>

come stimolare la produzione di collagene e di acido ialuronico

Per stimolare la produzione di collagene devi mantenere uno stile di vita sano . Per aumentare questo composto organico non è necessario spendere tanti soldi per interventi invasivi e costosi.

La pelle è l’organo più grande del corpo umano , per mantenerla sana bisogna incrementare la produzione naturale di collagene  ed elastina , così riuscirai ad eliminare le rughe.

 

Cosa è il collagene ?

Questa proteina è una sorta di “colla” che tiene attaccato i tessuti connettivi dell’organismo

Ha un ruolo fondamentale nella formazione di organi e tessuti come :

  • la pelle
  • cartilagini
  • tendini
  • tessuto muscolare

È la proteina più abbondante del corpo umano ed ha la principale funzione di sostenere la pelle garantendo tono ed elasticità , è  il componente fondamentale del tessuto cartilagineo e si trova nelle articolazioni e nei dischi intervertebrali.

Come stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico ?

Per stimolare la produzione del collagene dovrai effettuare questi cambiamenti:

  • fumo: le sigarette contengono più di 100 sostanze cancerogene , il primo organo a risentire di questo brutto vizio è la cute . Il fumo inoltre aumenta esageratamente la produzione di radicali liberi.
  • alcol: devieliminare i drink alcolici in quanto danneggiano irreparabilmente il fegato che è la ghiandola depurativa più grande del corpo.
  • sole: evita le scottature che aumentano la produzione di radicali liberi e promuovono l’invecchiamento precoce della pelle .
  • elimina lo stress dalla tua vita , pratica le meditazione mindfulness o il qi gong , lo stress aumenta il cortisolo che indebolisce il sistema immunitario.
  • meditazione della risata : la meditazione della risata rilascia grandi quantità di serotonina , endorfine e migliora la circolazione del sangue .
  • sonno : importantissimo è curare il riposo notturno per aumentare l’ormone della crescita e mantenere la pelle giovane e riposata.
  • attraverso una buona alimentazione

come stimolare la produzione di collagene

Migliori alimenti per stimolare la produzione di collagene ed acido ialuronico

I migliori alimenti per stimolare il collagene sono:

Peperoni rossi

I peperoni rossi contengono un contenuto di vitamina c elevatissimo , 166 mg ogni 100 grammi , la vitamina c è un antiossidante importantissimo per il corpo umano , è fondamentale per l’elasticita dell’epidermide , è termosensibile e quindi dovrebbe essere assunta attraverso i cibi crudi. Questa vitamina viene assorbita meglio quando è accompagnata da un cibo con un alto contenuto di ferro ( spinaci , bietola ). Quando assumere .a vitamina C?

Semi di lino

I semi di lino sono la fonte vegetale più ricca di omega 3 , il 60 % della popolazione italiana è carente di questo importantissimo acido grasso . A differenza dei grassi saturi che promuovono l’infiammazione del corpo , gli omega 3 lo diminuiscono. Gli omega 3 aumentano le difese del collagene , difendendolo dai fattori esterni come il sole , il fumo e l’inquinamento atmosferico.

Carote

Le carote sono ricche di vitamina c e vitamina a . Aumentano le difese della pelle stimolando le fibre della cute , questo alimento ti aiuterà a prevenire le rughe e i dolori articolari . Soprattutto d’estate ti aiuterà a difenderti  dai raggi solari .

Tacchino

Il tacchino è un alleato di bellezza incredibile per la pelle , è un alimento che contiene tutti gli amminoacidi essenziali  , ricorda che i mattoncini della pelle sono gli amminoacidi e quindi sono fondamentali per una pelle priva di rughe.

Olio di fegato di merluzzo 

Se riuscirai ad ingerirlo , sarà come avere una medicina per la pelle . L’olio di fegato di merluzzo è ricco di vitamina A , vitamina D e vitamina E . Un solo cucchiaino riesce a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina d, quest’ultima è fondamentale per la sintesi di ormoni, per combattere la depressione e l’ansia e per la formazione di articolazioni forti e sane. La mancanza di vitamina D fa ingrassare?

Pomodoro

Il licopene è un pigmento di colore rosso presente in grandi quantità nel pomodoro, nel cocomero e in altri frutti rossi. Presenta attività antitumorali, ed  è un antiossidante molto più potente della vitamina E . Per aumentare la biodisponibilità e poter godere dei suoi benefici  dobbiamo trattarlo con il calore per poterlo assorbire al 100 % , meglio se accompagnato con dei grassi.

Noci brasiliane

Le noci brasiliane sono l’alimento che contengono più selenio in assoluto. Il selenio è utilizzato dal corpo per la sintesi del glutatione, un antiossidante che riesce a proteggere l’organismo dai radicali liberi.

Integratori migliori

Gli integratori migliori per stimolare la produzione di collagene ed acido ialuronico devono essere 100 % naturali e molto ricchi di sostanze utili alla pelle.

collagen select

Collagen select è un integratore che promuove la produzione del collagene e migliora in poco tempo la salute dei capelli , della pelle e delle unghie. Neutralizza i radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce della pelle .

Questo integratore contiene peptidi di collagene idrolizzato Verisol brevettati che stimolano la produzione naturale di collagene riuscendo a far scomparire i segni del tempo .

La formula  contiene gli  estratti di Melissa moldavica, vitamina C, vitaminaA, , niacina, riboflavina, zinco e rame. Questo mix di sostanze unito all’idrolizzato di collagene Verisol riescono a mantenere la pelle giovane e senza rughe.

L’azienda è così sicura dell’efficacia di questo integratore che lo promuove con la formula soddisfatti o rimborsati.

[bigbutton-purple text=”Scopri di più sul sito ufficiale” title=”scopri di più sul sito ufficiale” url=”https://collagenselect.it/?utm_source=na&utm_medium=affiliate&utm_campaign=3jthbkan”]

Collagen select è il re degli integratori per promuovere la crescita naturale di collagene ed elastina.

Provalo e non tornerai più indietro

Creme migliori per ringiovanire la pelle

La crema migliore per eliminare le rughe di espressione e i segni dell’età è la crema viso bava di lumaca.

La Crema Viso Bava di Lumaca riesce ad eliminare fino  dell’85,7%  delle rughe  ed a incrementare la compattezza e la luminosità della pelle del 184,4%, questa crema ti farà ringiovanire di 10 anni .

I primi risultati li avrai nei primi 30 giorni . E’ adatta anche per le pelli più sensibili è 100 % naturale .

crema viso bava di lumaca

 

I benefici di questa crema sono molteplici:

  • pelle sempre nutrita
  • potente effettuo antirughe e ringiovanente
  • rallenta l’invecchiamento precoce
  • idrata costantemente il derma
  • ricostituente naturale

[bigbutton-blu text=”Scopri di più sul sito ufficiale” title=”scopri di più sul sito ufficiale” url=”https://www.esteticabio.it/bava-di-lumaca?aff_sub=7a15ab24f03d50fb63bf42059b386d66&fbid={fbid}&network_id=2&aff_sub2=804&aff_id=00c17237d011″]

Considerazioni finali

Ricordati bene, che le creme e gli integratori devono essere usati come supplementi della tua bellezza. Se dalla mattina alla sera mangi male, fumi un pacchetto di sigarette e bevi alcolici, non c’è nessun rimedio che possa limitare i danni causati da questo stile di vita invecchiante.

Detto ciò, spero che tua abbia capito l’importanza del volersi bene, solo così è possibile arrivare alla terza età con una pelle radiosa da fare invidia.

 

 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona.Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei