Rimedi naturali in erboristeria per l’eiaculazione precoce: I migliori secondo la scienza
Se sei alla ricerca dei migliori rimedi naturali in erboristeria per combattere l’eiaculazione precoce sei nel posto giusto!
L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che si verifica nel momento in cui l’uomo eiacula dopo poco tempo dall’inizio del rapporto sessuale. Se l’uomo espelle il seme prematuramente causando disagio tra la coppia si parla di eiaculazione precoce.
L’eiaculazione precoce è un disturbo sessuale molto comune. Le ricerche ipotizzano che quasi 1 uomo su tre soffra di questa problematica. Se accade di rado non c’è da preoccuparsi, tuttavia nel caso in cui dovesse diventare un disturbo cronico si consiglia di cambiare stile di vita.
Per eiaculazione precoce si intende:
- Eiaculare sempre o quasi sempre entro un minuto dalla penetrazione
- Non essere in grado di ritardare l’eiaculazione durante il rapporto sessuale
Sono molti i fattori (psicologici e fisici) che giocano un ruolo di primaria importanza nell’eiaculazione precoce.
L’eiaculazione precoce è un disturbo curabile tramite l’utilizzo di strategie mentali, esercizi per il rinforzo della muscolatura pelvica ed integratori rilassanti. Andiamo a scoprire più nel dettaglio le cause e i migliori rimedi naturali contro l’eiaculazione precoce.
Quali sono le cause di questo disturbo?
CONTENUTI
CATTIVA GESTIONE DI ANSIA E STRESS: Quando sei nervoso puoi rischiare di eiaculare troppo presto, o al contrario soffrire di erezione debole e molle.
Tramite gli esercizi ed integratori che ti andrò ad elencare tra poco potrai allenare la tua mente e cambiare il tuo stato emotivo. Sono molti i fattori che possono causare un eccesso di nervosismo mentale, come cattiva dieta, inattività fisica, sovrallenamento, cattivo riposo notturno, consumo di droghe, fumo o bevande alcoliche.
IPERTIRODISMO: I ricercatori hanno dimostrato che le persone che soffrono di ipertiroidismo ( produzione eccessiva di ormoni tiroidei) tendono ad eiaculare troppo presto.
DISTURBI URINARI DI NATURA INFIAMMATORIA: Avere la prostatite, la cistite o l’uretrite può essere la causa delle tue eiaculazioni troppo veloci.
CARENZA DI SEROTONINA NEL CORPO: Secondo alcune ricerche mediche c’è un collegamento tra carenza di serotonina ed eiaculazione precoce. È proprio una carenza di questo neurotrasmettitore che causerebbe segnali sbagliati nel riflesso eiaculatorio.
Ma qual è il motivo per cui la serotonina viene a mancare? I fattori che possono causare una carenza di questo neurotrasmettitore sono i soliti fattori già descritti sopra, che causano ansia, sintomi depressivi, eccessiva agitazione e quindi mancanza di calma mentale.
Anche avere cattive abitudini masturbatorie ( abituarsi ad eiaculare troppo presto durante la masturbazione), o avere pochi rapporti sessuali può favorire la comparsa dell’eiaculazione precoce.
Migliori rimedi naturali in erboristeria per combattere l'eiaculazione precoce.
In che modo la fitoterapia può aiutarci a combattere l’eiaculazione precoce?
Avrai già intuito da te che le erbe che andremo ad utilizzare per combattere l’eiaculazione precoce serviranno soprattutto per aumentare il rilassamento del corpo e quindi i livelli di serotonina nell’organismo.
In questo caso utilizzeremo piante che hanno dimostrato scientificamente aumentare la calma e il rilassamento del corpo. Le migliori erbe per combattere l’eiaculazione precoce sono:
- Valeriana
- Biancospino
- Passiflora
- Tiglio
Migliori esercizi per combattere l'eiaculazione precoce
Adesso ti elencherò tutta una serie di esercizi mentali e fisici in grado di aumentare i tempi dei rapporti sessuali.
IMPARA LA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA LENTA E PROFONDA: Durante il rapporto sessuale imparerai tramite questa respirazione ad abbassare il battito cardiaco, migliorando le tue prestazioni sotto le lenzuola.
PRATICA LA VISUALIZZAZIONE MENTALE: Chiudi gli occhi ed immagina di fare l’amore con la tua partner. Immagina di far durare il rapporto per almeno 20-30 minuti. Questi allenamenti mentali aiuteranno il tuo corpo ad eliminare il problema delle eiaculazioni troppo veloci.
ALLENA IL MUSCOLO PUBOCOCCIGEO: Allenando i muscoli del pavimento pelvico potrai bloccare a comando l’eiaculazione e far durare i rapporti per tutto il tempo necessario.
Domande più frequenti
Quali sono i migliori rimedi naturali che possiamo trovare in erboristeria per combattere il problema dell’eiaculazione precoce?
Cosa devo fare per sconfiggere una volta per tutte l’eiaculazione precoce?
- Fai esercizi aerobici
- Segui una dieta sana ed equilibrata
- Consuma Matt calmstress
- Allena il muscolo pubococcigeo
- Impara a respirare con il diaframma