>

Come depilarsi le parti intime ?

 Come depilarsi le parti intime ??  Frena !!!  Prenditi tutto il tempo che ti serve , coccolati nel relax e inizia subito con questa guida completa che ti eviterà di commettere errori e spiacevoli imprevisti.

Perchè depilarsi le parti intime  ?

La depilazione intima maschile  è un’operazione effettuata sopratutto per una questione di igiene personale , una peluria incontrollata aumenta la diffusione di germi e batteri , con la loro diffusione si rischia di generare cattivi odori  e non è molto piacevole .

Un altro motivo è per risultare attraenti agli occhi della propria partner , quindi per un motivo puramente estetico , tante donne lo preferiscono liscio e glabro .

Adesso non ci resta che entrare nel fulcro della guida e anche tu potrai sfoggiare un look irresistibile.

come depilarsi le parti intime

Prodotti per una rasatura perfetta

Per una rasatura perfetta utilizzeremo :

  • regolatore per barba : Questo prodotto lo utilizzerai per accorciare i peli della zona genitale , sarà uno step antecedente alla “vera rasatura”, userai un trimmer elettrico per accorciare i peli pubici a meno di 0,5 cm , in questo modo i peli risulteranno più corti e facili da tagliare  . Non utilizzare mai il regolabarba direttamente sullo scroto essendo la pelle dello scroto estremamente sensibile  , il rasoio elettrico potrebbe catturare la pelle dello scroto provocandoti un dolore estremo.
  • rasoio : sciegli un rasoio da 3 o più lame , evita quelle usa e getta  in quanto irritano eccessivamente le parti intime.

Prodotti alternativi

Al posto della classica lametta potresti  decidere di utilizzare per epilarti  le parti intime  uno spray oppure un gel epilatorio .

depil action spray

Per epilarti la zona genitale il miglior spray da utilizzare è senz’altro il depil action spray 

Depil action spray è un prodotto 100% naturale , consigliato anche per le pelli più sensibili . Non ti causerà nessun dolore ed eliminerà la possibilità di tagliarti , a differenza della “tosatura” tradizionale i peli non ti ricresceranno immediatamente .

Per qualsiasi informazione ti invito a cliccare sul loro sito ufficiale [bigbutton-red text=”CLICCA QUI” title=”clicca qui” url=”https://offerte2019.online/landing/mgt/depilactionspray/3/?ref=00c17237d011″]

La modalità di assunzione del prodotto è semplice e intuitiva , ti basterà applicare una piccola noce di depil action spray sulla zona interessata ed eliminerai i peli senza dolore . Potrai dire addio a rasoi , laser o dolorose cerette

Scopri la mia recensione di depil action spray

super epil gel

Per depilarti le parti intime  il miglior gel depilatorio del web è Super epil gel 

Super epil gel è un gel che rallenta la ricrescita dei peli fino ad eliminarla del tutto. E’ adatto per ogni tipo di pelle anche quelle più delicate e sensibili. E’ possibile vedere i primi risultati già dopo le prime 3 settimane di utilizzo. E’ ideale per coloro che hanno una ricrescita veloce, una soglia del dolore molto bassa o sono sempre di corsa per farsi fare una ceretta dall’estetista. Il prodotto è naturale al 100% e del tutto privo di controindicazioni.

Ti consiglio di acquistare questo prodotto dal loro sito ufficiale [bigbutton-red text=”ACQUISTA ORA” title=”acquista ora” url=”https://offerte2019.info/landing/mgt/superepilgel/3/?ref=00c17237d011″]

Clicca sulla mia recensione di super epic gel

Pre-tagliare la zona

Inizialmente accorcerai i peli pubici utilizzando un regolatore per barba ottenendo così un taglio prossimo allo 0,5 cm , ti servirà  per evitare che i peli lunghi ostruiscano il rasoio.

Rilassati

Cerca una stanza che ti rimanga privata almeno per un’ora , per effettuare una depilazione senza imprevisti ti occorrerà farla senza fretta e con la massima calma .

Doccia calda

Prima di depilarsi le parti intime prendi in considerazione la possibilità di farti una doccia calda per preparare la pelle del pube e dello scroto , i peli risulteranno più morbidi. L’intera area sarà più vascolarizzata e questo diminuirà moltissimo il rischio di tagli accidentali .

Schiuma da barba

Scegli con cura una schiuma da barba 100 % naturale per pelli sensibili , evita quelle composizioni con alcool o altre sostanze chimiche  , effettua la depilazione intima con un gel da barba antibatterico che ti difenderà dai germi e batteri che potrebbero entrare nei follicoli dei peli e causarti irritazione e prurito nella zona del pube e dei genitali.

Consigli durante la rasatura

Assicurati sempre che l’area genitale in cui desideri raderti sia sempre ben tesa , è importantissimo , eviterai brutti tagli .

Risciacqua la lama dopo ogni passata , durante la depilazione evita movimenti bruschi con il rasoio , ricorda che la pelle della zona genitale è altamente sensibile, sopratutto quella dello scroto , non strattonare il rasoio e non avere fretta , ma muovi sempre la lama in piccoli tratti senza troppa pressione.

Come passare il rasoio

Inizia posizionando il pene verso il basso , raditi la zona che parte dall’ombelico e giunge alla base del pene , effettua i tagli con il rasoio sempre dall’alto verso il basso .

Tenere il pene a sinistra e tagliare la zona interna sui lati e lateralmente allo scroto

Blocca il pene verso l’alto , inizia la rasatura partendo dal pube fino alla parte inferiore dello scroto. Meglio radere lo scroto quando è più vicino al corpo , ecco l’utilità di una doccia calda .

La parte più problematica della depilazione intima dell’uomo è la pelle situata tra il pene e lo    scroto, essendo una pelle estremamente sottile è molto incline ai tagli superficiali , in questa zona dovrai prestare il doppio dell’attenzione.

Accorgimenti finali

Pulire l’area con un sapone delicato per pelli sensibili , prestare molta attenzione nel tamponare delicatamente la zona senza strofinarci bruscamente l’asciugamano per evitare di incorrere in inutili irritazioni.

Le prime volte che  raderai la zona probabilmente si irriterà, sarà dovuto ai peli che riprenderanno a crescere e questo ti porterà ad avere prurito nella zona genitale .

Dopo poco tempo la zona si rinforzerà e non ti causerà più nessun tipo di disagio.

Due giorni dopo la  rasatura utilizzerai uno scrub esfoliante per pelli sensibili , ridurrai moltissimo il prurito e l’eventuale ricrescita di peli incarniti .

Mantieni la zona genitale bella idratata , usa creme senza nessun tipo di alcool, allergeni o particolari profumi , molto indicato è il babyoil

Consigli

Se utilizzerai la stessa lama, asciugala subito dopo l’avvenuta depilazione .

Tenere la lama bagnata stimolerà la proliferazione di batteri e questi causeranno la corrosione della lama aumentando il rischio di lesioni.

Poco prima della rasatura passa sulla lama uno strofinaccio imbevuto di alcool così da sterilizzare quets’ultima.

Non effettuare mai la rasatura in prossimità di un allenamento , il sudore potrebbe irritare la zona genitale e la frizione causata dalla corsa potrebbe recarti disagio.

Se ti dovessi tagliare evita accuratamente qualsiasi attività sessuale  fino a  totale guarigione, potresti rischiare di contrarre infezioni o malattie sessualmente trasmissibili

Ora sai davvero tutto il procedimento per depilarsi le parti intime in completa sicurezza.

 

 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona.Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei