IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Depurare il fegato e perdere 5 kg in 72 ore

Depurare il fegato e perdere 5 kg in 72 ore è davvero possibile? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Il fegato espelle un prodotto chiamato bile. Questa sostanza aiuta ad eliminare i prodotti di scarto presenti nel fegato. Tutto il sangue che lascia lo stomaco e l’intestino passa attraverso il fegato.

L’organo epatico elabora questo sangue e lo scompone, metabolizzando i nutrienti e tutte quelle sostanze tossiche (alcool, medicinali ecc..) rendendole più facili da utilizzare per il corpo. 

I ricercatori hanno dimostrato, che il fegato svolge più di 500 funzioni all’interno del corpo. Tra i più importanti troviamo:

  • Produzione di bile, che aiuta a portare via i rifiuti e ad abbattere i grassi 

  • Produzione di colesterolo e proteine ​​speciali per aiutare a trasportare i grassi attraverso il corpo

  • Conversione del glucosio in eccesso in glicogeno. In questo modo il glicogeno appena ottenuto può essere successivamente riconvertito in glucosio per produrre energia

  • Regolazione dei livelli ematici degli aminoacidi

  • Elaborazione dell’emoglobina per assorbire il ferro

  • Conversione dell’ammoniaca velenosa in urea (l’urea è un prodotto finale del metabolismo delle proteine ​​e viene escreta nelle urine)

  • Eliminare dal flusso sanguigno la presenza di droghe, medicinali ecc.. 

  • Regolazione della coagulazione del sangue

  • Migliorare la risposta immunitaria del corpo

  • Liquidazione della bilirubina, anche dai globuli rossi. Se c’è un accumulo di bilirubina nell’organismo, la cute e gli occhi appaiono di colore giallastro

Quando l’organo epatico ha scomposto le sostanze nocive, queste vengono eliminate tramite la bile e il flusso sanguigno. I sottoprodotti della bile entrano nel tratto intestinale dove vengono puntualmente eliminati tramite le feci. I sottoprodotti del sangue vengono filtrati dai reni ed eliminati tramite l’urina.

Depurare il fegato favorisce la perdita di peso?

CONTENUTI

Sono molte le ricerche che hanno dimostrato come l’incapacità a dimagrire sia uno dei sintomi più comuni di fegato grasso ed intossicato. Per poter perdere peso occorre disintossicare l’organo epatico e rigenerarlo. 

Altri sintomi comuni di fegato grasso ed infiammato includono:

  • Alitosi
  • Disturbi digestivi, come diarrea o costipazione
  • Forte sudorazione anche al minimo sforzo
  • Mal di testa cronico
  • Disturbi cutanei, come la dermatite o la rosacea
  • Forte stanchezza

Un fegato eccessivamente intossicato non riesce a bruciare i grassi in modo efficace, in quanto non possiede energia a sufficienza per svolgere correttamente il suo lavoro, pertanto, i grassi provenienti dalla dieta vengono accumulati sottoforma di tessuto adiposo.

NOTA BENE: Il fegato come spiegato nel paragrafo precedente è il principale organo deputato al metabolismo dei grassi. Quindi, se vuoi perdere peso devi necessariamente depurare in profondità questo organo epatico. Per riassumere in poche parole possiamo dire che un fegato sano e funzionante brucia i grassi, mentre un fegato sovraccarico di tossine immagazzina il grasso nel corpo.

Le cause imputabili ad un fegato intossicato includono:

  • Forte consumo di farmaci
  • Forte consumo di drink alcolici
  • Seguire una dieta ricca di carne rossa, salumi, cibo spazzatura, bibite gassate, energy drink, cereali raffinati, gelato, patatine, merendine, biscotti e tutti quei alimenti confezionati ricchi di zuccheri e grassi saturi

Depurare il fegato e perdere 5 kg in 72 ore è davvero possibile?

Online si possono trovare moltissime bevande naturali che promettono di perdere 5 kg in pochissimi giorni tramite la depurazione del fegato, ma sarà davvero possibile?

Anche digiunando per tre giorni consecutivi è molto improbabile perdere 5 kg in soli 72 ore, immaginati se è possibile farlo consumando cibo normalmente. Se seguirai le indicazioni di questo articolo potrai tranquillamente perdere 5 kg in 15-21 giorni, ma non in tre giorni

Perdere così tanto peso in poco tempo oltre ad essere una cosa irrealizzabile può essere davvero deleterio per la tua salute. 

Migliori strategie naturali per depurare il fegato e dimagrire velocemente

SEGUI UNA DIETA IPOCALORICA E RICCA DI PROTEINE: Per poter effettivamente perdere peso devi necessariamente indurre un deficit calorico, tramite l’alimentazione.

Se il tuo corpo necessita di 1500 calorie per svolgere tutte le attività quotidiane ti basterà consumare 1200 calorie al giorno per indurre un deficit di calorie.

In questo modo il tuo peso diminuirà sicuramente! Segui una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali e fonti proteiche magre, come il pollo e il pesce. 

CONSUMA DURANTE LA GIORNATA UNA TISANA DEPURATIVA: Oltre ad essere realizzata in modo artigianale in provincia di verona con erbe di primissima qualità, la sua efficacia è data dalla presenza di erbe che hanno dimostrato scientificamente essere in grado di depurare il fegato.

Al suo interno sono presenti il cardo mariano, il carciofo, il tarassaco, l’ortica e la bardana, tutte erbe amiche del tuo fegato. 

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO CONSUMATO QUESTA TISANA DEPURATIVA

Come puoi utilizzare questa tisana?

Fai bollire per 10 minuti 2-3 cucchiai grandi di miscela in 500 ml di acqua. Lascia riposare il tutto per 10 minuti e quindi filtra la soluzione appena ottenuta e goditi appieno tutti i benefici derivanti il consumo di questa bevanda naturale.

FAI ESERCIZIO FISICO: Non ti sto dicendo di iniziare a praticare attività fisica agonistica, ma potresti includere durante la settimana 3-4 allenamenti da 30-45 minuti con all’interno esercizi aerobici, come correre sul posto, camminare veloce, fare piegamenti sulle gambe, fare le flessioni, fare lo step o andare in bicicletta, l’importante è aumentare l’ossigenazione e la circolazione sanguigna nel corpo. 

UTILIZZA DURANTE LA GIORNATA UN BUON INTEGRATORE DISINTOSSICANTE A BASE DI ERBE: Detoxions è un integratore alimentare realizzato in laboratorio al fine di disintossicare l’organismo in profondità. Già dopo la prima settimana noterai il tuo corpo più sano e ringiovanito.

Molte persone sottovalutano la gravità di avere un corpo costantemente intossicato. L’eccesso di tossine e metalli pesanti nell’organismo può portare il soggetto a sperimentare vari sintomi, come stanchezza, dolore alla testa, invecchiamento precoce, risposta immunitaria debole, eccesso di peso, sonno poco ristoratore e nei casi più gravi anche la comparsa di patologie molto pericolose. 

Grazie alla presenza del tarassaco, del finocchio, della cicoria, dell’ortica e del ribes nero contenute in questo integratore alimentare potrai migliorare drasticamente le tue funzionalità epatiche, innalzare il tuo metabolismo, migliorare i tuoi livelli di energia, nonché migliorare incredibilmente la tua salute immunitaria e digestiva. 

Domande più frequenti

È davvero possibile depurare il fegato e perdere 5 kg in sole 72 ore?

No, non è possibile

Qual è l’integratore numero 1 per depurare il fegato in profondità?

Clicca qui per scoprirlo!

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply