IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Miglior integratore di riso rosso fermentato

Quali sono i migliori integratori di riso rosso fermentato ?

In questa guida scoprirai i migliori integratori di riso con lievito rosso , utilizzati dai pazienti affetti da colesterolo alto e problemi cardiovascolari.

Questo particolare integratore è in grado di imitare gli stessi percorsi biologici delle statine , farmaci prescritti ai pazienti che hanno bisogno di abbassare il colesterolo cattivo o LDL .

È un rimedio naturale  conosciuto da millenni dalla tradizione ayurvedica , che utilizza le sue incredibili proprietà per pulire vene , arterie e capillari sanguigni.

È davvero incredibile l’efficacia di questa sostanza , imita gli effetti benefici dei medicinali , senza dare al suo utilizzatore nessun tipo di effetto collaterale .

Anche se il suo utilizzo è completamente innocuo , prima di iniziare la cura del riso rosso fermentato si consiglia di prendere appuntamento con il proprio dottore.

Perchè tutti vogliono utilizzare il riso rosso fermentato ?

CONTENUTI

L’integratore naturale più venduto online e dai farmacisti per curare l’iperlipedimia è il riso con lievito rosso , ma perchè tutti lo vogliono ?

Il riso rosso fermentato , è un particolare forma di riso fermentato che viene prodotto sfruttando una particolare specie di muffa.

La molecola principe di questo integratore è la monacolina K .

La monacolina K è una sostanza che imita l’azione della Lovastatina , un farmaco prescritto ai soggetti con problemi di ipercolesterolemia .

L’efficacia della monacolina K è data dalla sua capacità di indebolire l’enzima che viene utilizzato per la formazione del colesterolo .

Nota bene : Visto che assumere per un lungo periodo un integratore di riso rosso fermentato può abbassare i valori di Coenzima Q 10 , molte persone si domandano  se è necessario sospendere l’assunzione di questo prodotto per un piccolo periodo.

Il mio consiglio è quello di affiancare all’utilizzo del riso rosso fermentato un supplemento di coenzima q 10 , una sostanza dalle spiccate attività antiossidanti.

Migliori integratori di riso rosso fermentato

Per stilare questa classifica io e il mio team abbiamo intervistato una ventina di persone tra farmacisti , erboristi , dottori e specialisti del settore per conoscere i migliori prodotti disponibili sul mercato .

Dopo aver selezionato i prodotti scelti dagli esperti che abbiamo intervistato , abbiamo letto le recensioni di ogni prodotto , scegliendo solo gli integratori con recensioni e testimonianze dei clienti rimasti pienamente soddisfatti .

Ma non finisce qui , come ciliegina sulla torta abbiamo ulteriormente scremato i prodotti scegliendo gli integratori secondo 3 ulteriori criteri di scelta :

  • Prezzo
  • Qualità del prodotto
  • Quantità ( numero di dosi )

Abbiamo scelto solo marchi  presenti sul mercato online almeno da due anni , e analizzando tutte le informazioni , io e il mio team abbiamo scelto questi integratori di riso con lievito rosso.

Riso rosso Plus K 10 Fermentato

Una barattolo contiene 90 compresse ( utile per 3 mesi di trattamento )

Molto ricco di Monocalina K , si consiglia di assumere una capsula di riso rosso Plus k 10 la sera prima di coricarsi . Ogni capsula contiene 10 mg di Monocalina K .

Ideale per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo , grazie alle proprietà del lievito di riso rosso .

I benefici e la colorazione rossastra di questo integratore è causata dal lievito Monascus Purpureus .

Nota bene : Per avere benefici sui livelli di colesterolo e combattere l’iperlipidemia occorre consumare quotidianamente 10 mg di Monocalina K , sostanza impossibile da assimilare solo tramite la normale dieta.

Capsule con rivestimento liscio per facilitarne la deglutizione.

100 % ingredienti naturali notificate dal Ministero della Salute.

Riso rosso fermentato Erba Vita

Barattolo da 60 capsule .

Consumare quotidianamente 1-2 capsule di Erba vita , per ottenere 10 mg di Monocolina K utile per migliorare i parametri cardiovascolari e tutti i problemi di ipercolesterolemia.

Leggi le opinioni delle persone che sono rimaste pienamente soddisfatte nell’utilizzo di questo prodotto.

Gli integratori di riso rosso fermentato non hanno solo effetti positivi sul cuore , ma molti studi hanno dimostrato curare la sindrome metabolica , favorendo la perdita di peso , migliorando l’ossidazione dei grassi.

Il migliore integratore di riso rosso fermentato

Ora voglio metterti a conoscenza del miglior integratore di riso rosso fermentato in assoluto .

La sua incredibile efficacia è data dalla sinergia di tre elementi :

  • Riso Rosso fermentato
  • Acido folico
  • Astaxantina
  • Coenzima q 10

Dopo vari studi effettuati in laboratorio si è scoperto che unendo queste sostanze tra di loro l’efficacia raddoppiava, e addirittura , oltre alla diminuzione dei livelli di colesterolo , questo integratore mostrava incredibili benefici sulla salute del cuore , sulla riduzione dell’infiammazione sistemica dell’organismo, oltre ad aumentare il metabolismo energetico e favorire la perdita di peso nei pazienti affetti da disturbi metabolici

I dottori hanno scoperto che la migliore efficacia di questo integratore, rispetto ai normali supplementi alimentari di riso rosso fermentato presenti sul mercato, era causato dalla combinazione di queste sostanze benefiche.

Oltre  a queste sostanze possiamo contare sulla qualità incredibile della Monocolina K contenuta in questo integratore.

Per aumentare ulteriormente l’efficacia si consiglia di abbinare a questo prodotto una dieta sana ed equilibrata , povera di grassi saturi e cibo spazzatura .

Finalmente  , oggi hai la possibilità di eliminare il problema del colesterolo alto , senza utilizzare pericolosi farmaci , ma facendo affidamento solo su sostanze naturali , prive di qualsiasi effetto collaterale.

Cosa dicono le persone che hanno provato questo prodotto ?

Ora ti elencherò le testimonianze delle persone che hanno provato questo prodotto :

  • Domenico 68 anni

Dopo le ultime analisi , il dottore mi ha diagnosticato la ipercolesterolemia e oltre a dover seguire una dieta ricca di frutta e verdura , mi ha consigliato di acquistare questo integratore di riso rosso fermentato .  Parliamoci chiaro , ho sempre dubitato dell’efficacia degli integratori , ma dopo solo un mese di utilizzo , ho notato una diminuzione incredibile dei miei livelli di colesterolo . Da 265 prima del trattamento , i miei livelli di colesterolo sono arrivati a 202 , non ci potevo credere !

  • Claudio 64 anni

Mi duole confessarlo , ma sono sempre stato goloso di natura . I fritti , la carne rossa , gli snack salati e i gelati sono sempre stati una droga per me, fin da quando ero adolescente . I miei genitori avevano un negozio di alimentari e ogni volta che tornavo da scuola mi mangiavo sempre barrette di cioccolata e dolciumi vari . Fino ai 40 anni ho sempre praticato attività sportive , ma dopo l’infortunio al ginocchio sono dovuto stare fermo per un anno , e anche dopo che sono guarito ho perso tutta la voglia di correre , ma non ho perso il mio amore verso i dolci . Appena cinque mesi fa il mio cardiologo mi disse, che dovevo iniziare a regolarmi con il cibo , e mi consigliò un integratore per il controllo del colesterolo . Mi rivelò secondo lui il miglior integratore di riso rosso fermentato per combattere i problemi di ipercolesterolemia. Adesso , il mio colesterolo è sceso da 249 a 198 , dopo tre mesi di integrazione e una dieta più adeguata . Che sollievo , oggi purtroppo non posso più fare la dieta sregolata a cui ero abituato , ma qualche gelato me lo concedo ugualmente.

Chi dovrebbe utilizzare il riso di lievito rosso ?

Qualsiasi persona che vuole migliorare il suo profilo lipidico a favore del colesterolo buono , dovrebbe prendere la decisione di consumare il riso di lievito rosso.

Ci sono  soggetti più vulnerabili che dovrebbero prestare la massima attenzione all’utilizzo di questo integratore :

  • donne in gravidanza
  • soggetti con problemi di insufficienza renale o con problemi epatici , in quanto i supplementi di lievito di riso rosso potrebbero aggravare alcune patologie.
  • Chiunque soffra di ipertensione o di problemi tiroidei non dovrebbe utilizzare questo supplemento dietetico ,per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali.

 Altre considerazioni

Durante la scelta dell’integratore di riso rosso fermentato da utilizzare per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue dobbiamo tenere conto di un fattore molto importante :

  1. Il livello di tossina renale citrinina

Abbiamo scelto solo integratori che avessero al loro interno meno ingredienti possibili , e che non presentassero livelli di tossina renale citrinina.

Benefici del lievito di riso rosso

Salute del cuore

Il 30 % delle morti nel mondo sono causate dalle malattie cardiovascolari . Un fattore di primaria importanza nella prevenzione delle malattie cardiache è il livello di colesterolo presente nel sangue.

I livelli di colesterolo alto , è uno dei principali fattori di rischio che danneggiano la salute delle vene e delle arterie aumentando il rischio di morte.

Uno studio ha dimostrato , che  soli due mesi di trattamento con un integratore di riso rosso fermentato , è stato sufficiente per diminuire i livelli di colesterolo totale del 15 % e del colesterolo LDL del 21 %.

Questo integratore ipolipemizzante è stato sufficiente per diminuire i livelli di colesterolo senza l’utilizzo di nessun farmaco.

Sindrome metabolica

Alcuni fattori di rischio della sindrome metabolica come l’aumento della glicemia postprandiale , l’eccesso di peso , livelli elevati di colesterolo e trigliceridi aumentano il rischio di patologie croniche e neuro degenerative .

Il lievito di riso rosso in alcuni esperimenti in laboratorio si è dimostrato utile nella diminuzione di questi marcatori di rischio .

In uno studio di 8 settimane si è esaminato l’effetto del riso rosso fermentato su topi alimentati con un regime dietetico iperlipidico ( ricco di grassi ) . Si è notato che nonostante seguissero una dieta ricca di lipidi , il riso fermentato è stato in grado ugualmente di prevenire l’aumento di peso e diminuire i livelli di colesterolo.

Dosaggio giornaliero

Il dosaggio minimo consigliato da utilizzare quotidianamente per avere effetti sulla diminuzione del colesterolo è di 10 mg di monacolina K , che solitamente è contenuta in due o 3 capsule .

Ogni azienda predispone i suoi livelli di dosaggio  , infatti ,  ti basterà leggere attentamente le indicazioni sull’etichetta , per prevenire qualsiasi sovradosaggio dell’integratore.

Effetti collaterali dell’integratore di Riso rosso fermentato

Nonostante gli integratori di riso rosso fermentato abbiano moltissimi benefici per la salute , il suo utilizzo può comportare alcuni spiacevoli effetti collaterali come :

In casi più gravi di allergia possono comparire sintomi come :

  • problemi al fegato
  • problemi articolari e muscolari

Nota bene : Rispetto all’utilizzo di farmaci ipocolesterolemizzanti , gli effetti collaterali derivanti dall’utilizzo di integratori di riso rosso fermentato , sono molto più lievi .

In presenza di effetti spiacevoli dopo l’assunzione di questo integratore , ti consiglio di diminuire i dosaggi o interrompere completamente il trattamento.

Domande e risposte

A cosa serve il riso rosso fermentato ?

L’integratore di riso rosso fermentato viene consigliato per i soggetti che hanno problemi di ipercolesterolemia e hanno bisogno di un rimedio naturale per abbassare i livelli di colesterolo cattivo , senza utilizzare nessun tipo di farmaco .

Quando dovrei assumere questo integratore ?

Solitamente si consiglia di assumere i supplementi di riso fermentato prima di andare a letto .

Posso consumare alcool o droghe ?

No durante l’assunzione di questo supplemento dietetico dovresti evitare di consumare sostanze alcoliche e droghe , perchè sovraccaricano eccessivamente il fegato .

Posso perdere peso attraverso l’utilizzo di integratori di riso rosso fermentato ?

Si , come accennato nel paragrafo precedente , alcuni topi a cui era stato somministrato il riso rosso fermentato durante una dieta ricca di lipidi , non hanno avuto aumenti di peso , quindi si può dire con certezza che questo supplemento previene l’eccesso di peso , e in concomitanza di una dieta sana facilita la perdita dei chili in eccesso.

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply