Ho sconfitto l’ansia da prestazione: Leggi la storia di Mauro
Ecco come ho sconfitto l’ansia da prestazione: Queste sono le parole di Mauro, un ragazzo di 35 anni che è riuscito a superare la sua ansia da prestazione, risolvendo definitivamente la sua disfunzione erettile, anche se è scorretto parlare di impotenza, dato che solo con la sua partner soffriva di questo disturbo erettile.
Ho sconfitto l'ansia da prestazione: Questa è la mia storia
CONTENUTI
Mi presento, sono Mauro ed ho 35 anni. Sono un ingegnere meccanico e sono felicemente fidanzato con una ragazza da quasi 3 anni ormai.
Adesso va tutto a gonfie vele, ma quando conobbi la mia attuale ragazza ho sofferto di una grave ansia da prestazione, che mi ha causato non pochi problemi.
Voglio raccontare con voi il percorso che ho seguito che mi ha permesso di vincere l’ansia da prestazione una volta per tutte.
Conobbi Milena – la mia attuale ragazza – in discoteca e subito iniziammo a conversare e a piacersi l’uno con l’altra. Dopo la terza uscita, mi invitò a salire da lei per prendere un caffè, – e sappiamo tutti cosa significa -, è da li che iniziò tutta la mia discesa nella frustrazione e nella paranoia.
Salito da lei, iniziammo a baciarci, tuttavia non mi stavo godendo il momento, la mia mente era altrove ed aveva solo un pensiero ” Cosa faccio se non mi si alza?” “Che figura faccio?”. Purtroppo, quella sera feci cilecca.
Arrivato a casa mi sentii veramente un perdente. Il giorno dopo quando iniziai nuovamente a ragionare a mente fredda, decisi di andare sul web per identificare le cause e i migliori rimedi che avrebbero potuto aiutarmi a sconfiggere l’ansia da prestazione.
Innanzitutto scoprii che un eccesso d’ansia poteva bloccare la mia erezione dato che quando siamo ansiosi il nostro corpo rilascia nel sangue l’adrenalina, una sostanza che ha la capacità di inibire l’attività della muscolatura liscia dei corpi cavernosi, che in condizioni normali, riuscirebbero a riempirsi correttamente provocando l’erezione.
Migliori tecniche mentali per l'ansia da prestazione
Dato che l’ansia era la causa delle mie figuracce, decisi che come prima cosa dovevo individuare le migliori tecniche e strategie mentali per prevenire l’ansia da prestazione.
NON DEVI IMPRESSIONARLA: Molte persone che soffrono di ansia da prestazione vogliono impressionare la propria partner, tuttavia pensando così metti su di te molta agitazione.
Da quando ho iniziato a pensare ” Voglio godere io, non mi interessa se anche la mia partner trova piacere”, ho iniziato a ridurre notevolmente i miei problemi, dato che messo in questo piano non c’era più nessuno che mi potesse giudicare, a differenza di prima, dove la mia partner rappresentava il giudice severo delle mie prestazioni.
VISUALIZZAZIONI POSITIVE: Ho letto online che le persone che soffrono d’ansia da prestazione sono anche persone più emotive e fragili. Leggendo molti studi importanti ho capito l’importanza che ricoprono le visualizzazioni positive.
Se ad esempio, sei sempre stressato e pensi solo a non farcela, stai sperimentando su di te il potere della visualizzazione negativa. Tutto quello che vogliamo evitare assolutamente.
La nostra mente è l’arma più potente che abbiamo a nostra disposizione. Se vogliamo sconfiggere l’ansia da prestazione dobbiamo sfruttarla a nostro favore.
Così ho iniziato durante la giornata a chiudere gli occhi e ad immaginarmi di fare sesso con la mia partner. Eccitandomi nel vederla, toccandola e baciandola. In certi casi ero talmente coinvolto che sono giunto al culmine del piacere da solo!
Questo è il potere dell’immaginazione e delle visualizzazioni positive. Ad esempio, ho letto che molte persone milionarie, hanno l’abitudine di visualizzare per almeno 5-10 minuti al giorno i soldi, le belle macchine ecc..
RIDUCI LO STRESS TRAMITE LA RESPIRAZIONE LENTA E PROFONDA E LA MEDITAZIONE CONSAPEVOLE. Queste pratiche hanno dimostrato scientificamente ridurre l’adrenalina, quella sostanza che come spiegato prima agisce contro le nostre erezioni. Ho sconfitto l’ansia da prestazione anche grazie alla pratica regolare di questi esercizi. Grazie alla meditazione potrai inoltre aumentare la consapevolezza di vivere il momento presente.
Cosa significa?
Se prima mentre facevi l’amore con la tua partner pensavi alle tue paranoie, adesso grazie alla pratica meditativa, potrai focalizzarti meglio su ogni aspetto dei tuoi rapporti sessuali. I tuoi pensieri non ti distrarranno più e tu sarai libero da ogni paranoia o freno inibitorio.
Farmaci ed ansia da prestazione
Non commettete l’errore di utilizzare i farmaci per combattere l’ansia da prestazione dato che questi medicinali agiscono prevalentemente sulla vasodilatazione dei corpi cavernosi, ed infatti, risultano efficaci soprattutto nelle persone che hanno problemi di circolazione sanguigna non legate all’ansia da prestazione. Hai sentito bene!
La nostra ansia da prestazione non dipende da problemi cardiovascolari, bensì da problemi emotivi e nervosi, e purtroppo questi farmaci servono a poco per la nostra situazione, dato che sono moltissime le persone, che pur assumendo questi farmaci vasodilatatori non sono riusciti a sconfiggere la loro ansia da prestazione, proprio a causa del fatto che la loro impotenza non è legata a fattori cardiovascolari, bensì a fattori mentali.
Quindi evitate di assumere farmaci vasoattivi come il sildenafil, il tadalafil, il vardenafil e l’avanafil.
Xanax e ansia da prestazione
Lo ammetto, anche io ho provato per un mese ad assumere lo xanax, al fine di combattere la mia ansia da prestazione, dato che lo xanax è utile anche per combattere i disturbi d’ansia, tuttavia almeno nel mio caso si è rilevato un prodotto non solo inutile, ma anche deleterio, dato che non solo non è riuscito a sconfiggere la mia ansia da prestazione, ma aveva anche ridotto anche la mia libido. Statene alla larga!
Aumenta il tuo testosterone
Vuoi davvero sconfiggere la tua ansia da prestazione? Allora devi assolutamente aumentare i tuoi livelli di testosterone! È vero, aumentando il testosterone non risolvi come per magia il tuo disturbo erettile e la tua ansia da prestazione tuttavia devi sapere una cosa.
Quando il testosterone aumenta il cortisolo si riduce, è la scienza che lo dice! E riducendo il cortisolo riduci anche la produzione di adrenalina, dato che entrambi sono noti con il nome di ormoni dello stress.
Sollevare i pesi è il miglior modo per aumentare il testosterone in modo naturale. Aumentando la massa muscolare del corpo anche i tuoi livelli di ormoni maschili schizzeranno alle stelle.
Migliorare il proprio fisico, inoltre aiuta a vincere l’ansia da prestazione anche per il fatto che la tua autostima migliora notevolmente.
Ridurre lo stress tramite le tecniche mentali che ti ho elencato prima ed aumentare il testosterone ridurrà notevolmente la tua ansia da prestazione, te lo garantisco, almeno nel mio caso ha funzionato alla grande!
Inoltre, ho migliorato i miei livelli di testosterone anche in altri modi come:
- Dormire 8 ore per notte
- Stare alla luce del sole
- Utilizzare integratori alimentari naturali, che aumentano il testosterone, migliorano la circolazione sanguigna e riducono l’ansia e lo stress in eccesso.
Ho sconfitto l'ansia da prestazione: Ecco il protocollo che ho usato!
Adesso ti elencherò nel dettaglio il protocollo che ho seguito per vincere definitivamente l’ansia da prestazione.
- Visualizzazione positive – 1o minuti al giorno –
- Respirazione lenta e profonda – 15 minuti al giorno -. Solitamente prima di meditare. – 15 minuti al giorno -.
- Sollevamento pesi 3 volte a settimana, concentrandomi sugli esercizi multiarticolari. Stacco, Squat, Panca piana, rematori pesanti, trazioni, parallele, lento avanti e curl con bilancere.
- Aerobica leggera. L’aerobica migliora la circolazione sanguigna e riduce lo stress
- Stare al sole anche d’inverno per 15-20 minuti al giorno. Studi hanno dimostrato che la luce solare a contatto con la pelle stimola il buon umore, la produzione di vitamina D ed energizza il corpo.
- Dormire 8 ore al giorno
- Integratore naturale a base di estratti secchi titolati di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino. Questo prodotto combatte l’ansia, lo stress e le tensioni eccessive, favorendo il buonumore e il rilassamento mentale.
Gli estratti naturali di Testo Extreme sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico e favorire il corretto equilibrio ormonale del corpo.
Testo Extreme contiene al suo interno 21 ingredienti naturali che aumentano l’energia la forza e la vitalità. Migliorano l’umore, la libido, la circolazione sanguigna, nonché la salute immunitaria del corpo.
Quanti uomini soffrono di ansia da prestazione?
Il disturbo interessa circa il 13% degli uomini con un’età compresa tra i 20 e i 70 anni.
Perché soffro di ansia da prestazione?
L’ansia da prestazione è una problematica emotiva che colpisce prevalentemente gli uomini prima di un atto sessuale. La poca autostima, la poca esperienza sessuale, le insicurezze, lo stress e i pensieri negativi possono causare una completa impotenza prima dell’atto sessuale, erezioni deboli, o l’incapacità di mantenere l’erezione fino alla fine del rapporto sessuale.
NOTA BENE: È molto più facile sperimentare l’ansia da prestazione se sei innamorato della tua partner, dato che maggiore è l’amore che provi per la tua partner e maggiore è la paura di fare una figuraccia.
Ansia da prestazione maschile, come comportarsi?
Se vuoi eliminare la tua ansia da prestazione devi necessariamente mettere in atto tutte quelle strategie utili a ridurre la tua ansia. Mauro è riuscito a risolvere la sua disfunzione erettile, combinando tecniche mentali, la meditazione, la respirazione profonda, il sollevamento pesi e l’assunzione di integratori alimentari. Puoi partire dal suo protocollo e optare per dei cambiamenti.
Ad esempio, ci sono anche studi che confermano l’efficacia di una buona dieta nel ridurre l’ansia. Consumare alimenti elaborati, bevande alcoliche e cibo spazzatura aumenta il rischio di soffrire sia di ansia da prestazione, che di cattiva circolazione sanguigna al pene, dato che questi alimenti intaccano negativamente sia la sfera mentale che quella fisica dell’individuo.
Cereali integrali, pesce, frutta e verdura dovrebbero essere la base della tua alimentazione.
Ansia da prestazione, come aiutare il partner?
Se il tuo uomo soffre di ansia da prestazione, ci sono alcuni suggerimenti utili che puoi seguire per migliorare il suo stato mentale e quindi favorire l’erezione ed includono:
- Essere complici: Non ti arrabbiare se il tuo partner soffre di impotenza legata all’atto sessuale. Non fargli pesare la tua frustrazione, ma cerca di comprenderlo.
- Non cercare a tutti i costi di favore la sua erezione. Non prendere la sua ansia da prestazione come un fatto personale.
- Non convincerti del fatto che la mancata erezione sia legata ad un problema di attrazione. Questa convinzione sarebbe intercettata dall’uomo e non farebbe altro che aumentare i suoi sensi di colpa e peggiorare ulteriormente la sua paura di non riuscire a mantenere l’erezione.
Domande più frequenti
L’ansia da prestazione può colpire anche la donna?
Si, sebbene sia meno frequente, anche la donna può soffrire di ansia da prestazione, legato soprattutto alla paura di non lubrificarsi e quindi rendere doloroso, se non impossibile la penetrazione vaginale.
In che modo l’ansia da prestazione peggiora la mia erezione?
Quando soffri di ansia da prestazione il corpo rilascia grandi quantità di adrenalina, una sostanza che può inibire la vasodilatazione dei corpi cavernosi del pene.
Cos’è la paura della penetrazione nell’uomo?
Ci sono alcuni uomini che possono sperimentare anche la cosiddetta paura della penetrazione.
Questa condizione è nota con il nome di genofobia, e consiste nella paura irrazionale nell’avere rapporti sessuali. Le persone che ne soffrono sperimentano una sensazione di fortissimo disagio, ansia o nervosismo solo al pensiero di avere un contatto di tipo sessuale.
Quali sono i sintomi dell’ansia da prestazione?
Potresti sperimentare sintomi, come:
- Sudorazione eccessiva
- Respirazione affannosa e superficiale
- Battito cardiaco accelerato
- Bocca secca
- Tensione muscolare
- Tremore
- Sensazione di svenimento
Come posso vincere la paura di fare l’amore?
Se vuoi superare la tua ansia da prestazione devi mettere in pratica tecniche mentali che possano cambiare il tuo cattivo approccio emotivo ai rapporti sessuali.
Molti vivono il sesso come una sfida. Molti valutano la propria virilità proprio in base alle loro prestazioni sessuali.
Già pensare questo, ti carica di ansia ed inutile tensione. Fare l’amore è la cosa più semplice di questo mondo. Potremmo paragonarlo ad un gioco, che purtroppo viene vissuto da molte persone in modo sbagliato.
Posso assumere degli ansiolitici naturali per combattere la mia ansia da prestazione?
La Griffonia, la Melissa, il Biancospino e la Passiflora sono tutte sostanze naturali che hanno dimostrato scientificamente migliorare la calma e il rilassamento del corpo.
A chi mi devo rivolgere se soffro di ansia da prestazione?
Se soffri di problemi sessuali ti consiglio di rivolgerti ad un medico sessuologo o ad un psicoterapeuta. Molti dottori sconsigliano di combattere l’ansia da prestazione con protocolli di guarigione fai da te, tuttavia ci sono anche casi, come quello di Mauro, dove è riuscito a sconfiggere l’ansia da prestazione senza nessun aiuto particolare.
Bisogna dire anche una cosa. Mauro come detto da lui ha fatto anche alcuni errori, come quello ad esempio di provare ad assumere lo xanax, per combattere i suoi forti disturbi d’ansia.
Quando un uomo si blocca a letto, cosa posso fare per aiutarlo?
Purtroppo, fermarsi sul più bello può essere per molti uomini molto frustrante ed imbarazzante e in certi casi parlarne può solo aumentare l’entità del problema.
L’importante è non prendere sul personale la sua perdita di erezione, ma confortarlo ed essere paziente e accomodante.
Tuttavia, gli puoi fare capire che te ci sarai sempre per ascoltarlo qualora avesse voglia di confidarsi con te.
Cosa bere per aumentare l’erezione?
Il succo di mirtilli o un buon estratto di barbabietola rossa fatto in casa può migliorare il flusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene.
Come si comporta un uomo che soffre di ansia da prestazione?
Il soggetto che soffre di ansia da prestazione può sentirsi frustrato ed avere un forte senso di vergogna per la situazione che sta vivendo, in quanto ha paura di apparire debole, poco mascolino, e quindi rappresentare agli occhi del partner e degli altri un fallito.
Come ho sconfitto l’ansia da prestazione?
Mauro è riuscito a risolvere la sua ansia da prestazione grazie:
- Sollevamento pesi
- Meditazione
- Visualizzazioni positive
- Smettere di impressionare a tutti i costi la sua partner
- Respirare in modo lento e profondo
- Assumere determinati integratori alimentari
ARTICOLI CORRELATI