IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Samyr 400 fa ingrassare? Fa davvero aumentare di peso?

Samyr 400 fa ingrassare? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Samyr 400 è un farmaco che contiene al suo interno l’ademetionina. Questo composto si trova naturalmente nell’organismo dove svolge innumerevoli funzioni.

Viene prescritto alle persone che soffrono di depressione, ansia, perdita di piacere, estrema tristezza e fortissima sensazione di malessere fisico e mentale.

Gli antidepressivi fanno aumentare di peso?

CONTENUTI

Alcuni farmaci antidepressivi, come ad esempio la mirtazapina può avere come effetti collaterali l’aumento di peso, tuttavia non è un acretezza asssoluta, dato che non riguarda la totalità delle persone che assumono farmaci antidepressivi.

Ad esempio, nell’assunzione del bupropione il rischio di ingrassare si riduce notevolmente.

Quando una persona è depressa può soffrire anche di scarso appetito e quindi può risultare più magra a causa di un consumo calorico decisamente inferiore alla norma.

Inseguito all’assunzione di un farmaco antidepressivo molte persone riprendono a mangiare come di consuetudine, fattore che li porta ad aumentare di peso.

L’aumento dell’appetito può portare anche ad aumentare la voglia di dolci e cibo spazzatura.

La bocca secca – effetto collaterale di alcuni farmaci antidepressivi – potrebbe spingere la persona ad assumere bevande zuccherate ricche di calorie.

La depressione oltre a ridurre la fame comporta anche maggiori stati d’ansia, che possono causare un aumento dell’adrenalina.

L’adrenalina è un ormone insolitamente alto nelle persone depresse ed ansiose.

Un eccesso di questo ormone nel corpo favorisce il dimagrimento. Una volta che la persona migliora il proprio stato d’animo si assiste ad una forte riduzione dell’adrenalina, fattore che favorisce l’ingrassamento del paziente.

Ci sono alcune persone che sebbene consumino farmaci antidepressivi non riportano nessun aumento di peso.

Questo potrebbe dipendere dal fatto che una volta ristabilita una condizione di benessere, la persona potrebbe aumentare la voglia di praticare sport ed esercizio fisico.

Le persone che soffrono di depressione possono presentare anche disturbi del sonno, come l’insonnia, condizione che può portare maggiormente a perdere peso. 

Ci sono anche studi che rivelano come l’assunzione di alcuni farmaci antidepressivi possano aumentare la ritenzione dei liquidi nei tessuti. Anche la ritenzione idrica può portare ad aumentare di peso.

Questi effetti tuttavia non colpiscono tutte le persone. Ci vorranno ulteriori studi per confermare le proprietà ricostituenti ed ingrassanti dei farmaci antidepressivi.

Samyr 400 fa ingrassare? Cosa dicono le persone che hanno assunto questo farmaco?

Andiamo a leggere le testimonianze delle persone che hanno assunto samyr 400 per combattere i loro problemi di ansia e depressione.

Mi chiamo sara e sto passando un periodo di fortissimo stress a causa del mio lavoro.

Prima di assumere samyr 400 ho perso la bellezza di 5 kg a causa della sindrome del colon irritabile – andavo in bagno anche 7-8 volte al giorno -.

Dopo l’assunzione di samyr 400 ho riacquistato i chili che avevo perso prima che assumessi questo farmaco antidepressivo.

Devo dire che scambiare qualche chilo perso per una condizione mentale migliore è uno scambio che posso accettare.

Marta, 42 anni

Inseguito a forti attacchi di panico il mio dottore mi ha prescritto una cura a base di samyr 400.

Lo sto assumendo da circa due mesi e su di me non ha avuto alcun effetto ingrassante.

Per limitare l’aumento di peso faccio regolarmente attività fisica. Inoltre, seguo una dieta ricca di frutta e verdura.

Maria 47 anni

Se devi assumere samyr 400 ed hai paura di ingrassare, ti consiglio di:

  • Fare esercizio fisico
  • Consumare una dieta sana ed equilibrata
  • Ridurre i livelli di stress, tramite la pratica regolare della meditazione consapevole
  • Dormire bene
  • Assicurarsi di avere adeguati livelli di vitamina D nel corpo

Come posso perdere peso in modo naturale?

Adesso ti elencherò le migliori strategie naturali per perdere peso velocemente. Se stai assumendo samyr 400 consulta sempre il tuo dottore prima di consumare un integratore alimentare, mi raccomando!

SEGUI UNA DIETA A BASSO CONTENUTO DI CARBOIDRATI: Vuoi perdere peso ed eliminare quella pancetta antiestetica? Riduci l’assunzione di cibi ricchi di carboidrati, come pizza, pasta, riso e pane.

Ci sono moltissimi studi che dimostrano come una bassa assunzione di carboidrati a favore di proteine e grassi favorisca la perdita di peso.

La tua dieta dovrà basarsi su pesce, carne bianca, latticini magri, verdure a volontà, frutta secca, semi oleosi, spezie, tisane alle erbe e olio extra vergine d’oliva.

Puoi anche assumere piccole quantità di frutta e cereali integrali durante la giornata. 

👉 Non mangiare carboidrati per una settimana o un mese favorisce la perdita di peso?

ASSUMI UN BUON INTEGRATORE BRUCIA GRASSI: In commercio si possono trovare numerosi prodotti che promettono di perdere peso, tuttavia se credi che assumere una pillola possa favorire il dimagrimento sei completamente fuori strada. 

Devi associare l’assunzione di un buon integratore dimagrante ad uno stile di vita sano. Sicuramente assumere un buon prodotto brucia grassi può migliorare incredibilmente i tuoi risultati dimagranti, dato che :

  • Aumenta il metabolismo energetico
  • Riduce l’assorbimento dei grassi
  • Riduce l’appetito
  • Funge da potente brucia grassi

FAI ESERCIZIO FISICO: L’attività fisica brucia le calorie, innalza il metabolismo e migliora l’umore. Se stai cercando una medicina naturale contro l’ansia e la depressione ti consiglio di iniziare a muovere il corpo. Non importa come, puoi anche semplicemente correre sul posto con le ginocchia alte.  

Domande più frequenti

Qual è il miglior antidepressivo naturale?

Iperico

Esistono farmaci antidepressivi che non fanno ingrassare?

La fluoxetina ad esempio, non fa aumentare l’appetito.

Quanti kg può prendere una persona che assume farmaci antidepressivi?

Possiamo affermare che una persona che assume i tradizionali farmaci antidepressivi può sperimentare un aumento di peso di circa il 5-8%.

Samyr 400 fa ingrassare?

Alcuni pazienti che hanno assunto questo farmaco hanno riportato un aumento del peso corporeo.

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply