IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

Uncategorized

Chi è dimagrito con il glucomannano?: Leggi le testimonianze e le opinioni mediche sull’efficacia di questa sostanza

Chi è dimagrito con il glucomannano? Molte persone mi hanno chiesto se il glucomannano può essere un valido aiuto contro l’eccesso di peso. Per rispondere  a questa domanda in modo esauriente ho voluto trascrivere le testimonianze delle persone che hanno provato il glucomannano. 

Prima di leggere le loro testimonianze, scopriamo cosa è il glucomannano e perché viene osannato da tutti come una sostanza dalle spiccate proprietà dimagranti.

Cos'è il glucomannano?

CONTENUTI

Il glucomannano è una fibra alimentare naturale estratta dalle radici del konjac o igname dell’elefante.  Puoi trovarlo come integratore, aggiunto in prodotti alimentari come farina e pasta o mescolato in bevande.

Il glucomannano costituisce circa il 40% del peso secco del konjac, che proviene dal sud-est asiatico. Storicamente, è stato utilizzato in miscele di erbe e cibi tradizionali come il tofu, la gelatina di konjac e le tagliatelle. 

Potresti essere sorpreso di sentire che l’aggiunta di una piccola quantità di glucomannano a un bicchiere d’acqua trasforma l’intero contenuto del bicchiere in un gel. Questa fibra alimentare è particolarmente viscosa e ha un’impressionante capacità di assorbire l’acqua, motivo per cui alcune persone credono che possa aiutare con la perdita di peso.

Il glucomannano fa dimagrire? Quali sono le opinioni mediche a riguardo?

Il glucomannano è una fibra che funge da integratore saziante, in quanto è in grado di ridurre in modo naturale la fame nervosa e l’appetito, poiché una volta nella pancia, aumenta di volume spingendo il corpo a non avere più fame. Essendo un tipo unico di fibra, si espande nello stomaco, facendoti sentire pieno. È un modo totalmente naturale per aumentare il contenuto di fibre promuovendo la perdita di peso!

Migliora la digestione

La fibra del glucomannano agiscono come un lassativo naturale che migliora il transito intestinale.

Le persone che soffrono di costipazione, meteorismo intestinale o eccessivo gonfiore addominale, possono trovare nel glucomannano un ottimo integratore da assumere.

Inoltre, studi recenti hanno dimostrato che una cattiva digestione può rallentare la perdita di peso, riducendo l’assorbimento di vitamine e nutrienti. Utilizzare il glucomannano assieme ad una dieta dimagrante potrebbe facilitare la perdita di peso.

Migliora la salute intestinale

Il glucomannano è un prebiotico naturale. I prebiotici sono fibre che nutrono la flora intestinale. Inoltre, è stato dimostrato che un eccesso di batteri patogeni può favorire l’aumento di peso.

Altri vantaggi dei prebiotici includono:

Secondo l’ultime ricerche scientifiche il glucomannano non farebbe dimagrire direttamente, poiché non è una sostanza in grado di innalzare il metabolismo o aumentare la combustione dei grassi, tuttavia possiede proprietà dimagranti, grazie alle sue proprietà sazianti. Inoltre, sarebbe in grado di migliorare la digestione e la flora batterica, due parametri fondamentali per favorire il dimagrimento. Quindi oltre a facilitare la perdita di peso, sarebbe in grado anche di migliorare la salute del corpo.

Chi è dimagrito con il glucomannano?: leggi le testimonianze delle persone che hanno consumato questo tipo di fibra

Ho voluto riportare due testimonianze di persone che hanno assunto il glucomannano

Sono una ragazza di 35 anni, affetta da lieve ipotiroidismo, e sono cinque anni che devo convivere con questo problema alla tiroide. Soffro continuamente di costipazione, pelle secca ed ansia eccessiva che mi porta certe volte a consumare troppe calorie. In soli 5 anni sono passata dal pesare 60 Kg a 75 Kg. Dietro consiglio di un’amica ho voluto provare ad integrare nella mia dieta il glucomannano e oggi sono qui per esporvi la mia testimonianza. Ormai sono passati più di 5 mesi da quando utilizzo il glucomannano e devo dire, che seppur non in maniera eclatante qualche beneficio me lo ha portato. Il peso che ho perso in questi 5 mesi si attesta sui 3 kg. Il mio dottore mi ha consigliato di assumere pasticche di glucomannano assieme a molti liquidi per eliminare il problema della stitichezza,  dimagrire più velocemente. Ma la cosa davvero incredibile è che dopo l’assunzione di questo prodotto, ho sperimentato un aumento di energia e vitalità pazzesca. La stitichezza è completamente sparita. Ad oggi sto continuando ad utilizzare il glucomannano.

Patrizia r. Libera professionista

Sono una donna di 52 anni, che da un anno è entrata in menopausa. Subito dopo la menopausa il mio peso è arrivato a raggiungere quasi 80 Kg. Dietro consiglio della mia dottoressa ho iniziato a prendere il glucomannano e dopo soli 17 giorni mi aveva fatto perdere la bellezza di 1 Kg, senza fare attività fisica e senza apportare cambiamenti alla mia dieta. Dopo 3 mesi di utilizzo il mio peso è sceso di ben 2.5 Kg. 

Qual'è il miglior glucomannano disponibile in commercio?

Dopo aver analizzato gli ingredienti di più di 55 prodotti a base di glucomannano posso assicurarti che il miglio integratore di glucomannano disponibile in commercio è senza nessun dubbio quello della Zenement.

Oltre ad essere composto da ingredienti di primissima qualità, è stato aggiunto il cromo picolinato per migliorare ulteriormente la perdita di peso. È stato dimostrato che questo minerale riesce a ridurre l’assorbimento dei grassi in modo naturale

Quali sono le sue controindicazioni ?

Se non sei abituato ad assumere fibre nella tua dieta, potresti avvertire un po ‘di gas e gonfiore addominale almeno le prime volte, ma non è assoluatmente detto.

Il modo migliore per combattere questo lieve effetto collaterale, è quello di iniziare a consumare una piccola quantità di fibra, e aumentare questa dose giorno dopo giorno.

Devi anche assicurarti di assumere il glucomannano con abbondante acqua. Poiché il glucomannano si espande, assicurati di bere molta acqua per aiutarlo a scendere. 

Per quanto tempo dovrei assumere il glucomannano?

Il glucomannano è un integratore di fibre che può essere consumato tranquillamente per tutto il tempo che desideri, senza nessun problema.

Domande più frequenti

Cosa abbinare al glucomannano?

Se vuoi potenziare le proprietà dimagranti del glucomannano ti consiglio di affiancargli un integratore brucia grassi, poiché il glucomannano serve principalmente a favorire la sazietà, mentre il secondo stimola l’ossidazione dei grassi ed aumenta il dispendio energetico a riposo.

Quando assumere il glucomannano?

La dose consigliata da assumere è tra 1 e i 4 grammi al giorno. Gli integratori di glucomannano sono disponibili sotto forma di polvere o compresse a base di estratto secco. Il modo migliore per assumerli è mezz’ora prima dei pasti principali, in modo da ridurre l’appetito.

Quanto costa il glucomannano?

Gli integratori di glucomannano solitamente hanno un prezzo che si aggira tra i 15 e i 20 euro

Come funziona il glucomannano?

La proprietà principale di questo composto vegetale è quello di riuscire ad assorbire correttamente i liquidi con il quale aumenta di volume. Questo aumento di volume spinge l’organismo ad ingurgitare meno calorie, poiché è maggiormente sazio. 

Dove si può comprare il glucomannano?
Clicca qui per acquistare la migliore marca di glucomannano disponibile sul mercato

Quanti Kg si perdono con il glucomannano?

Si possono perdere dai 0.5 ai 0-8 kg a settimana 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei