La carnitina è un amminoacido che svolge un ruolo chiave nella produzione di energia, poiché trasporta gli acidi grassi verso i mitocondri, dove vengono ossidati.

Allora perchè la carnitina dovrebbe avere un ruolo chiave nell’ispessimento della tua barba?

In questo studio si è dimostrato che oltre a migliorare la crescita dei capelli si è scoperto che la carnitina può favorire la crescita e migliorare il diametro della fibra capillare.

Quando usi la carnitina, i follicoli della tua barba avranno più riserve di energia, il che significa che sempre più peli della barba potranno passare alla fase di crescita anagen attiva, che si traduce in pelli più spessi sulla tua barba.

Ma aspetta, diventa ancora meglio.

Non solo la L-Carnitina L-Tartrato fornisce più energia alla matrice dei capelli, ma può anche attivare i recettori degli androgeni umani e migliorare la loro sensibilità.

Il modo in cui questa maggiore sensibilità del recettore degli androgeni aiuta a promuovere lo spessore della barba è semplice. Come probabilmente già saprai, la crescita della barba negli uomini è innescata dagòli androgeni (ormoni maschili), testosterone e DHT.

E affinché questi ormoni abbiano effetti nel corpo, devono prima entrare nel DNA e, per entrarci, dovranno prima legarsi ai recettori degli androgeni, che possono essere trovati in tutti i nostri tessuti.

Quindi quello che succede quando si integra con carnitina è che renderà i recettori degli androgeni nella zona della barba più sensibili verso gli ormoni effettivi, che innescano e regolano la crescita della barba; con conseguente peluria facciale più spessa.

“Va bene, va bene, ho capito. La carnitina è fantastica per lo spessore della barba, ma come la uso? “

Risposta: potresti provare a ottenerlo naturalmente dalla carne, che è una fonte di carnitina. Tuttavia, per ottenere i ~ 2 grammi utilizzati negli studi sopra, dovresti mangiare chili su chili di bistecca ogni giorno.

Il miglior metodo peer integrare la carnitina è utilizzare un integratore di carnitina L-tartrato puro, e assumere 2 grammi al giorno per via orale.

Conclusione : è stato dimostrato che la carnitina trasporta gli acidi grassi nei follicoli per produrre energia e per migliorare i recettori che legano gli ormoni della crescita della barba; migliorare efficacemente la crescita e lo spessore della barba.