IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

cura del corpo

Quanti kg si perdono con la pressoterapia?

Quanti kg si perdono con la pressoterapia? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

La pressoterapia è una tecnica paramedica che, in alcuni casi, permette di dimagrire e perdere i chili in eccesso.

La pressoterapia viene eseguita mediante dispositivi realizzati appositamente per combattere cellulite, tessuto adiposo e migliorare la circolazione sanguigna grazie a delle pressioni esercitate su zone specifiche del corpo, come gambe, braccia e addome.

Fa dimagrire la pressoterapia? Quanti chili di possono perdere? Scopriamolo subito!

Come funziona la pressoterapia?

CONTENUTI

Il sistema di pressoterapia, tramite il gonfiamento e lo sgonfiamento di cuscini collegati ad una macchinario, esercitano una forte pressione sulle gambe, sull’addome o sulle braccia ad intervalli regolari favorendo la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico.

In questo modo è possibile eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica.

La pressoterapia fa dimagrire?

La pressoterapia fa dimagrire?

La pressoterapia è utile se il tuo eccesso di peso è causato dalla ritenzione idrica. Se ad esempio il tuo eccesso di peso è influenzato da una dieta ricca di cibi ipercalorici i benefici dimagranti dato dalla pressoterapia saranno minimi.

Per favorire la perdita di peso si consiglia di associare alla pressoterapia una dieta sana ed ipocalorica, esercizi in grado di ridurre lo stress, nonché la pratica regolare di qualche forma di esercizio fisico.

Quanti kg si perdono con la pressoterapia?

Ogni persona differisce da un’altra quindi è impossibile dire a priori quanti chili potresti perdere, tuttavia ci sono testimonianze di persone che dichiarano di aver perso 2-3 kg di peso dopo 4-5 sedute di pressoterapia. Questo calo di peso è causato dall’eliminazione dei liquidi in eccesso. 

Quali sono i migliori macchinari per la pressoterapia in commercio?

Altre strategie per favorire la perdita di peso

Per favorire la perdita di peso puoi:

  • Seguire un’alimentazione sana ed ipocalorica. Per dimagrire devi andare in deficit calorico, ovvero consumare un quantitativo di calorie  che sia inferiore alle calorie consumate durante la giornata. Se il tuo metabolismo è di 1300 calorie, dovrai consumare una dieta di circa 1000-1100 calorie per poter perdere peso. 
  • Fare esercizio fisico. L’attività fisica aumenta il metabolismo, migliora la sensibilità insulinica e riduce gli ormoni dello stress, altro fattore che può migliorare il dimagrimento
  • Consumare un buon integratore dimagrante dalle spiccate proprietà brucia grassi. Ad oggi il migliore in commercio è senza nessun dubbio BE-IN-FORMA
  • Curare il riposo notturno
  • Stare alla luce del sole. La luce solare produce la vitamina D. Sono davvero molti gli studi che associano una carenza di vitamina D all’eccesso di peso. Se non puoi stare alla luce del sole ti consiglio assolutamente di assumere un buon integratore di vitamina D
  • Ridurre lo stress quotidiano. Lo stress oltre a peggiorare la digestione e a rallentare il metabolismo basale, ti spinge maggiormente a consumare cibo spazzatura.

La pressoterapia è dolorosa?

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico indolore realizzato appositamente per favorire il flusso linfatico e la circolazione sanguigna. È una terapia disintossicante totalmente non invasiva e indolore.

Potresti in alcuni casi avvertire dolore muscolare intorno alle zone interessate dal trattamento. Questo potrebbe essere risolto semplicemente riducendo l’intensità della pressione esercitata dal macchinario.

È meglio la pressoterapia o il massaggio manuale?

La pressoterapia viene eseguita mediante un dispositivo elettronico che comanda la pressione esercitata sulle aree del corpo da trattare.

La pressoterapia è mediamente 600 volte più forte ed efficace del massaggio manuale, poiché agisce più in profondità andando più velocemente a combattere la cellulite e il tessuto adiposo. 

Cosa fare prima di un trattamento di pressoterapia?

Per prepararsi al meglio alla seduta di pressoterapia consiglio di mantenersi ben idratato e a stomaco vuoto, poiché con la pancia piena potresti sperimentare fastidiosi disturbi digestivi.

Inoltre devi sapere che il drenaggio linfatico agisce in profondità, quindi potrebbe provocare sintomi fastidiosi, soprattutto se sei a stomaco pieno.

Molte persone trascurano di cambiare il loro stile di vita durante il trattamento di pressoterapia. Quindi, continuano a bere alcolici e a consumare droghe appena prima e/o dopo le sessioni.

Si consiglia di mantenere la pelle asciutta, quindi non applicare lozioni prima del trattamento. La pelle secca è più efficace quando si tratta di migliorare il flusso venoso e linfatico.

Domande più frequenti

La pressoterapia scioglie il grasso addominale?

Si, oltre ad eliminare i liquidi in eccesso, la pressoterapia può ridurre il tessuto adiposo nel corpo, grazie alle sue proprietà riscaldanti.

La pressoterapia fa dimagrire? Quanti chili si perdono?

Se il tuo eccesso di peso è causato da una forte ritenzione di liquidi, allora già dopo alcune sedute di pressoterapia noterai una riduzione del tuo peso corporeo. Potresti perdere dai due ai tre chili di peso.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *