>

Come infoltire la barba

 

Come infoltire la barba ??  Non si può negare che sopratutto oggi se parliamo di virilità ci immaginano un uomo con una peluria foltissima , più l’uomo sarà barbuto e più lo assoceremo a una figura dominante e di prestigio capace di piegare qualsiasi forza al suo cospetto .

Se anche tu sei alla ricerca di un modo  completo per aumentare la “pelosità” del tuo viso sei nel posto giusto .

Cause di una barba a chiazze

Le cause di una peluria rada dipendono da due fattori . Questi due fattori sono :

  • La genetica
  • Il testosterone

Sul primo fattore possiamo osservare sopratutto i fratelli e i genitori , se loro presenteranno poca peluria facciale tu dovrai impegnarti enormemente per cambiare il tuo “destino”  e dare una scossa alla tua situazione.

Come diventare un uomo barbuto

uomo barbuto

Bisogna innanzitutto comprendere che ogni individuo è diverso geneticamente da un altro e quindi anche la distribuzione dei follicoli piliferi è sempre diversa e unica , quello che farai sarà aumentare il tuo quadro ormonale a favore del testosterone , ma sopratutto andrai ad aumentare il dht che è l’ormone androgeno più potente del corpo umano , sfrutterai vitamine e minerali utili per avere una peluria folta.

Come aumentare il testosterone ?

  • effettuerai due volte a settimana esercizi anaerobici ad alta intensità che aumenteranno il testosterone  ( es: pesi, 100 metri , corsa sul posto al massimo della velocità per 30 secondi quindi esercizi che stimolino forti quantità di acido lattico )
  • effettuerai due volte a settimana  esercizi di aerobica di bassa-medio intensità per migliorare tutto il sistema circolatorio e quindi irrorare sempre più nutrienti  utili per infoltire la barba.

 

Vitamine e minerali

Specifichiamo che avere una buona dieta è già un punto di partenza ottimo quindi mangiate tanta frutta , verdura , cereali integrali , legumi , frutta secca , pesce e carne in quantità moderate. Non dimenticatevi di consumare la giusta quantità di proteine.

Dimenticati dei junk food , dell’alcool e delle sigarette . Tutti fattori che aumentano gli estrogeni del corpo , proprio la situazione che tu vuoi evitare. Le sostanze migliori sono:

  • Zinco: accelera la crescita del pelo e ne favorisce la salute , perfetto per infoltire la barba (semi di zucca, uova)
  • vitamina B5 : necessaria al corpo per la crescita (tonno , latte, arachidi )
  • vitamina C: potente antiossidante che migliora collagene, articolazioni ( agrumi, verdura a foglia scura) migliora l’assorbimento del ferro
  • vitamina E: potente antiossidante anti radicali liberi ( germe di grano , frutta secca )
  • Biotina: importante per salute di pelle e capelli ( cavolfiori, avena uova )
  • Inositolo: depurativo epatico (agrumi, cereali integrali )
  • Niacina : favorisce la circolazione sanguigna (carne bianca, vitello )

Step da seguire per infoltire la barba

Se vogliamo infoltire la barba onde evitare  zone a chiazze  bisogna munirci di pazienza e costanza , visto che sarà un viaggio lungo e tortuoso.

Primo step: Tutti i giorni  dovrai utilizzare un olio da barba per ammorbidirti i peli , ti servirà per diminuire drasticamente il prurito , evita di grattarti onde evitare  il danneggiamento dei bulbi .

Secondo step : Una volta a settimana effettua una  pulizia completa del viso  , potrai utilizzare una bacinella di acqua calda con due o tre gocce di olio essenziale al mentolo .

Dopo 5 minuti sciacquati il viso ed effettua un ‘esfoliazione della pelle tramite movimenti circolari , potrai utilizzare una crema esfoliante o una spazzola.

Come ultimo step utilizza una crema idratante non grassa per idratare l’epidermide.

Evita di tagliare la barba il primo mese, e non demoralizzarti se durante il primo mese noterai che  non ti crescerà in modo omogeneo , è normale non tutti i bulbi crescono con la stessa velocità , non demordere !!

a

Prodotti per infoltire la barba

barbahero

Barbahero è la lozione cosmetica basata su estratti vegetali n 1 in italia  per volumizzare e ristrutturare il pelo . Barba hero è stata pensata per risolvere il frequente problema dei vuoti antiestetici. In pochissimo tempo rinfoltirà e rafforzerà i tuoi peli

Prodotto eccezionale   clicca qui per vedere la mia recensione completa di questo prodotto .

rimedi vuoti antiestetici

Scrub esfoliante viso bio al miele e olio di albicocca biologico

Idrata, nutre e rafforza grazie all’aloe vera , olio di albicocca biologico e in sinergia con l’olio di jojoba bio . Elimina le cellule morte e rinnova la pelle .

olio per uomo barbuto

Olio per favorire la pelosità del viso

 Ricorda come ti sentivi quando avevi quei fastidiosi vuoti antiestetici sulle guance e cercavi inutilmente prodotti che stimolassero la tua barbetta a crescere. La ricerca è finita questo potente olio per la crescita ti darà risultati strabilianti , completamente naturale migliorerà e volumizzerà lo spessore e la densità della tua peluria in pochissimo tempo , un insieme di oli naturali purissimi in un’unica formula.

multivitaminico per infoltire la barba

Miglior integratore multivitaminico

Miglior integratore naturale per infoltire la barba e renderla più volumizzante . Ricco di cheratina , componente base della salute del pelo .

infoltire peluria

Balsamo

Un balsamo ti renderà i peli più morbidi e luminosi e ne favorirà la crescita . Il balsamo è costituito da un mix di burro di karitè , cocco, cera d’api e olio di jojoba .

Ecco qui un video del bravissimo Patrizio Vagelli

______________________________________________________________________________

Non potrai più inventarti scuse, adesso hai tutti gli strumenti necessari per infoltire  la tua barba .

Se l’articolo ti fosse piaciuto non esitare a condividerlo

 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona