>

Interno coscia cadente e flaccido: cause, esercizi, dieta, rimedi naturali e chirurgia estetica

Hai notato nell’ultimo mese i primi segni di flaccidità con perdita di compattezza ed eccessivo rilassamento cutaneo nell’interno coscia? Non ti preoccupare, attraverso la lettura di questo articolo scoprirai le migliori strategie da attuare per eliminare tutti i segni di cadenza e flaccidità intorno all’interno coscia.

Solitamente i primi segni di flaccidità avvengono intorno ai 40 anni, ma stile di vita errato, squilibri ormonali, mancanza di esercizio fisico e dieta disordinata possono favorire la comparsa di un eccessivo rilassamento cutaneo anche nei soggetti più giovani.

Le cause che determinano un interno coscia cadente e caratterizzato da un eccesso di massa grassa sono:

  • età: è più facile che un soggetto di età superiore ai 40 anni abbia problemi di eccessiva flaccidità, rispetto ad un soggetto più giovane.
  • squilibri ormonali: Un eccesso di ormoni dello stress -come il cortisolo-possono peggiorare la ricomposizione corporea, aumentando la massa grassa, favorendo la comparsa di inestetismi cutanei.
  • dieta errata: un’alimentazione priva di cibi nutritivi, ma ricca di cibi ipercalorici e poveri di micronutrienti.
  • obesità: se siamo in sovrappeso abbiamo un maggior rischio di soffrire di parti del corpo cascanti causate da un eccesso di massa adiposa.
  • mancanza di attività fisica: non occorre diventare dei super atleti per riuscire ad eliminare gli inestetismi cutanei, ma occorre almeno praticare dei determinati esercizi ed effettuare delle camminate veloci durante la settimana.
  • eccessiva esposizione al sole
  • aumento o perdita improvvisa di peso
  • gravidanza

Cosa fare per eliminare l'interno coscia cadente e cascante?

Adesso ti elencherò  tutte le strategie che dovrai mettere in atto al fine di eliminare il grasso in eccesso situato sulle cosce. 

Per eliminare il cedimento muscolare e cutaneo dell’interno coscia dovrai seguire queste regole:

  • praticare determinati esercizi fisici
  • cambiare dieta
  • utilizzare una crema rassodante e rimodellante per le gambe
  • praticare vigorosi massaggi che stimolino la circolazione linfatica e sanguigna
  • praticare esercizi anti stress

Questi suggerimenti sono molto efficaci nei soggetti con rilassamento cutaneo di lieve entità, ma nei casi gravi, per tonificare e rimodellare tutta la zona interna della coscia dovremo necessariamente eseguire un intervento chirurgico. Nota bene: L’intervento chirurgico è ottimale solo nei soggetti con grave rilassamento cutaneo e muscolare. Per le altre persone basterà seguire uno per uno tutti gli step di questa guida.

interno coscia cadente

Migliori esercizi da eseguire per eliminare il grasso in eccesso dell'interno cosce

Attraverso questi esercizi riuscirai a tonificare, modellare e rassodare tutto il sistema muscolare. I muscoli se non utilizzati, nel tempo si atrofizzano e cedono, facendo risultare la pelle cascante e molle.

Quindi, non praticare nessun esercizio fisico, da come unico risultato, un corpo cedevole, spugnoso, molle, debole e incline alla cellulite.

Stimoleremo questi muscoli attraverso dei determinati esercizi che riusciranno a:

  • sollevare e rassodare i glutei
  • eliminare la massa grassa in eccesso dell’interno coscia 
  • appiattire e definire la pancia
  • tonificare braccia e schiena

Finalmente non soffrirai più di un eccesso di flaccidità o di parti del corpo tremolanti, ma finalmente potrai avere il corpo snello, equilibrato e sodo che hai sempre sognato.

Potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma se fatto bene, giorno dopo giorni sentirai il tuo corpo  cambiare forma, rassodarsi e diventare magro. Il segreto sta nel fare esercizi specifici con la forma giusta , eseguiti alla velocità corretta , nella sequenza ideale per costruire muscoli forti, magri e divenire una macchina brucia-grassi.

Questi esercizi utilizzano movimenti molto specializzati e specifici per lavorare i muscoli in modi in cui i tradizionali allenamenti in palestra non possono. Stimolano gli strati profondi delle fibre muscolari, mirando sia alla stabilizzazione che alla forza. Questo è il segreto per rimodellare il nostro corpo dall’interno verso l’esterno.

Il primo video è ideale per tonificare tutta la muscolatura del corpo, ed aumentare il metabolismo corporeo.

Il secondo video invece pone maggiore enfasi sul rimodellamento dell’interno coscia.

Per favorire la tonificazione dell’interno coscia potresti decidere di utilizzare l’allenatore di cosce, un must nella tonificazione della coscia interna.

Dieta

Gli alimenti che dovrai assolutamente evitare nel tuo regime alimentare per non peggiorare lo stato di salute delle tue cosce sono:

  • i cibi ricchi di zuccheri, come i cibi confezionati (snack, patatine, gelati, cioccolatini, biscottiecc,,). Un eccesso di zuccheri nella dieta è molto deleteria per la tonicità delle vostre gambe, infatti, aumentano eccessivamente le tossine nell’organismo, favorendo la comparsa di ritenzione idrica e cellulite.
  • alcool
  • bibite gassate

Gli alimenti che dovranno essere privilegiati sono:

  • cibi ricchi di proteine vegetali ed animali( pollo, tacchino, uova, legumi)
  • semi oleosi (noci, pistacchi, noci del brasile, semi di zucca) ricchi di zinco e selenio, due minerali che difendono il corpo dai radicali liberi.
  • frutta e verdura, due categorie di alimenti ricchi di vitamina C, vitamine del gruppo B, acqua biologica e fibre, che favoriscono l’idratazione dell’organismo, la disintossicazione dai metalli pesanti, e dalle tossine.

Il collagene è una sostanza che viene sintetizzata attraverso il consumo di sali minerali e vitamine, e quindi è buona cosa consumare succhi crudi di frutta e verdura.

Massaggio e frizione della pelle

Quando l’interno della coscia è cadente, flaccido e molle, molte volte dipende da una scarsa circolazione sanguigna e linfatica. Un corretto massaggio ossigena efficacemente tutta la zona, e già dopo tre sole sessioni noterai una tonificazione maggiore di tutta la gamba. Provare per credere!

Migliore crema rassodante

Se avrai la costanza di utilizzare questa crema tutti i giorni, grazie alla presenza di elastina e collagene vedrai una maggiore elasticità della cute, che sarà accompagnato da un processo di rimodellamento cutaneo più veloce, che ti regalerà una pelle più giovane e compatta.

Crema ad azione idratante, modellante, snellente, tonificante, purificante e liporistrutturante. Questa crema è ideale per prevenire e curare il cedimento dell’interno coscia.

Migliori rimedi naturali

Esistono alcuni rimedi naturali che possono supportare la dieta e l’esercizio fisico al fine di eliminare il problema dell’interno cosce flaccide e cadenti.

Maschera all'argilla verde cattier

Per questa ricetta vi servirà :

  • un bicchiere
  • un cucchiaio di legno
  • argilla verde finissima
  • mezzo  limone
  • pochissima acqua

Mettere nel bicchiere tre cucchiai grandi di argilla verde, il succo di mezzo limone e poca acqua, al fine di ottenere una soluzione omogenea che andrete a mettere sull’interno coscia. Dopodichè fermerete la soluzione sulla coscia attraverso l’utilizzo di una pellicola trasparente, e la farete agire per tutta la notte. La mattina seguente levate la pellicola e sciacquate la parte interna della coscia. L’argilla è un ottimo disintossicante naturale che rimuove tossine e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Doccia con acqua fredda

Sfrutta le proprietà dell’acqua fredda per tonificare e rassodare la parte interna delle cosce. ( Questa indicazione vale solo per le persone più temerarie!)

Integratore all'acido ialuronico e collagene

Intervento interno coscia

In presenza di un forte dimagrimento e da un eccesso di pelle cascante occorre effettuare un lifting interno della coscia.

Anni e anni di forte obesità, purtroppo, creano un effetto cadente della pelle, che anche una volta dimagriti, non può essere più tolta se non attraverso l’utilizzo della chirurgia estetica.

Invecchiando, la pelle della coscia cambia, cedendo e allentandosi.

Un lifting interno della coscia , o una protesi interna della coscia , è una forma di medicina estetica molto popolare e comunemente eseguita per le persone che desiderano le cosce interne più sottili e più sode.

I candidati ideali per questo trattamento chirurgico sono quei pazienti che presentano un tessuto molle in eccesso lungo la parte interna della coscia.

Questo intervento di chirurgia plastica non è la panacea di ogni male, non è che dopo aver subito questo lifting chirurgico non dovrete più fare nulla, bensì dovrete seguire tutte le indicazioni dei questo articolo con maggiore volontà e caparbietà.

La sola liposuzione può rimuovere i depositi di grasso in eccesso dove la pelle ha una buona elasticità ed è in grado di adattarsi naturalmente ai nuovi contorni del corpo. Nei casi in cui l’elasticità della pelle è scarsa, può essere raccomandata una combinazione di tecniche di liposuzione e lifting della coscia.

Come avviene il lifting chirurgico?

Il lifting chirurgico avviene attraverso l’anestesia generale del paziente.

Solitamente tale intervento dura dalle 2 alle 3 ore.

La pelle e il grasso in eccesso vengono rimossi tra l’inguine e il ginocchio, lungo la cucitura interna. La pelle rimanente viene ricollocata sui contorni appena riposizionati per creare un aspetto più tonico. Occasionalmente, può essere necessaria la liposuzione per migliorare ulteriormente i contorni.

Dopo il trattamento di liposuzione chirurgica, dovrai prendere sotto prescrizione almeno dai 2 ai 7 giorni di farmaci antidolorifici.

L’arrossamento, il gonfiore e i lividi arrivano al loro maggior picco nei tre giorni seguenti all’operazione, e mano a mano che noterai un maggior sgonfiamento delle cosce, potresti percepire un aumento di gonfiore nelle caviglie e nelle ginocchia.

I chirurgi plastici utilizzano in questi interventi solitamente i punti assorbibili, che non richiedono la rimozione.

Elimina le fonti di stress

Come già accennato precedentemente, un’eccessiva flaccidità del corpo può essere causata da uno squilibrio ormonale dovuto da uno stress eccessivo.

Cerca di ritagliarti almeno tre volte a settimana un’ora per praticare il qi gong o la meditazione mindfulness. Queste pratiche energetiche ti aiutano ad eliminare velocemente le tensioni accumulate durante la giornata. Cerca di dormire almeno 7 ore per notte.

Come migliorare il sonno

Considerazioni finali

Adesso sai come eliminare una volta per tutte l’interno coscia cadente e flaccido. Mi raccomando, se seguirai ogni consiglio di questo articolo vedrai la massa adiposa delle cosce sparire in poco tempo, e in cambio otterrai gambe più snelle e sode.

Articoli correlati

Come ho rassodato i glutei in pochissimo tempo

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona.Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei