come stimolare la produzione di collagene e di acido ialuronico
Per stimolare la produzione di collagene devi mantenere uno stile di vita sano . Per aumentare questo composto organico non è necessario spendere tanti soldi per interventi invasivi e costosi.
La pelle è l’organo più grande del corpo umano , per mantenerla sana bisogna incrementare la produzione naturale di collagene ed elastina , così riuscirai ad eliminare le rughe.
Cosa è il collagene ?
CONTENUTI
Questa proteina è una sorta di “colla” che tiene attaccato i tessuti connettivi dell’organismo
Ha un ruolo fondamentale nella formazione di organi e tessuti come :
- la pelle
- cartilagini
- tendini
- tessuto muscolare
È la proteina più abbondante del corpo umano ed ha la principale funzione di sostenere la pelle garantendo tono ed elasticità , è il componente fondamentale del tessuto cartilagineo e si trova nelle articolazioni e nei dischi intervertebrali.
Come stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico ?
Per stimolare la produzione del collagene dovrai effettuare questi cambiamenti:
- fumo: le sigarette contengono più di 100 sostanze cancerogene , il primo organo a risentire di questo brutto vizio è la cute . Il fumo inoltre aumenta esageratamente la produzione di radicali liberi.
- alcol: devieliminare i drink alcolici in quanto danneggiano irreparabilmente il fegato che è la ghiandola depurativa più grande del corpo.
- sole: evita le scottature che aumentano la produzione di radicali liberi e promuovono l’invecchiamento precoce della pelle .
- elimina lo stress dalla tua vita , pratica le meditazione mindfulness o il qi gong , lo stress aumenta il cortisolo che indebolisce il sistema immunitario.
- meditazione della risata : la meditazione della risata rilascia grandi quantità di serotonina , endorfine e migliora la circolazione del sangue .
- sonno : importantissimo è curare il riposo notturno per aumentare l’ormone della crescita e mantenere la pelle giovane e riposata.
- attraverso una buona alimentazione
Migliori alimenti per stimolare la produzione di collagene ed acido ialuronico
I migliori alimenti per stimolare il collagene sono:
Peperoni rossi
I peperoni rossi contengono un contenuto di vitamina c elevatissimo , 166 mg ogni 100 grammi , la vitamina c è un antiossidante importantissimo per il corpo umano , è fondamentale per l’elasticita dell’epidermide , è termosensibile e quindi dovrebbe essere assunta attraverso i cibi crudi. Questa vitamina viene assorbita meglio quando è accompagnata da un cibo con un alto contenuto di ferro ( spinaci , bietola ). Quando assumere .a vitamina C?
Semi di lino
I semi di lino sono la fonte vegetale più ricca di omega 3 , il 60 % della popolazione italiana è carente di questo importantissimo acido grasso . A differenza dei grassi saturi che promuovono l’infiammazione del corpo , gli omega 3 lo diminuiscono. Gli omega 3 aumentano le difese del collagene , difendendolo dai fattori esterni come il sole , il fumo e l’inquinamento atmosferico.
Carote
Le carote sono ricche di vitamina c e vitamina a . Aumentano le difese della pelle stimolando le fibre della cute , questo alimento ti aiuterà a prevenire le rughe e i dolori articolari . Soprattutto d’estate ti aiuterà a difenderti dai raggi solari .
Tacchino
Il tacchino è un alleato di bellezza incredibile per la pelle , è un alimento che contiene tutti gli amminoacidi essenziali , ricorda che i mattoncini della pelle sono gli amminoacidi e quindi sono fondamentali per una pelle priva di rughe.
Olio di fegato di merluzzo
Se riuscirai ad ingerirlo , sarà come avere una medicina per la pelle . L’olio di fegato di merluzzo è ricco di vitamina A , vitamina D e vitamina E . Un solo cucchiaino riesce a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina d, quest’ultima è fondamentale per la sintesi di ormoni, per combattere la depressione e l’ansia e per la formazione di articolazioni forti e sane. La mancanza di vitamina D fa ingrassare?
Pomodoro
Il licopene è un pigmento di colore rosso presente in grandi quantità nel pomodoro, nel cocomero e in altri frutti rossi. Presenta attività antitumorali, ed è un antiossidante molto più potente della vitamina E . Per aumentare la biodisponibilità e poter godere dei suoi benefici dobbiamo trattarlo con il calore per poterlo assorbire al 100 % , meglio se accompagnato con dei grassi.
Noci brasiliane
Le noci brasiliane sono l’alimento che contengono più selenio in assoluto. Il selenio è utilizzato dal corpo per la sintesi del glutatione, un antiossidante che riesce a proteggere l’organismo dai radicali liberi.
Integratori migliori
Gli integratori migliori per stimolare la produzione di collagene ed acido ialuronico devono essere 100 % naturali e molto ricchi di sostanze utili alla pelle.
Collagen select è un integratore che promuove la produzione del collagene e migliora in poco tempo la salute dei capelli , della pelle e delle unghie. Neutralizza i radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce della pelle .
Questo integratore contiene peptidi di collagene idrolizzato Verisol brevettati che stimolano la produzione naturale di collagene riuscendo a far scomparire i segni del tempo .
La formula contiene gli estratti di Melissa moldavica, vitamina C, vitaminaA, , niacina, riboflavina, zinco e rame. Questo mix di sostanze unito all’idrolizzato di collagene Verisol riescono a mantenere la pelle giovane e senza rughe.
L’azienda è così sicura dell’efficacia di questo integratore che lo promuove con la formula soddisfatti o rimborsati.
[bigbutton-purple text=”Scopri di più sul sito ufficiale” title=”scopri di più sul sito ufficiale” url=”https://collagenselect.it/?utm_source=na&utm_medium=affiliate&utm_campaign=3jthbkan”]
Collagen select è il re degli integratori per promuovere la crescita naturale di collagene ed elastina.
Provalo e non tornerai più indietro
Creme migliori per ringiovanire la pelle
La crema migliore per eliminare le rughe di espressione e i segni dell’età è la crema viso bava di lumaca.
La Crema Viso Bava di Lumaca riesce ad eliminare fino dell’85,7% delle rughe ed a incrementare la compattezza e la luminosità della pelle del 184,4%, questa crema ti farà ringiovanire di 10 anni .
I primi risultati li avrai nei primi 30 giorni . E’ adatta anche per le pelli più sensibili è 100 % naturale .
I benefici di questa crema sono molteplici:
- pelle sempre nutrita
- potente effettuo antirughe e ringiovanente
- rallenta l’invecchiamento precoce
- idrata costantemente il derma
- ricostituente naturale
[bigbutton-blu text=”Scopri di più sul sito ufficiale” title=”scopri di più sul sito ufficiale” url=”https://www.esteticabio.it/bava-di-lumaca?aff_sub=7a15ab24f03d50fb63bf42059b386d66&fbid={fbid}&network_id=2&aff_sub2=804&aff_id=00c17237d011″]
Considerazioni finali
Ricordati bene, che le creme e gli integratori devono essere usati come supplementi della tua bellezza. Se dalla mattina alla sera mangi male, fumi un pacchetto di sigarette e bevi alcolici, non c’è nessun rimedio che possa limitare i danni causati da questo stile di vita invecchiante.
Detto ciò, spero che tua abbia capito l’importanza del volersi bene, solo così è possibile arrivare alla terza età con una pelle radiosa da fare invidia.
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!