Cipralex opinioni negative
Leggi le opinioni negative delle persone che hanno assunto Cipralex.
Cipralex è un farmaco antidepressivo contenente escitalopram. Fa parte degli SSRI: medicinali noti con il nome di inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Questi farmaci riescono ad aumentare la presenza di serotonina nel cervello, in modo tale da aumentare il senso di benessere.
Devi sapere che molti studi hanno dimostrato che la depressione, gli attacchi di panico, la fobia sociale e l’ansia dipendono da uno squilibrio del sistema serotoninergico.
È questo il motivo per cui questi farmaci vengono utilizzati per combattere la sindrome depressiva e i disturbi d’ansia.
Durante i primi giorni di assunzione, le persone potrebbero notare un peggioramento dei loro sintomi. Occorre aspettare in alcuni casi anche fino a 15 giorni per notare i primi effetti benefici.
Cipralex opinioni negative
CONTENUTI
Adesso ti elencherò alcune esperienze negative riscontrate delle persone che hanno assunto Cipralex.
Esperienza orribile: Leggi la storia di Franco
Nelle quattro ore successive all’assunzione di 5 mg di Cipralex non riuscivo a sollevare la testa e riuscivo a malapena ad alzarmi dal letto.
Durante le 24 ore successive, sono scoppiato più volte a piangere, mi sentivo inutile ed avevo per la testa molti pensieri suicidi, allorché decisi assieme al mio dottore di cambiare farmaci.
Gli SSRI non fanno per me gli dissi. Quei giorni sono stati davvero catastrofici per la mia psiche. Online ho letto molte opinioni positive riguardo all’assunzione di Cipralex, tuttavia la mia esperienza è stata negativa al 100%. Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io in questi 11 giorni.
Leggi la testimonianza negativa di Sara
Online avevo letto di molte persone che erano guarite inseguito all’assunzione di Cipralex, quindi ero ben contenta di provare ad assumere questo farmaco antidepressivo.
Tuttavia, come scoprii più avanti, sottovalutai decisamente gli effetti collaterali dati dall’assunzione di questo medicinale. Oltre a vomitare ogni mattina e ogni sera per due settimane, ho perso 6 Kg.
Inoltre, nella mia mente si era insinuato un pensiero che mi diceva continuamente che ero malata e che se non avessi trovato un modo per uscirne sarei morta. Provate ad immaginare come potevo sentirmi.
Ho addirittura fatto l’esame per HPV, da quanto ero diventata ipocondriaca. Ho iniziato anche a fare pensieri suicidi più volte al giorno. Questa opinione negativa sull’uso di cipralex, non solo dovrebbe spingerti ad evitare a tutti i costi di assumere questo farmaco, ma tramite la mia testimonianza voglio fare un appello.
Cipralex e i farmaci con lo stesso principio attivo dovrebbero essere vietati, poiché possono causare effetti collaterali anche talmente gravi da portare il soggetto al suicidio.
Nessuno dovrebbe assumere questi farmaci. Prendi me ad esempio: Prima che assumessi questo farmaco SSRI stavo male, è vero, ero ansioso, ma non ho mai pensato al suicidio.
Dopo aver assunto questo farmaco ho iniziato a pensare alla morte come una risposta ai miei problemi. Adesso sto assumendo la mirtazapina, un antidepressivo tetraciclico atipico che mi sta aiutando notevolmente a combattere la mia depressione.
Per cipralex ho solo un'opinione negativa: Leggi la testimonianza di Raul
Sono un uomo di 47 anni che in vita mia non aveva mai assunto nessun tipo di antidepressi vo, escludendo saltuariamente lo xanax quando avevo attacchi d’ansia eccessivamente forti.
Nelle prime settimane di febbraio mi sono accadute molte cose negative e l’ansia è diventata depressione. Inseguito il mio dottore mi ha prescritto cipralex 10mg.
QUELLI SONO STATI GLI 8 GIORNI PEGGIORI DELLA MIA VITA. Ho avuto mal di stomaco. E nei primi 3 giorni oltre ad avere pensieri suicidi, parlavo anche da solo. Ero davvero spaventato. La mia ansia è peggiorata al punto che ho sofferto di fortissima insonnia.
Quel farmaco mi stava letteralmente distruggendo sia mentalmente, che fisicamente. Inseguito a questi episodi il mio medico me lo ha interrotto. 5 giorni dopo ho iniziato ad assumere seroquel, molto meglio, almeno nel mio caso.
Esperienza da dimenticare: Leggi la storia di Giuliano
Nel mio caso l’assunzione di Cipralex è stata un’esperienza tutt’altro che positiva. Per combattere la mia depressione maggiore, ho iniziato ad assumere 5 mg di cipralex. In questi 13 giorni di assunzione ho avuto effetti collaterali davvero devastanti, tra cui attacchi di panico, nausea, sudorazione eccessiva, terrore ecc..
Ho pianto più in questi 11 giorni che in tutta la mia vita. Ero a pezzi, vi giuro che non ho mai passato così tanti giorni a stare male. Sembrava una tortura. Dentro di me ho pensato più volte ” Ma cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo “.
Estremamente negativa, questa è l’opinione che ho di cipralex. Immaginate solo andare in iperventilazione e quasi svenire dalla paura in un semplice tabaccaio.
Ho fatto un gravissimo errore: Leggi la testimonianza di Claudio
Ho assunto Effexor, un farmaco a base di velfafaxina per quasi 4 anni. A gennaio del 2020 ho deciso di interromperne l’assunzione, sempre in accordo con il mio medico, dato che ero molto migliorato dall’inizio della terapia.
Avevo voluto provare a gestire i miei problemi d’ansia e depressione tramite l’assunzione di amminoacidi e una dieta sana. Andò tutto per il meglio, fino alla morte della mia suocera.
A quel punto il funerale, il testamento e i litigi continui tra mia moglie e suo fratello mi hanno spinto in una forte situazione fortemente stressante che non riuscivo più a sostenere.
Quindi, dietro consiglio del mio medico ho iniziato ad assumere Cipralex, quello forse fu una delle mie peggiori decisioni in assoluto. Non vi dico l’inferno che ho dovuto attraversare durante i primi 11 giorni dall’assunzione di questo farmaco SSRI. Ho interroto subito e ho riniziato ad assumere EFFEXOR. Adesso sto decisamente meglio.
La mia non poteva che essere un'opinione negativa: Cipralex, sei stato davvero una delusione!
Sono Claudio ho 42 anni, e sull’utilizzo di cipralex mi sono fatto un’opinione estremamente negativa che voglio raccontarvi.
Per curare la mia sindrome depressiva ho assunto Cipralex 10 mg. Dopo 8 ore mi sono svegliato nel cuore della notte, con la strana sensazione di non respirare, mi sentivo soffocare. Sentivo le vene del mio corpo andare a fuoco, mai provato una sensazione talmente opprimente e negativa come quella.
Anche dopo 48 ore, quei sintomi strani non erano ancora scomparsi. Avevo infatti, ancora palpitazioni cardiache e forte dolore alle vene. Da allora ho curato la mia depressione solo con rimedi naturali – tanto sole, dieta sana ed esercizio fisico -.
Su di me hanno funzionato alla grande. Grazie al mio psicoterapeuta ho imparato a controllare gli stati di iperventilazione legati all’ansia, tramite il training autogeno e la respirazione diaframmatica.
Dopo la mia esperienza negativa con cipralex, non utilizzerò mai più i farmaci antidepressivi per combattere le mie battaglie. Adesso, voglio migliorare la mia salute e da essa, cambiare piano piano il mio stato mentale ed emotivo.
Ho eliminato ad esempio tutte le bevande alcoliche e il fumo di sigaretta, poiché avevo letto che oltre ad infiammare il corpo, aumentavano anche il rischio di soffrire di ansia e depressione.
Mai avuta un'esperienza così negativa: Leggi la testimonianza di Marino
Ho assunto Cipralex con l’idea di sconfiggere la mia ansia, e invece me l’aveva fatta diventare molto più grave di quello che era. Pensate la mia sorpresa ” Avevo assunto cipralex per ridurre il mio problema ed invece lo aveva ingigantito “.
Mi è stato detto dal mio dottore che all’inizio è così, tuttavia ho voluto interrompere l’assunzione di questo antidepressivo. Se non siete pronti a sopportare 10-15 giorni di inferno, come non lo ero pronto io, non iniziate ad assumere per nessun motivo al mondo il cipralex, dato che potreste pentirvene molto amaramente, ve lo assicuro, non dite poi che non vi avevo avvisato!
Non assumere questo farmaco per nessun motivo al mondo!: Leggi la recensione di Dario
Esperienza orribile riguardo l’assunzione di questo farmaco. Ho iniziato ad assumere cipralex per combattere la mia fobia sociale che mi portava ad intensi attacchi di panico.
Il dottore mi ha consigliato inizialmente di assumere 10 mg di cipralex. Ho assunto questo farmaco per due settimane, tuttavia ho riscontrato diversi effetti collaterali, che comprendevano brividi, sudorazione, nessun desiderio sessuale, insonnia, secchezza delle fauci, mal di testa, visione offuscata, terrori notturni e disforia.
Inoltre, ho sofferto anche di attacchi di panico e pensieri suicidi. Dopo l’assunzione di 10 mg di cipralex per due settimane sono tornato quindi dal mio medico che mi ha detto, che in certi casi occorrono più giorni prima che il farmaco possa fare effetto.
A quel punto gli ho detto che volevo smettere di assumere questo farmaco, dato che con la mia ansia posso conviverci, ma con quegli effetti collaterali no, assolutamente no!
Devo assumere il cipralex a vita?
No, è altamente sconsigliato assumere un antidepressivo a vita, poiché come già spiegato precedentemente non è una soluzione salutare per il benessere del corpo.
Quali sono gli effetti collaterali di Cipralex?
Gli effetti indesiderati dati dall’assunzione di Cipralex possono includere:
- Nausea
- Difficoltà a dormire
- Diarrea
- Disfunzione sessuale, inclusa diminuzione del desiderio sessuale, problemi di erezione e problemi di orgasmo
- Sonnolenza
- Bocca asciutta
- Fatica
- Vertigini
- Sudorazione
- Stipsi
- Debolezza
- Nervosismo
- Perdita di appetito
- Vertigini
- Sbadiglio
Alternative naturali al cipralex
Forse lo avrai intuito anche da te, ma sono molti i motivi per cui una persona non dovrebbe contemplare l’utilizzo di Cipralex per un lungo periodo di tempo.
Oltre ad intossicare fegato e reni, l’utilizzo eccessivo di antidepressivi può dare luogo a vari effetti indesiderati. Maggiore è il dosaggio e il tempo di assunzione e maggiore saranno gli effetti collaterali riscontrati.
Quindi è sempre bene cercare alternative naturali da affiancate alla terapia farmacologica in modo da poter migliorare la salute del corpo e quindi riuscire piano piano a ridurre il dosaggio del farmaco.
Le migliori strategie naturali al cipralex per ridurre la depressione e l’ansia includono:
- Stare alla luce del sole
- Respirare in modo lento e profondo
- Digiunare 24 ore alla settimana
- Seguire una dieta sana ricca di frutta e verdura
- Fare esercizio fisico
- Gestire lo stress, tramite la meditazione consapevole, lo yoga della risata, il qi gong o lo yoga
- Utilizzare un integratore naturale dalle spiccate proprietà antidepressive come l’erba di San Giovanni
Domande più frequenti
Cosa succede se non prendo Cipralex per un giorno?
Se dimentica di prendere una dose di Cipralex e se ne ricorda prima di coricarsi, la prenda subito. Continui l’assunzione normale come indicato dalla sua terapia il giorno successivo.
Se invece se ne ricorda durante la notte oppure il giorno dopo, salti la dose dimenticata e continui normalmente il suo trattamento. Non fare l’errore di raddoppiare la dose, se un giorno ha saltato l’assunzione del farmaco, mi raccomando!
Come si scala il cipralex?
Settimana, per settimana il suo medico le dirà quanto scalare di dosaggio. ESEMPIO: Partendo da un dosaggio di 20 mg potrebbe passare a 9.1, a 5.4, a 3.4, a 2.3, a 1.5, a 0.4 fino alla completa sospensione. Non faccia l’errore di interrompere l’assunzione di cipralex di botta, poiché potrebbe avere effetti collaterali anche gravi dati dall’astinenza da farmaco.
Qual è il dosaggio di Cipralex da assumere più indicato?
10 mg una volta al giorno
ARTICOLI CORRELATI