>

Vicks vaporub ed erezione

Il vicks vaporub può migliorare la mia erezione? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Il Vicks VapoRub è un unguento mentolato realizzato dalla Procter E Gamble, un marchio americano noto per la produzione di prodotti per la cura della casa e della persona. Basti pensare che questo prodotto è sul mercato da più di 125 anni.

Questo unguento mentolato viene utilizzato per diversi usi, e non passa un giorno, che qualcuno non scopra altri usi per sfruttare questo prodotto. 

VickS Vaporub contiene al suo interno diversi composti, tra cui:

  • canfora (4,7%)
  • mentolo (2,6 percento)
  • olio di eucalipto (1,2%)
  • olio di foglia di cedro
  • olio di noce moscata
  • petrolato
  • timolo
  • olio di trementina

Il Vicks vaporub può davvero migliorare la mia erezione?

Nonostante non esista nessun studio scientifico che associ il consumo di questo prodotto ad un potenziamento dell’erezione le persone continuano incessantemente a chiedersi se strofinare Vick vaporub sul pene potrebbe migliorare la forza e la durezza delle loro erezioni.

Come funziona l'erezione?

Il pene si erge e diventa duro a causa di due processi ben distinti:

  • Aumento del flusso sanguigno ai vasi sanguigni del pene
  • Sangue che rimane “intrappolato” nei corpi cavernosi 

Quando uno di questi due processi non funziona correttamente potresti soffrire di erezioni deboli e perdita dell’erezione.

Quando qualcosa ti eccita, il tuo cervello dice ai vasi sanguigni del pene di aumentare il flusso sanguigno, in modo tale che il sangue possa entrare nei corpi cavernosi, ingrandendo l’organo genitale maschile.

Alcuni fattori che giocano un ruolo di primaria importanza nell’impotenza e nelle erezioni deboli sono lo stress, l’obesità, l’arteriosclerosi, l’ansia da prestazione, l’abuso di droghe, il fumo, una dieta scorretta e squilibri ormonali.

Vicks vaporub e disfunzione erettile

Innanzitutto per far si che un farmaco o un integratore faccia effetto occorre che possieda delle proprietà vasodilatatrici, poiché solo aumentando l’afflusso di sangue al pene è possibile potenziare l’erezione.

Se proprio vogliamo fare i pignoli possiamo dire che una sostanza vasodilatatrice nel Vicks vaporub effettivamente è presente: il mentolo.

Tuttavia, oltre a contenerne davvero poco, gli studi hanno rilevato che le proprietà vasodilatatrici del mentolo sarebbero utili solo tramite massaggio e strofinamento.

Il mentolo sembrerebbe possedere proprietà vasodilatatrici solo se utilizzato esternamente, mentre per aumentare il flusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene occorre utilizzare erbe, nutrienti o sostanze che possiedano la capacità di arrivare a dilatare i vasi sanguigni sottocutanei, e non solo quelli superficiali.

Andiamo a scoprire invece più nel dettaglio i migliori rimedi naturali secondo la ricerca scientifica per migliorare la durezza delle tue erezioni.

Come posso migliorare l'erezione in modo naturale?

Adesso ti elencherò le migliori strategie naturali per potenziare la forza delle tue erezioni.

Perdi peso

L’obesità è un importante fattore di rischio per la disfunzione erettile e gli studi dimostrano che uno stile di vita sedentario aggrava ulteriormente la debolezza erettile.

Una ricerca del 2004 ha scoperto che circa il 30% degli uomini che hanno perso il 10% o più della loro massa corporea hanno avuto miglioramenti nella funzione erettile.

Per dimagrire i pazienti di questo studio hanno intrapreso un percorso dimagrante costituito da una dieta ipocalorica e da un aumento dell’attività fisica. (VAI ALLA RICERCA)

Utilizza urogun

Urogun è un integratore sessuale realizzato appositamente per migliorare l’erezione e le performance sessuali.

Questo integratore contiene al suo interno erbe e nutrienti che hanno dimostrato scientificamente migliorare l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi e i livelli ormonali. 

Urogun contiene al suo interno:

ARGININA: L’arginina è un amminoacido che migliora la circolazione sanguigna nel corpo.

All’interno dell’organismo questa sostanza viene convertita in ossido nitrico, una molecola che dilata i vasi sanguigni del corpo. Questa sostanza è molto utile per le persone che soffrono di disturbi erettili. 

Una ricerca condotta in doppio cieco ha rilevato che la somministrazione orale di l-arginina in dosi elevate (5 grammi al giorno per un periodo di sei settimane) ha migliorato incredibilmente la funzione sessuale negli uomini con disfunzione erettile, solo nel caso in cui la loro impotenza fosse causata da una riduzione nell’escrezione di ossido nitrico. ( VAI ALLO STUDIO )

Un altro studio controllato con placebo ha scoperto che l’assunzione di due compresse da 800 milligrammi di arginina per due settimane ha migliorato la funzione erettile negli uomini con disfunzione erettile. ( VAI ALLO STUDIO )

SAW PALMETTO: Fra gli innumerevoli benefici dati da questa erba c’è la sua capacità di aiutare il corpo a ridurre la conversione di testosterone in DHT, uno steroide sessuale che gioca un ruolo di primaria importanza nei problemi di prostata e nella disfunzione erettile.

Gli studi mostrano che l’assunzione di estratto di saw palmetto è molto benefico per la salute della prostata e per la cura della disfunzione erettile.

Uno studio condotto sugli animali, ad esempio, ha analizzato le funzioni erettili di ratti e conigli che hanno ricevuto l’estratto di saw palmetto.

Alla fine dello studio i ricercatori hanno scoperto un aumento del flusso sanguigno ai tessiti erettili degli animali.( VAI ALLO STUDIO)

MACA: Gli studi dimostrano che il consumo di radice di maca aumenta la libido, combatte la disfunzione erettile, oltre a migliorare i livelli di energia, resistenza ed umore.

Uno studio del 2002 ha rilevato che gli adulti che assumevano quotidianamente tra gli 1.5 e i 3 grammi di maca in polvere aumentavano i loro livelli di libido in modo maggiore rispetto alle persone che assumevano solo il placebo. (VAI ALLO STUDIO)

Uno studio del 2009 ha analizzato il consumo di 2.4 grammi di maca al giorno in soggetti con disfunzione erettile lieve.

Alla fine dello studio i soggetti hanno migliorato le loro capacità sessuali rispetto a quelle che avevano assunto il placebo. (VAI ALLA RICERCA)

ZINCO:  Lo zinco aiuta a produrre il testosterone, ormone chiave nel processo erettile. Lo zinco inoltre favorisce la produzione di liquido spermatico.

Quando i tuoi livelli di testosterone sono eccessivamente bassi aumenta il rischio di soffrire di impotenza. Tramite l’assunzione di zinco puoi regolare la tua produzione ormonale e migliorare le tue performance sessuali.

Oltre a queste sostanze già citate, Urogun contiene anche il selenio, la vitamina C, la vitamina B3 e la vitamina E.

Questi 4 nutrienti oltre a migliorare le difese antiossidanti del corpo, prevengono i coaguli di sangue e i disturbi cardiovascolari, come l’arteriosclerosi.

Riduci lo stress

Fattori psicologici, come l’aumento dello stress e dell’ansia, possono aumentare il rischio di disfunzione erettile. La ricerca mostra che ridurre i livelli di stress e ansia può aiutare a migliorare la disfunzione erettile.

Se vuoi aumentare i livelli di serotinina e dopamina nel corpo, e ridurre il cortisolo (ormone dello stress) ti consiglio assolutamente di praticare durante la settimana la meditazione mindfulness, il qi gong o lo yoga.

Fai esercizio fisico

Se soffri di erezioni deboli ti consiglio di iniziare a praticare fin da subito qualche forma d attività fisica come la corsa, la camminata, il vogatore ecc..

L’esercizio fisico migliora la digestione, l’immunità, l’umore e la circolazione sanguigna del corpo. Una circolazione sanguigna più efficiente si traduce inevitabilmente in erezioni più dure e rocciose.

Altri consigli da seguire per migliorare le tue erezioni includono:

  • Seguire una dieta sana ricca di alimenti naturali ed integrali (cereali integrali, legumi, frutta, verdura, frutta secca, pesce)
  • Smettere di fumare o bere alcolici

Domande più frequenti

Quali sono le cause della disfunzione erettile?

  • Squilibri ormonali
  • Eccesso di peso
  • Disturbi cardiovascolari
  • Eccesso di stress
  • Ansia da prestazione
  • Disfunzione erettile indotta dalla pornografia
  • Uso eccessivo di droghe, medicinali e drink alcolici
  • Inattività fisica

Il vicks vaporub può migliorare la mia erezione?

No, purtroppo questo prodotto non contiene al suo interno nessuna sostanza capace di migliorare l’afflusso di sangue al pene. Se davvero stai cercando un buon integratore per migliorare le tue erezioni ti consiglio assolutamente di CLICCARE QUI

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply

Your email address will not be published.