanno riscontrato molti effetti indesiderati inseguito all’assunzione di questi farmaco antipsicotico.

Abilify è un farmaco contenente al suo interno il principio attivo aripirprazolo e fa parte del gruppo di medicinali, noto anche con il nome di antipsicotici.

Abilify viene prescritto alle persone con più di 15 anni per trattare una vasta gamma di disturbi che possono comprendere disturbo bipolare, sindrome depressiva, schizofrenia, disturbo ossessivo compulsivo e in generale tutte quelle condizioni caratterizzate da comportamenti incoerenti, come ad esempio udire o sentire cose che non esistono, allucinazioni, stato emotivo alterato, tutti fattori che possono comportare ansia, nervosismo eccessivo, depressione ecc..

Non tutte le persone che assumono Abilify riportano effetti negativi, anzi, alcuni migliorano considerevolmente la loro condizione, tuttavia in questo articolo elencheremo esclusivamente quei pazienti che hanno peggiorato la loro condizione psicofisica inseguito all’assunzione di Abilify.

Abilify mi ha distrutto la vita: Leggi la testimonianza di Maria

CONTENUTI

Abilify ha distrutto la vita di mio marito. Dietro mio consiglio mio marito ha iniziato ad assumere le medicine per trattare la sua depressione, ma non potevo certo immaginare cosa avrebbe comportato.

Da quando ha iniziato ad assumere abilify non lo riconoscevo più, la sua personalitàera completamente cambiata.

Grazie all’assunzione di questo farmaco, mio marito ha chiesto il divorzio. Questo medicinale ha distrutto la mia vita in soli due mesi. Mi ha detto che l’assunzione di abilify trasformava la sua depressione in rabbia.

Inoltre, mi aveva che avrebbe iniziato a ferire gli altri. Ha eliminato ogni contatto con me, con la sua famiglia e con i suoi amici. Purtroppo, non c’è più modo di aiutarlo.

I suoi amici, i suoi familiari ed io lo amiamo ancora, purtroppo risulta non rintracciabile ed abbiamo paura che possa commettere qualche errore che potrebbe portarlo in seri guai.

Se stai leggendo la mia testimonianza non lasciare che le persone a cui vuoi bene assumino questo farmaco. Te ne potresti pentire, come è successo a me.

Mi ha causato una fortissima acalasia: Leggi la storia di Giuseppe

Questo farmaco mi ha causato moltissimi problemi. Non solo non mi ha aiutato a combattere la mia sindrome depressiva in nessun modo, ma mi ha causato una potentissima acalasia – disturbo del movimento caratterizzato da una forte sensazione di nervosismo accompagnato da disagio mentale e difficoltà a stare fermi -.

Abilify ha trasformato ogni singolo giorno della mia vita da quando lo assumo in un incubo ad occhi aperti. 

Non riuscivo a stare fermo per più di un minuto, non riuscivo a dormire, ero sempre nervoso, irritabile e arrabbiato con il mondo. L’ho assunto per due volte negli ultimi 5 anni, ma ogni volta mi causava potenti effetti negativi.

Anedonia ed ansia terribile: Questi sono solo alcuni dei sintomi che mi ha causato abilify

Durante i primi giorni di assunzione ho riscontrato effetti veramente incredibili. Sembrava che questo farmaco potesse rivoluzionare la mia vita in positivo, tuttavia i suoi effetti benefici sono durati soltanto per i primi 5 giorni.

Dopo pochi giorni dalla sua assunzione ho dovuto scontrarmi con la vera realtà dei fatti. Ansia, pensieri ossessivi e una forte anedonia hanno dominato la mia vita per quasi due settimane.

La terza settimana in accordo con il mio medico ho dovuto interrompere l’assunzione di abilify a causa del fatto che mi stava causando fra l’altro anche una grave insonnia, che mi causava una forte stanchezza durante la giornata.

Devo ammettere che la depressione prima della terapia con abilify era 100 volte meglio rispetto agli effetti collaterali causati durante l’assunzione di questo farmaco.

Abilify mi ha rovinato la vita: Leggi la testimonianza di Giovanni

Ho iniziato ad assumere abilify per combattere il mio stato dissociativo legato al mio disturbo bipolare. L’ho assunto per 2 settimane. Durante la sua assunzione ho riscontrato fortissimi attacchi di panico ed un peggioramento della mia dissociazione, quella condizione che il farmaco avrebbe dovuto ridurre.

Abilify mi ha rovinato la vita. Sono ormai mesi che ho abbandonato questo farmaco ed ancora oggi devo combattere con gli effetti causati dall’assunzione di questo medicinale.

Sto affrontando un’intensa depersonalizzazione che mi sta causando una fortissima ansia e depressione. Speriamo che abilify non abbia causato danni permanenti alla mia psiche.

Abilify fa cadere i capelli?

In certi casi il principio attivo contenuto in abilify – aripiprazolo – può causare fra i suoi effetti collaterali anche un’insolita caduta dei capelli.

Quali sono gli effetti collaterali sessuali dati dall'assunzione di abilify?

Secondo alcune ricerche l’assunzione con aripiprazolo – principi0 attivo contenuto in abilify – può causare nel paziente effetti collaterali sessuali che possono includere un aumento della libido o al contrario una sua riduzione. Ogni persona può rispondere a questo farmaco in modo differente.

Abilify può causare la morte?

Come vale per tutti i farmaci, anche abilify non è esente da possibili effetti indesiderati, tuttavia l’assunzione di questo farmaco non causa la morte. 

Domande più frequenti

 
Cosa succede se si smette di prendere antipsicotici?
 
Quanti dura la cura con abilify?
 
La cura con abilify non deve in nessun modo superare i 3 mesi.
 
 
In commercio ad oggi la clozapina è senza nessun dubbio il medicinale antipsicotico più forte.
 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

2 thoughts on “Abilify mi ha rovinato, leggi le loro testimonianze

  • Sono un po’ preoccupata e stanca per l’uso di questa terapia di ability da 400ml iniettabile che seguo dal 2018 ogni mese. Seguo la psichiatria per volontà familiare da quando ebbi una forte depressione a 23 anni e ora ho 38 anni..e in tutto questo arco di tempo ho iniziato per un anno ad essere seguita da uno psicologo e per un altro anno da un omeopata,staccandomi temporaneamente dall’ambiente psichiatrico.vorrei e propongo al mio medico di ridurre il dosaggio o cambiare farmaco per scalare ma niente. Non ho più sintomi depressivi forti e alienanti, non percepisco effetti di questa cura se non lievi dolori di rado e non ho la più pallida idea di ciò che mi aspetta. Io tendo a non pensarci,leggo libri di arte e favole ,esco per ritrovarmi con gli amici,passeggio ,disegno e dipingo ..solo il mio aspetto è cambiato: ho preso su molti chili e non riesco a perdere questo peso di ora.trovo infondato dover continuare ad andare a colloquio e seguire la cura ma proseguo mostrando anche una serenità e una fiducia nei loro confronti .

Leave a Reply