Leggi le opinioni delle persone che hanno assunto Samyr 400: Scopri gli effetti benefici e collaterali di questo farmaco
Leggi le esperienze e le opinioni delle persone che hanno assunto Samyr 400. Inoltre, scoprirai anche gli effetti benefici e collaterali dati dall’assunzione di questo farmaco antidepressivo e ricostituente.
Samyr 400 è un farmaco a base di ademetionina, una sostanza che svolge un ruolo di primaria importanza nel sistema immunitario.
Inoltre, svolge anche il compito di mantenere sane le membrane cellulari, nonché produrre sostanze importanti per il benessere del corpo, come la serotonina, la melatonina e la dopamina.
Alcuni ricerche suggeriscono che l’assunzione di farmaci a base di ademetionina, come samyr 400 può aiutare a trattare condizioni, come:
- Depressione
- Colestasi ( ostruzione del flusso biliare dal fegato alla cistifellea )
- Fibromialgia
- Sindrome di Gilbert
- Osteoartrite
Leggi le opinioni e le testimonianze delle persone che hanno assunto Samyr 400
CONTENUTI
Adesso ti elencherò alcune testimonianze ed opinioni di persone che hanno assunto samyr 400.
Per alleviare il dolore associato all’osteoartrosi e per combattere una lieve depressione il mio dottore mi ha consigliato di assumere Samyr 400.
Inseguito alla sua assunzione ho riscontrato nausea e forti dolori addominali.
Sono 30 giorni che sto assumendo questo farmaco, e nonostante i disturbi gastrointestinali che mi ha causato; questo prodotto è riuscito ad alleviare la mia sintomatologia dolorosa. Anche il mio umore è leggermene migliorato.
Mariano, 48 anni
Assumo ormai da 25 anni farmaci antidepressivi ssri – inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina -.
Tuttavia, in questi ultimi mesi sono stato bersagliato da un fortissimo senso di tristezza e vuoto che mi ha fatto entrare nel vortice della depressione.
Dietro consiglio medico ho iniziato ad assumere samyr 400 assieme ad un buon integratore di vitamine del gruppo B.
Sembrerà pazzesco, ma dopo soli due giorni ho notato degli incredibili benefici.
Oltre ad aver cambiato drasticamente il mio umore, ho iniziato anche a notare miglioramenti nel mio riposo notturno.
Mariangela, 58 anni
Assumo ormai questo farmaco da diversi anni soprattutto per combattere la mia sindrome depressiva.
I benefici più importanti li ho notati sulla mia mente. I miei pensieri sono più belli e luminosi.
Anche il mio comportamento risulta più equilibrato. Tuttavia se dovessi dire che ho notato solo effetti benefici mentirei assolutamente.
Ho notato che qualche volta mi causa una leggera insonnia. Inoltre, l’altra settimana mi ha dato dei leggeri disturbi di stomaco.
Roberto, 42 anni
Su di me ha provocato più danni che benefici. Gli effetti collaterali dati dall’assunzione di samyr 400 non riescono a coprire i lievi effetti benefici dati dall’assunzione di questo farmaco.
Prima che assumessi questo prodotto ero costantemente depresso e nervoso, anche a causa del mio recente divorzio.
Anche assumendo questo farmaco, ho notato pochissimi benefici sulla mia condizione psicofisica.
Ho sperimentato invece, vari effetti collaterali, come nausea, nebbia mentale, confusione, diarrea e dolori addominali davvero martellanti.
Purtroppo, la mia esperienza è stata davvero negativa. Non consiglierei a nessuno di assumere samyr 400, almeno per quanto mi ha insegnato la mia storia.
Rosalia, 42 anni
Sono anni che ormai combatto assiduamente con l’ansia e la depressione. Credevo che ormai la partita fosse persa, tuttavia l’assunzione di samyr 400 associato al training autogeno mi ha davvero rivoluzionato la mia condizione mentale.
Prima del trattamento pensavo sempre male, adesso riesco a godermi i piaceri della vita.
Sono molto più lucido e stabile. Se prima ogni piccolo problema della vita quotidiana mi stritolava, adesso riesco a combattere questi piccoli imprevisti attraverso una “strana” tranquillità emotiva.
Spero che questa opinione riguardo l’assunzione di samyr 400 possa aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita.
Asia, 46 anni
Un anno dopo un importante intervento chirurgico alla schiena e all’anca, avevo più dolore rispetto a prima dell’operazione.
Soffrivo di dolore cronico e molto debilitante, ero davvero a pezzi!
Dietro consiglio del mio medico curante ho iniziato ad assumere samyr 400, per alleviare il mio dolore.
Assumendo due compresse da 400 mg al giorno ho notato dopo 7 giorni il dolore ridursi.
Dopo una settimana sono arrivato ad assumere 1200 mg al giorno.
Dopo un mese ero una persona completamente nuova, adesso posso condurre una vita normale assieme ai miei cari.
Anche la mia mobilità articolare – fortemente compromessa dagli interventi chirurgici – sta tornando alla normalità -.
Immagina come ci si sente a svegliarsi da un bruttissimo incubo! Ecco questa è la descrizione perfetta che descrive in pieno la mia esperienza con samir 400.
Luigi, 58 anni
Sono rimasta scioccata dalla velocità con cui samyr 400 ha funzionato. Sono un runner di lunga data, che a causa della menopausa e dell’aumento di peso ha dovuto smettere, per colpa di una rottura del tendine della caviglia.
L’aumento di peso associato alle mie articolazioni sempre più rigide e doloranti, mi ha causato una leggera tristezza che ho curato tramite la pratica giornaliera della meditazione, e devo ammettere, che ha funzionato alla grande!
Quando la mia caviglia è guarita, ho cercato di riniziare piano piano a camminare, tuttavia, appena provavo a muovere le ginocchia, sentivo un forte dolore che mi trafiggeva i mie arti inferiori, come delle piccole scossette, il dolore percepito era davvero forte.
Inizialmente ho provato ad assumere l’ibuprofene, ma mi ha solo causato disturbi gastrici.
Dopo una settimana sempre dietro prescrizione medica ho iniziato ad assumere samyr 400.
Dopo soli 5 giorni – assumendo 400 mg al giorno – posso dire con assoluta fierezza ed entusiasmo che il dolore era notevolmente diminuito.
Ho continuato ad assumerlo per altri 60 giorni. – 400 mg due volte al giorno – eliminando completamente il dolore alle mie gambe.
Paola, 51 anni
Ho provato ad assumere questo farmaco per alleviare i sintomi legati alla depressione.
Convivo ormai da diversi anni con dolori cronici che mi hanno causato vari disturbi emotivi, tra cui la depressione e i disturbi dell’ansia.
Assumendo samyr 400 ho notato che il mio umore è migliorato notevolmente.
Anche la mia sintomatologia dolorosa si è leggermente attenuata.
Purtroppo, soffro di dolore cronico ormai da troppo tempo.
Ci vorranno ulteriori mesi per vedere la mia condizione guarire completamente a detta del mio dottore, tuttavia gli effetti benefici riscontrati fin’ora dall’assunzione di samyr 400 mi bastano per continuare ad assumere questo farmaco.
Prima di seguire trattamenti a base di samyr 400, ero in cura con farmaci antidepressivi ssrI, che mi hanno causato effetti collaterali davvero troppo forti, che mi hanno portato a interrompere l’assunzione, in modo lento e graduale.
Non fate l’errore di interrompere l’assunzione degli SSRI in modo violento ed improvviso; conosco un mio amico che facendo così ha cercato di togliersi la vita. Mi raccomando!
Prima di intraprendere qualsiasi terapia consultate sempre il vostro medico curante. Conoscendo la vostra storia, saprà sicuramente consigliarvi la terapia più adatta alla vostra situazione.
Davide, 43 anni
Quali sono gli effetti benefici dati dall'assunzione di samyr 400?
Samyr 400 è un farmaco che aiuta ad alleviare il dolore associato all’osteoartrite.
Inoltre aiuta a combattere la sindrome depressiva, le malattie del fegato – a causa delle sue proprietà disintossicanti -, il disturbo da deficit di attenzione, l’iperattività negli adulti e la fibromialgia.
Secondo alcuni studi – ci vorranno altre prove per associare l’assunzione di samyr 400 a questi effetti benefici – questo farmaco a base di ademetionina potrebbe aiutare anche a migliorare la sclerosi multipla, la sindrome premestruale e le lesioni del midollo spinale.
Quelli che ho descritto sopra sono tutti gli effetti benefici dati dall’assunzione di samyr 400.
Nell’80% dei casi questo farmaco viene prescritto ai pazienti affetti da depressione e dolore cronico da osteoartrite e fibromialgia.
Quali sono i suoi effetti collaterali?
Rispetto ad altri farmaci, samyr 400 è un prodotto relativamente sicuro, sebbene anche l’assunzione di questo prodotto possa causare alcuni effetti collaterali, che includono:
- Diarrea
- Mal di testa
- Nausea
- Costipazione
- Vomito
- Flatulenza e gas intestinali
- Bocca secca
- Lievi disturbi del sonno
- Sudorazione eccessiva
- Nervosismo mentale
- Sindrome serotoninergica
I pazienti allergici al principio attivo contenuto in samyr 400 – ademetionina – possono sviluppare una reazione anafilattica.
Questi sintomi possono includere:
- Vertigini
- Palpitazioni
- Nausea
- Disturbi cutanei, come arrossamento della pelle
Esiste un farmaco equivalente a Samyr 400?
Prima c’era in commercio un prodotto noto con il nome di ISIMET 400, un farmaco equivalente a samyr 400, ma ad un costo più basso, tuttavia sembra che sia stato ritirato dal commercio.
Sebbene samefast non sia un farmaco equivalente a samyr 400, è un prodotto a base di metionina, acido folico e vitamina b12 che può essere una buona alternativa a samyr 400.
Ultimamente è molto in voga associare l’assunzione di ademetionina con vitamina B12 e acido folico.
NOTA BENE: L’ademetionina – principio attivo contenuto in samyr 400 – è una forma dell’amminoacido metionina.
Oltre ad assumere l’ademetionina, possiamo anche produrla internamente tramite l’assunzione di metionina.
Samyr 400 va assunto la sera o al mattino? A digiuno o con i pasti?
Samyr 400 è un farmaco che deve essere assunto rigorosamente a stomaco vuoto, lontano dai pasti.
Solitamente si consiglia di assumere questo farmaco la mattina, tuttavia in alcuni casi può essere assunta anche la sera.
Come si assume samyr 400?
- Osteoartrite: da 600 a 1200 mg al giorni, suddivisi da 1 a tre dosi
- Depressione: da 800 mg a 1200 mg al giorno
- Fibromialgia: 400 mg due volte al giorno
- Malattie del fegato: da 600 a 1200 mg al giorno
- Colestasi: fino a 1600 mg al giorno
Domande più frequenti
Quali sono gli effetti benefici di samyr 400?
Samyr 400 è un farmaco che può avere effetti benefici sull’umore, sul dolore e su alcune condizioni epatiche.
Quante compresse di samyr 400 devo assumere durante la giornata?
- Osteoartrite: Da 1 a 3 al giorno
- Depressione: Da 2 a 3 al giorno
- Fibromialgia: 2 al giorno
- Colestasi: 4 volte al giorno
- Malattie del fegato: da 2 a 3 al giorno
Quali sono gli effetti collaterali dati dall’assunzione di samyr 400?
Gli effetti collaterali più comuni includono nausea, mal di testa e diarrea
Samyr 400 fa ingrassare?
Samyr 400 fa aumentare di peso? Alcune persone hanno riscontrato alcune variazioni di peso inseguito all’assunzione di samyr 400, tuttavia altre persone hanno mantenuto inalterato il proprio peso corporeo.
👉 CLICCA QUI PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO
Qual è il prezzo di Samyr 400?
20 capsule di samyr 400 costano 28,53 euro.
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!
ARTICOLI CORRELATI