Livial compresse fa ingrassare?: Recensioni, Effetti collaterali, Effetti positivi, Mutuabile
Livial compresse fa ingrassare? Quali sono i suoi benefici? Quali sono i suoi effetti collaterali? Leggi le recensioni e le opinioni delle persone che hanno assunto livial.
Livial è un farmaco utilizzato nella terapia ormonale sostitutiva(TOS).
Il TOS è una cura utilizzata per ridurre i sintomi associati alla menopausa.
La menopausa è quella condizione in cui la donna cessa di avere il ciclo mestruale per almeno 12 mesi consecutivi.
Livial contiene al suo interno il tibolone, un principio attivo che supporta l’attività estrogenica.
Questo farmaco è assunto dalle donne che vogliono combattere gli effetti indesiderati della menopausa. ( aumento di peso – vampate di calore – pelle secca – ipofunzionalità della tiroide – costipazione – irritabilità – depressione – disturbi d’ansia ).
A cosa serve? Quali sono gli effetti positivi di livial?
CONTENUTI
Livial è un medicinale – a base di tibolone – utilizzato per contrastare i sintomi associati alla menopausa.
Imita l’attività degli ormoni sessuali femminili nel corpo. Gli studi hanno rilevato che l’assunzione di questo medicinale sembra efficace nel combattere gli effetti negativi dati da un calo improvviso degli estrogeni.
Infatti, può migliorare diverse condizioni connesse ad un calo estrogenico, dato che migliora le vampate di calore, la sudorazione eccessiva, i disturbi del sonno, il dolore alla testa e la secchezza vaginale.
Assumere questo farmaco inoltre, migliora l’umore e il desiderio sessuale.
Sulla base delle ricerche scientifiche, Assumere il tibolone – principio attivo contenuto in livial – è in grado di alleviare i disturbi della menopausa, specialmente nelle donne che soffrono di stanchezza persistente, bassa libido e scarsa energia.
CADUTA DEI CAPELLI: Il calo degli estrogeni tipico della menopausa, può aumentare la caduta dei capelli nelle donne. L’assunzione di livial può migliorare questa condizione.
BENEFICI SULLA TIROIDE: Sono pochi gli studi che associano la menopausa ad una ridotta funzionalità della ghiandola tiroidea, tuttavia alcune ricerche hanno rilevato che molti sintomi tipici dell’ipotiroidismo – funzionalità della tiroide ridotta – sono tipici anche della menopausa. (caduta dei capelli, depressione, stanchezza cronica, aumento di peso ecc..).
Questo farmaco potrebbe aiutare a combattere il lieve ipotiroidismo che colpisce le donne in perimenopausa e in menopausa.
COMBATTE L’OSTEOPOROSI: Un effetto indesiderato molto comune della menopausa è l’eccessiva fragilità ossea, fattore che aumenta il rischio di fratture e incidenti. Livial può prevenire l’osteoporosi in menopausa.
MIGLIORA LE RUGHE E LA CONDIZIONE DELLA PELLE: Dato che gli estrogeni migliorano l’idratazione e la salute della pelle, assumere livial può in alcuni casi migliorare gli inestetismi della pelle, come rughe, cedimenti cutanei e inestetismi tipici della terza età.
Livial compresse fa ingrassare?
Il calo degli estrogeni tipico della menopausa può causare nella donna diversi effetti indesiderati, anche molto fastidiosi, tra cui:
- Aumento di peso
- Metabolismo lento
- Aumento della massa grassa
Sebbene Livial sia un farmaco a base di tibolone utilizzato per combattere gli effetti indesiderati della menopausa, leggendo molte testimonianze di donne sui forum ho scoperto che una parte delle persone che assume livial riscontra un aumento del proprio peso corporeo.
ECCO ALCUNE RECENSIONI DI PERSONE CHE HANNO AUMENTATO IL PROPRIO PESO CORPOREO INSEGUITO ALL’ASSUNZIONE DI LIVIAL
Assumo Livial da quasi due mesi e ho guadagnato la bellezza di 3 Kg, nonostante segua una dieta sana. Prima di assumere questo medicinale non avevo problemi di peso. Lo utilizzerò per altri 30 giorni, e poi credo che ne sospenderò l’assunzione.
Maria, 49 anni
Assumo livial da circa 5 anni, e in questo periodo ho guadagnato circa 8 kg. Il peso l’ho aumentato soprattutto durante il primo anno.
Claudia, 55 anni
Queste sono solo alcune delle testimonianze di persone che dichiarano di aver subito un aumento di peso inseguito all’assunzione di Livial.
COSA DICONO GLI STUDI SCIENTIFICI A RIGUARDO? Scopriamolo subito!
Questa ricerca ha messo in relazione 20 articoli che analizzano gli effetti della terapia ormonale sulla perdita di peso in donne sane in post menopausa.
I ricercatori non hanno trovato nessuna correlazione tra l’assunzione di questi trattamenti e l’aumento di peso.
Per riassumere non possiamo dire a priori se la terapia ormonale sostitutiva a base di livial favorisca l’aumento di peso, poiché le ricerche non confermano gli effetti ingrassanti di questo farmaco, tuttavia, è anche vero che molte persone che hanno assunto livial hanno riportato un aumento del proprio peso corporeo.
Se stai assumendo livial e hai paura di ingrassare ti consiglio assolutamente di seguire una dieta ipocalorica a basso contenuto di carboidrati associata all’esercizio fisico.
Se davvero vuoi favorire il dimagrimento ti consiglio di assumere un integratore alimentare a base di erbe, vitamine e minerali che possa effettivamente favorire la perdita di peso.
Posso assumere livial a giorni alterni?
No, livial non può essere assunto a giorni alterni. Devi assumere una compressa di livial ogni giorno alla stessa ora. In alternativa, puoi decidere di assumere mezza pasticca di livial ogni giorno sempre alla solita ora.
Dopo quanto tempo fa effetto Livial?
Per notare i primi effetti benefici sulla salute del corpo si consiglia di aspettare almeno 1-2 settimane.
Per quanto tempo si può prendere?
La cura a base di livial può essere seguita per tutto il tempo necessario di cui hai bisogno.
Quali sono gli effetti collaterali dati dall'assunzione di Livial?
- Dolore al seno
- Sanguinamento vaginale
- Aumento di peso
- Crescita anomala dei capelli
- Lentezza nei movimenti
- Ispessimento cervicale
- Iperplasia endometriale
- Prurito genitale
- Dolore addominale inferiore
- Dolore pelvico
Opinioni e recensioni di persone che hanno assunto Livial
Ho voluto riportare alcune recensioni e testimonianze di persone che hanno seguito o stanno seguendo trattamenti con livial.
Ciao a tutti, sono Giorgia e assumo livial da 8 settimane. Questo farmaco ha ripristinato la mia libido, tuttavia mi sento molto pigra durante la giornata. Anche la mia concentrazione si è ridotta.
Mi chiedo se sia il caso di continuare ad assumere questo medicinale. Mi piacerebbe sentire le esperienze di altre persone che hanno assunto questo farmaco.
Giorgia, 53 anni
Sto assumendo livial da quasi 3 mesi, da quando il mio dottore ha notato che i miei livelli di estrogeni si erano ridotti eccessivamente.
I vantaggi nell’utilizzare livial per quanto mi riguarda sono stati umore migliore e aumento del desiderio sessuale.
Anche la mia pelle è migliorata. Di contro, ho avuto un leggerissimo aumento di peso (0,8 kg) e una strana sensazione di rallentamento, che mi è durata solo due settimane.
Anche i miei livelli energetici sono migliorati notevolmente. Fino ad ora sono molto contenta degli effetti di livial.
Romina, 51 anni
Sono passati 5 mesi da quando utilizzo livial. I miei risultati sono stati i seguenti: la stanchezza e la lentezza che ho sperimentato per i primi 30 giorni si sono ridotti: la libido e i miei disturbi d’ansia sono notevolmente migliorati.
Anche la mia insonnia è migliorata. L’unico effetto dolente è il mio pianto facile. Tra tre mesi vi aggiornerò ulteriormente.
Marta, 59 anni
Livial è un farmaco mutuabile?
Si, Livial è un farmaco mutuabile.
Qual è il prezzo di livial compresse?
30 compresse di livial da 2,5 mg l’uno ha un costo che si attesta sui 14,28 euro per confezione di prodotto.
È meglio assumere Livial o Angeliq?
È meglio assumere Livial o Angeliq come terapia ormonale sostitutiva?
Entrambi questi farmaci hanno la funzione di combattere il calo di estrogeni e progesterone tipico della menopausa.
Leggendo le testimonianze di ragazze che assumono o hanno assunto entrambi i prodotti, noto che la maggioranza preferisce di gran lunga Angeliq, poiché a detta loro, al contrario di livial questo farmaco non farebbe aumentare di peso.
Tuttavia questo è falso, poiché ci sono state anche donne che sono aumentate di peso assumendo angeliq.
Secondo me l’effetto ingrassante di angeliq o livial dipende largamente dalla individualità della persona.
Secondo gli studi l’aumento di peso durante la menopausa dipenderebbe da 4 fattori, che includono:
- Calo degli estrogeni e del progesterone
- Diete troppo ricche di calorie
- Esercizio fisico insufficiente a causa di poca energia
- Peggiore composizione corporea ( – muscolo + tessuto grasso) e quindi un una riduzione del metabolismo, dato che un chilo di massa muscolare consuma quasi il doppio delle calorie a riposo rispetto ad un chilo di massa grassa.
È un farmaco pericoloso?
Livial è un farmaco pericoloso solo se viene assunto in dosaggi eccessivi o nei modi sbagliati.
Come tutti i farmaci anche livial presenta alcuni effetti collaterali tra cui aumento di peso, dolore alle pelvi, dolore alla pancia, prurito nella zona vulvare, stanchezza, aumento di peso e perdite ematiche ecc..
NOTA BENE: Se riscontri uno o più di questi effetti collaterali inseguito all’assunzione di livial contatta immediatamente il tuo medico di famiglio per decidere di interrompere l’assunzione o modificare il dosaggio.
Migliori alternative naturali a livial
Esiste qualche forma di tibolone naturale da assumere al posto di livial?
NOTA BENE: Parla sempre con il tuo dottore prima di sospendere la TSO, mi raccomando! Non prendere scelte improvvisate.
CONSUMI ALIMENTI RICCHI DI FITOESTROGENI
Gli alimenti ricchi di fitoestrogeni, o estrogeni vegetali, possono aiutare ad alleviare i sintomi della menopausa a causa della loro capacità di stimolare un lieve effetto estrogenico, solo nel caso in cui gli estrogeni nel corpo siano bassi.
Dove c’è un eccesso di estrogeni, i fitoestrogeni bloccano i recettori cellulari.
Gli alimenti ricchi di fitoestrogeni includono semi di soia e altri alimenti a base vegetale come germogli di fagioli, ceci, semi di lino, semi di sesamo e cereali integrali.
VITAMINA D
La vitamina D è essenziale per l’assorbimento del calcio ed è sintetizzata dalla pelle tramite l’assorbimento dei raggi solari.
Se non riesci a stare alla luce del sole ti consiglio di assumere un buon integratore di vitamina D.
👉 La mancanza di vitamina D fa ingrassare?
MAGNESIO
Il magnesio è un minerale importantissimo per le donne in menopausa, dato che:
- Aumenta l’energia, in modo tale da combattere gli episodi di stanchezza tipici delle menopausa
- Migliora il riposo notturno. Non è raro che le donne in menopausa soffrano di insonnia e disturbi del sonno, che a loro volta possono aggravare i livelli energetici e lo stress
- Migliora l’umore
TRIFOGLIO ROSSO
Il trifoglio rosso contiene al suo interno innumerevoli isoflavoni: fitonutrienti dalle spiccate proprietà antiossidanti che imitano l’azione degli estrogeni.
MAGNOLIA
L’estratto di Magnolia apporta all’organismo uno stato di calma, grazie alle sue proprietà rilassanti. Può essere utilizzato in menopausa per combattere le vampate di calore, le palpitazioni, l’insonnia, la sudorazione eccessiva, la depressione, le rughe ecc..
CALCIO
Assieme alla vitamina D, il calcio è uno dei nutrienti più importanti per le donne in menopausa.
Dovresti assumere dalla dieta e dall’integrazione almeno 1-1.5 grammi di calcio al giorno.
Latticini e semi di sesamo sono le due fonti alimentari più ricche di calcio in assoluto.
ASSUMI ESTROMINERAL SERENA
Estromineral serena è l’integratore numero 1 per le donne in menopausa dato che al suo interno sono presenti sostanze che alleviano i sintomi associati alla menopausa, come:
- Isoflavoni di soia
- Calcio
- Magnesio
- Vitamina D
- Magnolia
- Fermenti lattici
👉 LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO
Domande più frequenti
Livial fa dimagrire?
No, assumere questo farmaco non favorisce il dimagrimento
Quali sono gli ormoni che fanno ingrassare in menopausa?
La causa principale dell’aumento di peso in menopausa è da attribuire ad una riduzione del progesterone e da un aumento del cortisolo.
Il cortisolo è noto anche come ormone dello stress. Questo ormone rallenta il metabolismo e peggiora la composizione corporea.
Inoltre, se non bastasse questo, devi sapere che il cortisolo aumenta anche la produzione di grelina.
Un aumento di questo ormone ti spinge maggiormente a consumare quantità elevate di cibo spazzatura.
Quando occorre assumere Livial?
In presenza di sintomi associati ad una carenza di estrogeni e progesterone, tipici della menopausa, il tuo dottore potrebbe consigliarti di assumere Livial.
Livial fa ingrassare?
Alcune testimonianze suggeriscono che l’assunzione di livial potrebbe portare ad un incremento della massa corporea, tuttavia le ricerche non hanno trovato una connessione tra il consumo di Livial e l’aumento di peso.
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!
ARTICOLI CORRELATI
👉 Cos’è il progesterone naturale? A cosa serve?
MI PIACEREBBE CAPIRE PERCHÉ’ LIVIAL POTREBBE FAR INGRASSARE…
FA AUMENTARE L’APPETITO, OPPURE PERCHÉ’ CONTIENE SOSTANZE CHE A PRESCINDERE DALL’ALIMENTAZIONE POSSONO FAVORIRE UN AUMENTO DI PESO?
IO STO ASSUMENDO LIVIAL DA 6 MESI, E COME EFFETTO COLLATERALE NOTO SOPRATTUTTO UNA SENSAZIONE DI GONFIORE ADDOMINALE CHE SI TRADUCE ANCHE IN AUMENTO VISIBILE DELLA PANCIA…
Buonasera Filomena, sebbene gli studi ad oggi non confermino le proprietà ingrassanti di Livial è indubbio che alcune donne hanno riscontrato un aumento di peso inseguito all’ingestione di questo prodotto. Le persone che seguono uno stile di vita sano – dieta normocalorica, esercizio fisico, sonno regolare, nonché tecniche per la riduzione dello stress, come lo yoga o la meditazione non devono temere in alcun modo il rischio di aumentare di peso.