>

I 4 INCREDIBILI BENEFICI DELLE CAROTE SULLA SALUTE

prLe carote possono essere il cibo eferito dai conigli, ma queste verdure hanno molti più scopi del semplice cibo per animali. In effetti, le carote sono tra gli alimenti più sani che puoi mangiare. Sono ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre. Questi possono servire a ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro e diabete di tipo 2.

Uno dei benefici più noti delle carote è che sono molto ricchi di beta-carotene. Questo potente antiossidante ha molti benefici per la salute. Il corpo converte il beta-carotene in vitamina A, che aiuta a mantenere la pelle sana. Tanto che è stato scoperto che gli ex fumatori che consumano quotidianamente beta-carotene riducono il rischio di cancro gastrico e polmonare. È incredibile che uno spuntino così gustoso possa aiutare a prevenire una malattia così terribile!

POTASSIO

Le carote sono ricche di potassio, che è molto importante per il corpo per diversi motivi. Prima di tutto, il potassio promuove la pressione sanguigna sana, la salute cardiovascolare, la forza ossea e la forza muscolare. Le persone con carenza di potassio possono provare affaticamento, debolezza e costipazione. Il potassio è strettamente collegato alla quantità di sodio nel corpo. Tendiamo a ingerire molto più sodio del necessario perché è utilizzato in grandi quantità negli alimenti trasformati. Il potassio contenuto nelle carote può aiutare a ripristinare questo equilibrio migliorando la salute generale dell’organismo. Potresti pensare che gli snack dolci facciano male ai denti, ma le carote contengono zuccheri naturali molto salutari che puoi ingerire senza preoccuparti delle carie dentali. Prima di tutto, masticando queste prelibatezze croccanti, rimuoverai l’accumulo di placca. Inoltre, mangiare le carote stimola la produzione di saliva, che aiuta a tenere a bada i batteri della bocca. Questo fluido ha una potente capacità alcalinizzante che bilancia il pH della cavità orale prevenendo e proteggendo la cosa dai batteri patogeni.

DIGESTIONE

Le carote contengono una grande varietà di fibre che promuovono il trasporto di alimenti attraverso il sistema digestivo. Il beta carotene viene convertito in vitamina A nel corpo. Questa vitamina protegge l’organismo dai radicali liberi e previene la comparsa dei problemi digestivi come la colite e la gastrite. Infine, le carote sono ricche di calcio e potassio, questi minerali possono indirettamente prevenire le ulcere allo stomaco promuovendo la salute dei muscoli che trasportano cibo attraverso il sistema digestivo. Per una buona digestione abbiamo bisogno di ingerire maggiormente sostanze alcaline rispetto a quelle acide. Le carote hanno un grandissimo potere alcalinizzante che previene moltissime patologie legate all’invecchiamento.

FITONUTRIENTI

Questi nutrienti hanno una moltissima varietà di benefici per la salute. I fitonutrienti sono sostanze chimiche vegetali presenti in natura che si trovano nelle carote.

Uno di questi fitonutrienti si chiama falcarinolo. Si ritiene che questo fitonutriente riduca il rischio di cancro al colon e promuova la salute generale dell’intestino. I fitonutrienti possono ridurre il rischio di tutti i tipi di cancro. Consiglio dell’esperto: i benefici di questi fitonutrienti sembrano aumentare quando le carote vengono cotte.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona