Come infoltire la barba: Tutte le strategie per volumizzare e infoltire il tuo viso

Come infoltire la barba? Non si può negare, che soprattutto oggi, se parliamo di virilità ci immaginano un uomo con una peluria foltissima, e più l’uomo è barbuto, e più viene associato “dalle donne e dagli altri maschi”, ad una figura dominante e di prestigio, quasi mitologica, capace di piegare qualsiasi forza al suo cospetto.
Se sei alla ricerca di un metodo naturale per aumentare la “pelosità ” del tuo viso sei nell’articolo giusto!
Le cause di una peluria rada dipendono il larga misura da due fattori importantissimi:
Innanzitutto, ogni individuo è diverso geneticamente da un altro, e quindi, anche la distribuzione dei follicoli piliferi è sempre diversa e unica.
Quello che puoi fare, è aumentare il tuo quadro ormonale, a favore del testosterone, anche se l’ormone che svolge un ruolo di primaria importanza nella crescita della barba è il DHT.Â
Nota bene: Solitamente la razza asiatica, è meno barbuta della razza caucasica, ed africana, poiché presenta livelli più bassi di testosterone e DHT. Il DHT viene prodotto a partire dal testosterone, quindi, aumentando il testosterone, aumenterai di conseguenza anche il DHT.
Il DHT è l’ormone androgeno più potente del corpo umano. Questo ormone risponde bene ad allenamenti e workout brevi ed intensi. Non commettere l’errore di allenarti troppo intensamente, poiché questi tipi di workout, se seguiti senza criterio, possono portare al sovrallenamento.
Il sovrallenamento è una condizione fisica caratterizzata da un eccesso di adrenalina e cortisolo, due ormoni che se presenti in eccesso, danneggiano i vostri livelli di testosterone.
Cause di una barba a chiazze
CONTENUTI
- La genetica
- Il testosterone
Come diventare un uomo barbuto?

Come aumentare il testosterone in modo naturale?
Ci sono molti modi che possono favorire l’aumento di testosterone, come:- Consumare una dieta sana ed equilibrata, ricca di proteine, vitamine, minerali, ed antiossidanti (frutta, verdura, cereali integrali, pesce, carne bianca, legumi, frutta secca, e semi oleosi)
- praticare esercizi anaerobici ad alta intensità ( es: sollevamento pesi, 100 metri , corsa sul posto al massimo dell’intensità , e quindi tutti quei esercizi che permettono uno sforzo massimo per non oltre i 30 secondi. Questi esercizi stimolano forti quantità di acido lattico. Inoltre, aumentano il testosterone, il gh, e la sintesi proteica.
- effettuare due volte a settimana esercizi di aerobica a bassa-media intensità , come la cyclette, il salto della corda, o la camminata veloce. Questi esercizi sono ideali per ossigenare tutti i tessuti del corpo. Più sangue irrorato, significa più nutrimento per la tua barba. Se stai cercando di infoltire la barba, devi necessariamente smettere di fumare, poiché il fumo priva l’organismo di nutrienti molto preziosi.
UTILIZZA UN BUON MULTIVITAMINICO
Un fattore di primaria importanza per avere una barba folta e voluminosa è quella di consumare una dieta naturale ricca di nutrienti. Cerca di basare il tuo regime alimentare su alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, frutta secca, e pesce. Dimenticati dei junk food , dell’alcool e delle sigarette. Questi fattori aumentano eccessivamente gli estrogeni del corpo, ormoni tipicamente femminili che se presenti in eccesso, favoriscono nell’uomo alcuni problemi molto fastidiosi come la disfunzione erettile, l’ansia, la depressione, e la presenza di pochi peli facciali. Le sostanze da assumere per avere una barba più folta e voluminosa sono:- zinco: questo minerale accelera la crescita del pelo, e infoltisce la barba. I cibi più ricchi di questo minerale sono i semi di zucca e le uova.
- vitamina C: potente antiossidante che aumenta il collagene, e protegge le articolazioni del corpo( agrumi, verdura a foglia scura)
- vitamina E: potente antiossidante che combatte i radicali liberi. Ideale da assumere soprattutto se stiamo passando periodi di forte stress fisico o psicologico. I cibi più ricchi di questa vitamina sono: l’erba di grano, le mandorle, e le noci del brasile.
- biotina: importante per salute di pelle e capelli. I prodotti per la ricrescita dei capelli funzionano veramente?
- Inositolo: depurativo epatico (agrumi, cereali integrali )
- niacina : favorisce la circolazione sanguigna (carne bianca, vitello )
- L-carnitina L-tartato
- creatina
Miglior integratore alimentare per aumentare lo spessore della barba secondo gli studi scientifici
La carnitina è un amminoacido che svolge un ruolo chiave nella produzione di energia, poiché trasporta gli acidi grassi verso i mitocondri, dove vengono ossidati.
Allora perchè la carnitina dovrebbe avere un ruolo chiave nell’ispessimento della tua barba?
Quando usi la carnitina, i follicoli della tua barba hanno più riserve di energia, il che significa, che sempre più peli della barba potranno passare alla fase di crescita anagen attiva, che si traduce in peli sempre più forti e spessi.
Ma aspetta, diventa ancora meglio.
In questo studio i ricercatori hanno dimostrato che oltre a migliorare la crescita dei capelli, migliora la crescita, e il diametro della fibra capillare.
Non solo la L-Carnitina L-Tartrato fornisce più energia alla matrice dei capelli, ma può anche attivare i recettori degli androgeni umani e migliorare la loro sensibilità .
Il modo in cui questa maggiore sensibilità del recettore degli androgeni aiuta a promuovere lo spessore della barba è semplice. Come probabilmente già saprai, la crescita della barba negli uomini è innescata dagli androgeni (ormoni maschili), testosterone e DHT. Affinché questi ormoni abbiano effetti nel corpo, devono prima entrare nel DNA, e per entrarci, devono prima legarsi ai recettori degli androgeni, che sono situati in tutti i nostri tessuti. L’assunzione della carnitina rende i recettori degli androgeni situati nella zona della barba, più sensibili verso gli ormoni , che innescano e regolano la crescita della barba; con conseguente peluria facciale più spessa.“Va bene, va bene, ho capito. La carnitina è fantastica per lo spessore della barba, ma come la uso? “Il miglior metodo per integrare la carnitina è utilizzare un integratore di carnitina L-tartrato puro.
Conclusione : è stato dimostrato che la carnitina, è un amminoacido che migliora la crescita e lo spessore della barba. La creatina aumenta il testosterone Dopo le proteine in polvere, la creatina è l’integratore più utilizzato per aumentare la massa e la forza muscolare. Ci sono moltissimi studi scientifici, che ormai promuovono questa sostanza come un aiuto naturale per favorire le performance in palestra, tuttavia un vantaggio meno noto della creatina, è quello di utilizzarlo come supplemento naturale per la crescita della barba.
Ciò, sarebbe strettamente correlato ad un aumento di testosterone e DHT, due ormoni associati ad una maggiore crescita dei peli facciali.Â
Step da seguire per infoltire la barba
Se vogliamo infoltire la barba onde evitare zone a chiazze, bisogna munirci di pazienza e costanza, visto che sarà un viaggio lungo e tortuoso. Primo step: Tutti i giorni  devi utilizzare un olio da barba per ammorbidire i peli. Questo gesto quotidiano serve a diminuire drasticamente il prurito, e ad evitare il danneggiamento dei bulbi. Secondo step : Una volta a settimana devi effettuare una pulizia completa del viso. Puoi effettuare questa pulizia tramite l’utilizzo di una bacinella di acqua calda con due o tre gocce di olio essenziale al mentolo . Dopo 5 minuti sciacquati il viso ed effettua un’esfoliazione della pelle tramite movimenti circolari. Puoi utilizzare una crema esfoliante o una spazzola. Come ultimo step, puoi utilizzare una crema idratante non grassa, per idratare l’epidermide. Evita di tagliarti la barba il primo mese. Inoltre,  non demoralizzarti se durante il primo mese noterai la crescita della barba non omogenea e antiestetica, poiché non tutti i bulbi crescono alla stessa velocità !Migliori prodotti per infoltire la barba
I migliori prodotti pe la cura della barba sono: Scrub esfoliante viso bio al miele e olio di albicocca biologico Idrata, nutre e rafforza la cute, grazie all’aloe vera, olio di albicocca bio, e all’olio di jojoba. Inoltre, elimina le cellule morte, e rinnova la pelle .Olio per favorire la pelosità del viso
Ricorda come ti sentivi quando avevi quei fastidiosi vuoti antiestetici sulle guance, e cercavi inutilmente prodotti che stimolassero la tua “barbetta” a crescere. La ricerca è finita, questo potente olio per la crescita della barba, ti dona risultati strabilianti grazie alla sua ricchezza di oli naturali. Migliora il volume, lo spessore, e la densità della tua peluria in pochissimo tempo.Miglior integratore multivitaminico
Miglior integratore naturale per infoltire la barba e renderla più volumizzante. Ricco di cheratina, componente essenzaile della salute del pelo .Balsamo
Un balsamo ti renderà i peli più morbidi e luminosi, favorendone la crescita. Il balsamo è costituito da un mix di burro di karité, cocco, cera d’api e olio di jojoba . ______________________________________________________________________________ Non potrai più inventarti scuse, adesso hai tutti gli strumenti necessari per infoltire la tua barba .Trucchi per far sembrare la tua barba più folta
Quest’ultimo punto non discuterà su come infoltire la barba aumentandone effettivamente la densità , ma ti aiuterà a capire come far sembrare la tua barba più spessa e densa agli occhi degli altri attraverso alcuni trucchi. Ecco di cosa sto parlando. ↓- Se ti radi la scollatura e la linea delle guance, la tua barba apparirà immediatamente più folta.
- Balsami e oli per barba pesanti possono aggiungere volume e spessore alla tua barba.
- L’olio di ricino ha una consistenza così densa che può far sembrare la tua barba più piena.
- I peli della barba crescono a velocità diverse, tagliali tutti alla stessa lunghezza.
- Le barbe più scure sembrano più spesse, quindi tingere la tua barba potrebbe aiutare.
- Se hai alcuni punti calvi, puoi usare una barba lunga per mascherarli.
- Tagliare i capelli corti sui lati aggiungerà immediatamente più enfasi alla zona della barba, ispessendone l’aspetto.
Conclusione
Puoi far crescere una barba più folta, occorre seguire alcuni step molto importanti, soprattutto se abbiamo una genetica sfavorevole. La densità della tua barba dipende molto dalla tua genetica, tuttavia non significa che non puoi aumentare il tuo potenziale genetico, infatti, molte volte una peluria rada può dipendere da livelli bassi di testosterone, o ormoni androgeni. L’importante è cercare di aumentare i livelli di questi ormoni in modo naturale, grazie alla dieta, all’esercizio fisico, e all’assunzione di determinati nutrienti. Ci vorrà un po’ di tempo, ma se segui attentamente i suggerimenti e le indicazioni descritte sopra, la tua barba inizierà a sembrare sempre più piena e sana. [bigbutton-green text=”MIGLIOR PRODOTTO PER INFOLTIRE LA BARBA” title=”MIGLIOR PRODOTTO PER INFOLTIRE LA BARBA” url=”https://amzn.to/2YUdgye”]VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!Â
Tag
barba folta
Post Comment
You must be logged in to post a comment.