Gentalyn beta per curare le ragadi delle mani e dei piedi
Posso utilizzare Gentalyn beta per curare le ragadi delle mani e dei piedi? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Le ragadi alle mani e dei piedi sono disturbi della pelle causate principalmente da forte secchezza e scarso nutrimento della pelle.
Queste piccole crepe cutanee sono molto comuni sulle nocche, sui talloni, e sulle dita.
Anche la genetica, lo sport o il lavoro di una persona giocano un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo di queste piccole fessure dolorose.
Ad esempio, le persone che praticano il Karatè, che sono abituate a stare sempre a piedi scalzi sul pavimento, sono maggiormente soggetti a sviluppare forte secchezza dell’epidermide associata alla comparsa di ragadi su tallone e parte anteriore del piede.
I sintomi più comuni di ragadi alle mani e ai piedi includono:
- Pelle secca, disidratata e squamosa
- Sensazione di dolore e prurito
- Presenza di piccole crepe cutanee e vescicole.
Inoltre, questi piccoli taglietti e crepe cutanee possono talvolta rendere difficoltoso anche camminare.
Quali sono le cause e i fattori di rischio associati alle ragadi delle mani e dei piedi?
CONTENUTI
Le cause di ragadi cutanee sono da imputare a:
CLIMA: Vivere continuamente in un ambiente freddo e secco può seccare e disidratare eccessivamente la pelle, aumentando il rischio di sviluppare queste piccole lesioni della pelle.
PRESSIONE ECCESSIVA: Qualsiasi zona della pelle che viene continuamente sottoposta a forte stress o pressione è maggiormente soggetta a seccarsi e danneggiarsi.
CARENZE DI VITAMINE E MINERALI: Le carenze nutrizionali possono essere alla base dei tuoi problemi di secchezza e prurito cutaneo associato alle ragadi.
DIABETE: I pazienti diabetici hanno un rischio maggiore di sviluppare ragadi alle mani e ai piedi a causa della loro pelle secca.
PSORIASI: È una patologia cutanea di natura autoimmune che causa spesse placche di cellule morte sull’epidermide. Questi accumuli di cellule morte aumentano il rischio di screpolature e piccole fossette cutanee.
ECZEMA: Questo disturbo cutaneo causa sulla cute piccole chiazze di pelle pruriginose e secche che possono talvolta, anche infiammarsi.
Posso utilizzare Gentalyn beta per curare le ragadi delle mani e dei piedi?
Gentalyn beta è una pomata a base di gentamicina e betametasone.
Questa pomata è utilizzata prevalentemente per combattere i disturbi cutanei infiammatori soggetti ad infezioni, dato che il betametasone riduce l’infiammazione, mentre la gentamicina, grazie alle sue proprietà antibiotiche riduce il rischio di infezioni.
Si, Gentalyn beta può talvolta, essere utilizzata per combattere le regadi alle mani e ai piedi, nonché le complicanze legate a questa condizione di pelle eccessivamente secca.
Una cute eccessivamente secca, come nel caso delle ragadi cutanee aumenta il rischio di:
DERMATITE ATOPICA: In certi casi, l’eccessiva secchezza e disidratazione tipica delle ragadi cutanee possono causare la dermatite atopica e quindi tutti i sintomi – infiammazione, arrossamento – ad esso associato.
INFEZIONI DELLA PELLE: Le fessure tipiche delle ragadi cutanee che si vengono a creare sulla pelle possono favorire l’ingresso di agenti estranei, aumentando di conseguenza il rischio di infezioni.
Questa pomata antibiotica ed antinfiammatoria oltre a ridurre l’infiammazione, aiuta anche a prevenire lo sviluppo di eventuali infezioni. Utilizza Gentalyn beta solo dietro prescrizione medica.
Come posso curare le ragadi cutanee?
Bisogna fare attenzione a mantenere una corretta igiene e nutrimento della pelle.
I guanti sono essenziali nel caso in cui le mani vengano regolarmente a contatto con un clima freddo, prodotti chimici o detergenti.
Sono disponibili in commercio anche pomate da banco per alleviare il dolore della pelle secca e screpolata.
Le scarpe sono di fondamentale importanza per prevenire il problema delle ragadi ai piedi.
L’idratazione è molto importante, soprattutto nei mesi invernali. Bisogna anche evitare di utilizzare scarpe scomode, eccessivamente strette o con i tacchi alti.
Miglior crema per le ragadi del piede
Crema indicata per trattare e prevenire screpolature, secchezza cutanea e ragadi del piede.
LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTA CREMA
Miglior crema per le ragadi delle mani
Se cerchi una crema per combattere le ragadi delle mani, questa crema è quella che fa decisamente al caso tuo, dato che è realizzata appositamente per idratare e nutrire in profondità l’epidermide.
Si assorbe rapidamente, non unge e non sporca. Aiuta a combattere e a prevenire le screpolature, le crepe cutanee, la secchezza della pelle e le ragadi delle mani, grazie alle sostanze naturali contenute in esso . (Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Aloe Vera Gel, Estratti di Calendula, Estratto di Iperico e Glicerina Biologica Vegetale).
Domande più frequenti
Quante volte al giorno utilizzare Gentalyn beta?
Applicare una piccola quantità di Gentalyn beta sulla zona interessata 2-3 volte al giorno.
Posso mettere la gentamicina e il betametasone sulle ferite aperte?
La gentamicina e il betametasone sono due principi attivi contenuti in Gentalyn beta. Posso utilizzare Gentalyn beta su ferite aperte, clicca qui!
Posso utilizzare Gentalyn beta per curare le ragadi dei piedi e delle mani?
Si
ARTICOLI CORRELATI