>

Diabete e alga Klamath: Questa alga è benefica per i soggetti diabetici?

L’alga klamath è un integratore benefico per i soggetti con il diabete?

Il diabete è una patologia metabolica causato da un’eccessiva alimentazione ricca di zuccheri raffinati che anno dopo anno, provocano uno squilibrio insulinico, dove anche la minima quantità di carboidrati viene stoccata sotto forma di grasso. 

Questo accade perchè viene a mancare l’insulina, un ormone fondamentale per trasformare gli zuccheri e i carboidrati assunti attraverso la dieta, in energia.

Nel diabete di tipo 1 l’organismo non è più in grado di produrre autonomamente l’insulina, mentre nel diabete di tipo 2, è dimostrato scientificamente che l’organismo non ha perso la capacità di produrre questo ormone, ma le cellule non sono in grado più di utilizzarlo.

Il diabete è una patologia causata essenzialmente da uno squilibrio glucidico, in quanto l’organismo non ha più la capacità di utilizzare le calorie assunte sotto forma di carboidrati.

Le persone con iperglicemia o squilibrio insulinico avanzato devono cambiare radicalmente la propria dieta, favorendo cibi ricchi di proteine, minerali, vitamine e fibre. 

Eliminate dolci, zucchero raffinato, dolcificanti, e cereali raffinati, come la pasta, il riso, gli snack e le patatine.

Ma in che modo l’alga klamath aiuterebbe le persone con diabete?

L’alga kalamath è un alimento ideale per le persone che soffrono di iperglicemia, in quanto migliora la sensibilità insulinica, favorendo il dimagrimento, grazie al vanadio e al cromo, due minerali, che oltre a migliorare il metabolismo glucidico, migliorano le normali funzioni metaboliche, che in pazienti affetti da diabete sono totalmente squilibrate.

L’alga klamath diminuisce l’appetito, elimina la voglia continua di consumare alimenti dannosi ricchi di zucchero, grazie alla presenza di due molecole, la fenilalanina e la feniletilammina, che sono in grado di modulare l’appetito, agendo direttamente sul sistema nervoso centrale.

Uno studio ha dimostrato che i soggetti che consumano l’alga klamath presentano importanti riduzioni di glucosio nel plasma. 

Ciò, favorisce un peggior immagazzinamento lipidico con conseguente dimagrimento,  molto benefico per le persone diabetiche obese o in sovrappeso.

Siamo sicuri che il diabete di tipo 2 non sia reversibile?

Molte persone credono erroneamente che il diabete di tipo 2 sia una condizione irreversibile, ma ne siete proprio convinti?

I colleghi dell’università di Glasgow dichiarano, che per rendere reversibile il diabete in alcuni soggetti, basterebbe un dimagrimento di almeno 15 Kg per ristabilire il corretto funzionamento del metabolismo insulinico.

Seguire una dieta ipocalorica, ricca di pesce,  verdura, frutta, poca frutta secca, e pochi cereali integrali, dovrebbe essere la base dei soggetti daibetici. Per velocizzare la perdita di peso, si consiglia di associare al regime alimentare dimagrante, l’alga klamath, un integratore alimentare dalle incredibili proprietà ipoglicemizzanti e dimagranti.

Scopri come ha fatto questo uomo a guarire completamente dal diabete di tipo 2 grazie solo all’alimentazione.

Diabete e malattie cardiovascolari

Una persona con diabete ha una probabilità del 200% di morire prematuramente a causa di problemi cardiovascolari, rispetto ad una persona non diabetica.

L’alga klamath oltre ad essere un ottimo integratore dimagrante, è un potente ricostituente naturale, e un alimento molto ricco dal punto di vista nutrizionale, grazie alla ricchezza di omega 3 e omega 6, che rendono questo alimento ideale per i soggetti con problemi cardiovascolari.

La deficienza di acidi grassi essenziali nella dieta è stata associata alla maggior possibilità di contrarre malattie cardiovascolari (Simopoulos, 1989, 1991; Spielmann et al., 1989; Kromhout, 1989; Renaud et al., 1989; Wood et al., 1987),

Proprietà dell'alga Klamath

Questa micro alga oltre a possedere proprietà che la rendono un alimento ideale per le persone diabetiche, presenta altri benefici per l’organismo, tra cui:

  • presenza elevata di minerali come il ferro , vitamine del gruppo B, e antiossidanti molto potenti, che difendono il corpo dall’invecchiamento cellulare
  • cibo ideale per le persone che praticano sport, in quanto molto ricco di potassio
  • antidepressivo naturale, in quanto elimina la stanchezza, migliora l’umore, la vitalità ed elimina gli stati ansiosi
  • migliorare la digestione e tutto il transito intestinale. Elimina problematiche digestive, come diarrea, colite,  costipazione, ed emorroidi. Tutte queste problematiche sono collegate ad un’iperacidificazione dell’organismo. L’alga klamath è una sostanza fortemente alcalina che tampona l’eccessiva acidità del corpo, migliorando tutti gli stati infiammatori.
  • migliorare la salute dei capelli, della pelle e delle articolazioni
  • eliminare il colesterolo cattivo

Clicca qui per approfondire i benefici derivanti dal consumo dell’alga Klamath

Considerazioni finali

Se davvero vuoi eliminare i tuoi problemi metabolici, ti consiglio di seguire una dieta ipocalorica specifica per il diabete, associato al consumo dell’alga Klamath.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei