Gentalyn beta per unghia incarnita: Posso utilizzare questa pomata?
Posso utilizzare gentalyn beta per curare l’unghia incarnita? Continua con la lettura di questo articolo per scoprirlo!
Gentalyn beta è una pomata ad azione antibiotica ed antinfiammatoria, grazie alla presenza di betametasone e gentamicina. È una crema che può essere acquistata tramite ricetta medica.
Puoi utilizzarla per combattere l’eritema solare, la dermatosi allergica, la dermatite seborroica, la psoriasi ecc..
È evidente che questa pomata venga utilizzata prevalentemente per trattare condizioni infiammatorie ed infettive che colpiscono la pelle.
Cos'è l'unghia incarnita?
CONTENUTI
L’unghia incarnita si definisce tale, quando su uno, o entrambi i lati inizia a crescere della pelle adiacente all’unghia.
Questo può causare dolore e gonfiore. In alcuni casi questo disturbo ungueale può portare anche a sviluppare fenomeni infettivi a causa dei batteri che si trovano nelle scarpe.
NOTA BENE: Ricorda che l’ambiente caldo-umido delle scarpe è ideale per la proliferazione di batteri.
Quali sono le cause principali delle unghie incarnite?
La causa principale delle unghie incarnite è da attribuire alle unghie del piede eccessivamente corte.
Questo avviene quando le persone tagliano le unghie del piede in modo errato ( le fanno troppo corte).
In questo caso la pelle situata sui lati delle unghie può “invadere” gli angoli dell’unghia rimasti vuoti dal taglio errato del tessuto ungueale.
Questo purtroppo fa si che l’unghia ricresca nella pelle. Anche le unghie strappate tendono ad incarnirsi.
Altre cause responsabili di questo disturbo includono:
- Scarpe che non calzano bene. Le scarpe troppo strette possono spingere la pelle ai lati dell’unghia , costringendo l’unghia a crescere dentro.
- Lesioni ai piedi. Gravi lesioni ai piedi possono far cadere l’unghia. Se ciò accade, la nuova unghia può ricrescere incarnita.
- Effettuare sempre gli stessi movimenti. Anche ripetere semplicemente la stessa attività, come calciare un pallone da calcio, può aumentare il rischio di sviluppare le unghie incarnite.
Quali sono i sintomi dell'unghia incarnita?
L’unghia incarnita si manifesta con sintomi, che possono includere:
- Dolore
- Gonfiore intorno al bordo incarnito
- Pelle rossa
Se l’unghia incarnita presenta anche un’infezione potrebbero comparire anche altri sintomi, come:
- Aumento del dolore
- Presenza di pus
- Cattivo odore
Posso utilizzare gentalyn beta per curare l'unghia incarnita?
Nel caso in cui l’unghia incarnita fosse infetta potresti decidere di utilizzare gentalyn, che a differenza di gentalyn beta, non contiene cortisone, ma solamente un antibiotico, molto utile per debellare l’infezione.
In accoppiamento di gentylin devi utilizzare un buon disinfettante, come Betadine. L’unghia dell’alluce è quella che tende ad incarnirsi con maggiore frequenza.
ESEMPIO DI TRATTAMENTO PER L’UNGHIA INCARNITA
- Utilizzare betadine per disinfettare in profondità l’unghia. E’ bene cercare di aprire lo spazio tra l’ unghia e la pelle in modo tale che il betadine penetri più a fondo, migliorando la sua efficacia
- In secondo luogo utilizza Gentalyn.
Nel caso in cui il problema dovesse persistere si consiglia di rivolgersi immediatamente al proprio medico curante, soprattutto in presenza di perdite ematiche o infezioni.
Nei casi gravi, quando l’unghia viene totalmente trascurata e lasciata sola, l’infezione potrebbe propagarsi fino all’osso, causando conseguenze anche disastrose.
Se ho l'unghia nera posso utilizzare gentalyn?
Bisogna vedere il motivo per cui stai sperimentando l’unghia nera, mi spiego meglio.
Le cause responsabili dell’unghia nera sono molte e possono includere:
- Traumi ed incidenti accidentali
- Disturbi cutanei, come psoriasi ed eczema
- Infezioni fungine, come l’onicomicosi.
- Melanoma, noto anche come cancro della pelle
Anche disturbi, come anemia, diabete, ipertiroidismo e disturbi cardiaci possono causare la colorazione nerastra delle unghie.
Se l’unghia nera è causata da micosi, psoriasi o eczema il medico potrebbe consigliarti come parte del trattamento l’utilizzo di Gentalyn beta.
Altri rimedi per combattere l'unghia incarnita
UTILIZZA PODERM: Poderm è un prodotto professionale realizzato specificatamente per combattere il problema delle unghie incarnite ed incrostate.
Grazie all’utilizzo di questo prodotto è possibile rigenerare e rivitalizzare l’unghia, facendogli ritrovare rapidamente la sua forza.
Inoltre, facilita e rinforza anche il taglio dell’unghia.
MA PERCHé DOVRESTI ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE QUESTO OLIO?
I principi attivi contenuti in questo prodotto possiedono spiccate proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie in grado di ridurre il dolore, il gonfiore e il rossore intorno all’unghia. Previene inoltre, qualsiasi forma di infezione ungueale.
Al suo interno sono contenuti ben 8 oli essenziali biologici che assicurano una completa guarigione dell’unghia incarnita.
LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO UTILIZZATO QUESTO PRODOTTO
FAI I BAGNI CON ACQUA E SALI DI EPSOM: Il pediluvio con sali di epsom disinfetta l’unghia incarnita, favorendone la guarigione. Dopo il pediluvio assicurati di asciugare minuziosamente l’unghia, dato che l’umidità rimasta sull’unghia potrebbe favorire fenomeni infettivi.
Domande più frequenti
Quanto tempo ci vuole per far guarire un’unghia incarnita?
Affinchè il tessuto ungueale ricresca completamente potrebbero essere necessari anche fino a 90-120 giorni.
Ho notato il pus sotto l’unghia incarnita dell’alluce, posso utilizzare Gentalyn beta?
Se hai notato il pus, significa molto probabilmente che l’unghia incarnita si è infetta, in questo caso potresti utilizzare sempre dietro consiglio medico gentalyn beta.
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! OLI CORRELATI
👉 Macchia o linea nera sotto l’unghia dell’alluce: Cause e migliori rimedi naturali
👉 Gentalyn beta su ferite aperte