IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Glicemia 170 dopo mangiato?: La guida più completa sulla glicemia post-prandiale

Quali sono i valori normali dopo i pasti ? Se dopo un pasto sostanzioso e pieno di carboidrati la mia glicemia sale a 170 c’è da preoccuparsi?

In una persona sana la glicemia non salirà mai oltre il normale, dato che i zuccheri rimarranno stabili nel flusso sanguigno anche dopo il consumo di pasti ricchi di carboidrati. Al contrario, nelle persone diabetiche o a rischio pre-diabete, un consumo eccessivo di carboidrati potrebbe aumentare eccessivamente la glicemia.

Queste persone devono costantemente misurare i propri livelli di glucosio durante le varie fasi della giornata.

Di solito i prelievi si effettuano in due momenti :

  • a digiuno
  • due ore dopo mangiato 

Misurare i livelli di zucchero nel sangue in vari momenti della giornata presenta molti punti favorevoli, poiché  può permettere di capire quale parametro del nostro protocollo vada cambiato e quale invece funziona correttamente.

Infatti, se a digiuno i nostri livelli sono normali e a stomaco pieno sono insolitamente alti ,avremo davanti a noi la prova che il nostro punto da modificare sarà la dieta.

glicemia 170 dopo mangiato

Quand'è che abbiamo una glicemia alta ?

CONTENUTI

Abbiamo una glicemia elevata :

  • Dopo pranzo ( dopo un pasto sostanzioso particolarmente ricco in carboidrati il pancreas libera nell’organismo un quantitativo eccessivo di insulina, che favorisce l’assimilazione del glucosio da parte delle cellule)
  • A digiuno ( questo è un problema che permette di individuare molto facilmente un paziente diabetico, poiché nei soggetti diabetici il fegato produce troppa insulina)
  • Durante un periodo di forte stress
  • In presenza di febbre o virus infettivi

Come si misura la glicemia post-prandiale?

Per eseguire correttamente il test della glicemia post-prandiale abbiamo bisogno di qualche giorno di preparazione antecedente il test.

Durante questi tre giorni prima dell’esame dovremo consumare pasti ricchi di carboidrati. Durante l’esame vero e proprio dovremmo introdurre nel corpo almeno 100-120 grammi di glucidi.

Per non falsare il test dovremo evitare di fumare e bere alcolici. Dovremo anche evitare di fare qualsiasi forma di esercizio fisico.

Il test sarà eseguito dopo due ore dalla fine del pranzo.

Misurati la glicemia comodamente a casa

Quali sono i valori normali della glicemia?

I valori della glicemia sono molto variabili, ogni soggetto ha le sue caratteristiche personali, ma ci sono comunque dei valori di riferimento che potremo utilizzare per farci un’idea sulla gravità della nostra condizione.

I livelli normali a digiuno sono : 80-120 mg/dl

Due ore dopo un pasto sono inferiori a 140-160 mg/dl

Prima di andare a letto solitamente i livelli sono compresi tra i 100-140 mg /dl

Dai valori scritti precedentemente è facilmente intuibile che una glicemia di 170 dopo aver mangiato non è assolutamente una cosa normale, anzi, è altamente consigliabile consultare immediatamente un dottore, al fine di individuare la causa della tua iperglicemia post prandiale.

Devi però stare attento a non prendere la misura subito dopo aver mangiato, se no il test risulterà falsato; la misura va presa dopo due ore dal pasto e non subito dopo. 

È possibile migliorare una situazione di diabete

Certo che è possibile !!

Dovrai cambiare il regime dietetico a favore di frutta, verdura, frutta secca, carne bianca, pesce e cereali integrali .

I tuoi peggiori nemici saranno l’alcol, gli alimenti ricchi di zuccheri semplici, il fumo, la carne rossa, i cibi processati, i cibi inscatolati e soprattutto i cereali raffinati e i dolci che affaticano eccessivamente il pancreas.

Una cosa che moltissime persone diabetiche o pre-diabetiche trascurano è l’attività fisica.

L’attività fisica è in grado di invertire tutto il processo diabetico, poiché è in grado di migliorare la sensibilità insulinica da parte dell’organismo. In poche parole, aumenterete il vostro dispendio energetico a riposo, con il risultato che il pancreas si affaticherà sempre molto meno dopo anche il consumo di pasti ricchi di carboidrati.

Quindi non startene con le mani in mano, ma inizia subito una dieta e una regolare attività fisica per migliorare la situazione.

Glicemia alta, cosa posso fare subito?

Se hai notato la tua glicemia è insolitamente alta ti consiglio di seguire tutte queste indicazioni che ti andrò ad elencare.

SEGUI UNA DIETA SANA RICCA DI VITAMINE E MINERALI: Basa la tua alimentazione su frutta, verdura, cereali integrali, legumi, carne bianca, pesce e frutta secca

INIZIA I PASTI CON UNA FONTE DI PROTEINE E DI GRASSI: Iniziare un pasto da un fonte alimentare di carboidrati non è mai una buona idea, poiché potresti far schizzare la tua glicemia alle stelle. Inizia il pasto da un buon piatto di pesce o frutta secca. I lipidi e le proteine al contrario riducono i picchi iperglicemici nel sangue.  

ADOTTA UNA DIETA CHETOGENICA: Una dieta molto utile per le persone diabetiche è senza nessun dubbio quelle diete a basso contenuto di carboidrati, come la dieta chetogenica e la dieta iperproteica. 

COMBATTI LO STRESS: Lo stress è nemico della tua glicemia! Quando sei stressato gli zuccheri nel sangue aumentano, causando l’iperglicemia. Cerca di aumentare il relax nella tua vita, tramite il consumo di tisane rilassanti o tramite l’utilizzo di esercizi di meditazione, come il qi gong.

FAI ATTIVITà FISICA INTENSA!: Se solo le persone conoscessero i benefici di un’attività fisica intensa sui livelli di zuccheri nel sangue, scommetto che ci sarebbero molti meno pazienti diabetici nel mondo. Purtroppo viviamo in una società pigra che ha ridotto drasticamente l’esercizio fisico, con il risultato che ad oggi ci troviamo invasi da persone con il diabete.

Se vuoi scoprire davvero scoprire come guarire dal diabete ti consiglio di continuare con la lettura!

Il miglior programma online per guarire dal diabete

Un programma scientificamente provato che normalizza la glicemia in appena 3 settimane e guarisce dal diabete .

  • SENZA FARMACI E INSULINA ( non sarai più dipendente dall’utilizzo di questi veleni )
  • GUARIRE IL DIABETE DEFINITIVAMENTE
  • RIDURRE LE UNITà D INSULINA DI TIPO 1
  • RIPRISTINARE UNO STATO DI SALUTE ECCELLENTE

Quanto vale per te la tua salute? Da oggi con soli 37,00 euro potrai ripristinare uno stato di salute ottimale .

Offerta a tempo limitato, 37 euro invece di 67 euro, solo per pochi giorni . Ti arriverà un ebook elettronico alla tua email con spiegato tutte le istruzioni da seguire per guarire definitivamente dal diabete . Hai 2 mesi di tempo per capire se hai fatto il miglior investimento della tua vita . HAI SENTITO BENE !! Qualora entro due settimane tu non fossi contento dell’ebook GUARIRE IL DIABETE potrai chiedere il rimborso completo contattando l’assistenza. 

Ne parlano tutti !! Dopo questo programma non avrai più la glicemia dopo mangiato a 170 , sarà solo un brutto ricordo GUARIRAI COMPLETAMENTE!!

Moltissime persone sono riuscite a guarire da questo male, semplicemente seguendo delle semplici linee guida, tutto quello che occorre è una grande forza di volontà.

Il diabete di tipo 2 comporta molti rischi per l’organismo trai i quali :

  • aumenta i rischi di sviluppare problemi  cardiovascolari e ictus ; moltissime persone diabetiche muoiono ogni giorno soprattutto per complicanze al cuore.
  • Hanno quattro volte la probabilità di sviluppare l’ALZHEIMER rispetto alla normale popolazione
  • Il 76 % delle persone diabetiche soffrono di ipertensione e di pressione alta.
  • Sistema immunitario debole, molto suscettibile anche a infezioni di poca entità.
  • Morte prematura
  • Il 70 % di tutte le amputazioni degli arti inferiori è riconducibile al diabete

Studi confermano che si può regredire dal diabete senza farmaci e interventi medici

Sono numerosi gli studi scientifici che mettono alla luce una verità scomoda : si può regredire dal diabete semplicemente adottando un diverso stile di vita ed eliminando per sempre insulina, farmaci e pericolosi medicinali .

La cosa peggiore che puoi fare è eliminare il problema del diabete con l’uso smodato di insulina e farmaci. Facendo così allunghi il problema senza guarirlo alla radice. Il diabete è un sintomo di un pancreas che è troppo danneggiato per produrre l’insulina necessaria al corpo per regolare adeguatamente i livelli di zucchero nel corpo .

Il giusto percorso di guarigione consiste nel ripristinare le normali funzionalità del pancreas. Attraverso la sua completa guarigione noterai come per magia i livelli glicemici abbassarsi e il diabete sparire.

Opinioni di persone che hanno utilizzato il programma CURARE IL DIABETE

Ho sofferto di diabete di tipo due per due anni della mia vita . Ho seguito le indicazioni dell'ebook per un mese e questi sono i miei fantastici risultati. I valori di glucosio sono scesi da 300 a 90, il colesterolo si è abbassato, il tuo ebook è davvero la "bibbia della salute". Attraverso la lettura del tuo fantastico prodotto ho scoperto cose incredibili, che non credevo potessero davvero cambiare drasticamente la mia salute. Credo che siano i soldi meglio spesi della mia vita. L'avrei comprato anche se fosse costato centinaia e centinaia di euro! Te l'assicuro!
Il 22/04/2019 mi hanno diagnosticato il diabete , ero davvero impaurito e sconfortato. Poi un mio amico mi ha parlato del programma CURARE IL DIABETE , l'ho scaricato e da bravo scolaretto mi sono messo a mettere in pratica tutte le tue indicazioni. Dopo solo un mese sono rimasto sbalordito dai risultati, la glicemia si era normalizzata e il mio medico mi ha comunicato che non ero più diabetico, ho pianto letteralmente dalla gioia.
Un anno fa circa mi misurai la glicemia dopo mangiato e scoprii di averla a 170. Dopo questa terribile notizia mi precipitai immediatamente dal mio medico curante che mi diagnosticò il diabete. Dopo soli 15 giorni che seguivo il tuo fantastico programma la mia glicemia è scesa da 250 a 98 . Mi hai salvato, davvero non so come ringraziarti!

Ricorda che hai una sola vita, vuoi vivere una vita piena di dolori e acciacchi, o vuoi vivere tua vita a pieno, senza rinunce?

LA SALUTE È UN DIRITTO DI TUTTI! RICORDATELO 

Se non vuoi essere un ostaggio a vita dei medicinali, prova il nostro metodo. Qualora non fossi soddisfatto, potrai chiedere in qualunque momento il rimborso completo.

QUESTO EBOOK TI CAMBIERà LA VITA! È UNA PROMESSA!

Utilizzando il corretto approccio descritto nell’ebook , non soffrirai mai più di diabete o pre-diabete.

Non ti preoccupare se non conosci abbastanza la terminologia medica, questo ebook è stato scritto con un linguaggio comune adatto a tutti, è stato appositamente scritto per la persona comune, segue un filo logico e pratico.

Se non ti è chiaro qualcosa, basta mandare un messaggio all’assistenza e saranno contenti di risponderti . 

Ricorda che hai due mesi di tempo per chiedere il rimborso che aspetti! Dove altro trovi tutta questa fiducia nel cliente!

Cosa dicono i dottori ?

Ho curato il diabete dei miei pazienti per oltre trent’anni e ti posso dire con assoluta certezza che i protocolli che vengono utilizzati per curare il diabete sono assurdi. 

Dott. Daniel Nuchovich, MD
Direttore del Centro Medico Jupiter Gardens
175 Toney Penna Drive, Suite 101
Jupiter, FL 33458

Ho letto tutta la letteratura scientifica al riguardo e posso affermare con assoluta certezza che ogni forma di diabete di tipo 2 è reversibile al 100 %.

Al contrario di cosa pensano le persone la dieta è in grado di eliminare al 100 % il diabete, ci sono innumerevoli studi che possano confermare ciò.

Questo ebook oltre ad avere un prezzo davvero irrisorio (37,00 euro) per quello che imparerai, ti permetterà di chiedere il rimborso entro 2 mesi dall’acquisto se non sarai pienamente soddisfatto dell’acquisto.

Questo manuale è adatto anche per le persone che non hanno il diabete, ma soffrono comunque di crisi iperglicemiche, come stanchezza e sonnolenza dopo pranzo, o forte apatia dopo pasti ricchi di glucidi. 

Ma perché dovremo dare ai nostri clienti la formula soddisfatti o rimborsati? Semplice, perché siamo sicuri del nostro prodotto! Ormai sono migliaia le persone di tutto il mondo che hanno provato il nostro metodo rivoluzionario per guarire definitivamente dal diabete senza l’utilizzo di nessun medicinale. Agisci ora!

Tutto questo invertirà il processo e anche te come migliaia di clienti soddisfatti non temerai più il DIABETE!

Domande più frequenti

Quanto dovrebbero essere i valori normali della glicemia dopo un pasto?

Dopo due ore da un pasto la glicemia dovrebbe avere i valori compresi tra i 140 e i 160 mg/dl

Con la glicemia alta cosa posso mangiare?

  • Carne
  • Pesce
  • Uova
  • latticini
  • Frutta a basso indice glicemico
  • Frutta secca
  • Semi oleosi
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Puoi consumare anche piccole porzioni di cereali integrali

Dopo questo programma non temerai più le misurazioni dell’indice glicemico , la glicemia 170 dopo mangiato sarà solo un brutto ricordo te lo prometto !!!!

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

ARTICOLI CORRELATI

Glicemia a 300 o a 400 cosa posso fare?

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply