>

Zenzero per dimagrire 5 kg in un mese: Consumare questa spezia può farmi perdere davvero 5 Kg?

Consumare zenzero può farmi dimagrire 5 kg in un mese? Scopriamolo subito!

Lo zenzero è una spezia utilizzata fin dall’antichità per trattare problemi digestivi, dolori articolari, ed alleviare tutte le patologie da raffreddamento, come il metabolismo lento e il raffreddore.

Da alcuni anni questo alimento viene osannato per le sue proprietà dimagranti. Siamo proprio sicuri che questa spezia può velocizzare la perdita di peso?

 

Lo zenzero è una radice contraddistinta da un aroma forte ed audace. Il suo sapore estremamente piccante è causato dai potenti antiossidanti contenuti in esso.

Si pensa che lo zenzero aiuti a promuovere la perdita di peso poiché è ricco di potenti antiossidanti, come il 6-paradol e il gingerolo.

Queste due potenti molecole antiossidanti neutralizzano i radicali liberi. I radicali liberi sono sostanze che aumentano l’infiammazione nel corpo, responsabili di malattie, come il diabete, l’aumento di peso, e le malattie cardiovascolari.

Una ricerca del 2013 condotta sui ratti ha dimostrato che il gingerolo ed altre sostanze presenti nello zenzero sono in grado di ridurre il peso corporeo, la massa adiposa, nonché portare ad un netto miglioramento dei livelli di colesterolo buono, a discapito di quello cattivo.

Inoltre, lo studio ha anche scoperto che il 6-paradol aiuta i ratti a bruciare più cellule adipose, attivando il grasso bruno, un tipo di grasso che aiuta a regolare la temperatura corporea.

Una revisione del 2019 degli studi che hanno coinvolto più di 400 persone ha dimostrato che le persone che assumevano l’estratto di zenzero hanno riportato una perdita di peso e un abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue migliori rispetto a quelli che non hanno consumato lo zenzero.

Inoltre, ci sono alcune prove che il 6-paradol possa favorire l’attivazione del grasso bruno anche negli esseri umani.

Come assumere lo zenzero per dimagrire 5 kg?

Lo zenzero lo si può trovare in commercio in diverse modalità, che includono:

  • zenzero in polvere
  • capsule di zenzero
  • integratori dimagranti contenenti zenzero

Zenzero in polvere

Lo zenzero in polvere può essere utilizzato per condire diversi piatti, come le zuppe, le insalate, i risotti e i secondi. Può anche essere aggiunto a tisane o decotti di erbe per aumentare i loro benefici. Puoi anche aggiungerlo a della semplice acqua e sorseggiarla durante la giornata.

Capsule allo zenzero

Se vuoi beneficiare delle proprietà dello zenzero, ma non sei attirato dal suo sapore, ti consiglio di provare le capsule bio della Vegavero. Un integratore bio, che ti permetterà di godere di tutti i benefici di questa spezia, senza dover percepire l’aroma fortemente piccante dello zenzero. Puoi utilizzare questo integratore per facilitare la perdita di peso, combattere le indigestioni, il raffreddore, il mal di testa ecc..

Utilizza in integratore dimagrante

Se vuoi consumare lo zenzero per dimagrire 5 kg in 30 giorni, ti consiglio di utilizzare in integratore alimentare, che oltre allo zenzero contenga anche altre sostanze dalle spiccate proprietà brucia grassi.

È un integratore dimagrante che deve la sua fama alla sua capacità di:

  1. Riequilibrare gli ormoni nel corpo. Un eccesso di estrogeni o al contrario un loro difetto possono facilitare l’accumulo di adipe
  2. Eliminare le tossine e i liquidi in eccesso
  3. Aumentare il metabolismo
  4. Migliorare la salute di pelle capelli ed unghie

Se davvero vuoi perdere 5 kg in un mese, ti consiglio di provare questo prodotto a base di zenzero, glicerina naturale, tè verde e biancospino. 

Effetti collaterali

Considerato generalmente sicuro, lo zenzero dovrebbe essere evitato o consumato moderatamente dalle persone che presentano problemi di bruciori di stomaco e diarrea.

Inoltre, anche i soggetti con problematiche alla cistifellea e ai calcoli biliari dovrebbero evitare di consumare questa spezia.

Se stai assumendo un anticoagulante, non assumere prodotti a base di zenzero, poiché potrebbero interferire con il medicinale.

2 ricette per dimagrire con lo zenzero

Acqua zenzero e cetriolo

Il cetriolo è un alimento a basso contenuto di calorie, che aiuta a frenare i morsi della fame, che a loro volta ti impediscono di abbuffarti. Consumare regolarmente questa bevanda disintossicante può aiutarti a perdere peso velocemente e facilmente.

Preparazione

Innanzitutto, per preparare questa bevanda altamente rinfrescante e dissetante ti servono:

  • 30 grammi di zenzero
  • un limone
  • un cetriolo

Taglia in pezzetti più piccoli il cetriolo e il limone, meglio se li frulli assieme. Adesso dovrai inserire questi tre ingredienti in un litro d’acqua. 

Potrai sorseggiare questa bevanda in ogni momento della giornata.

Zenzero limone e tè verde: I benefici del tè verde sulla perdita di peso sono noti a tutti. Si tratta di un’ottima bevanda detossinante da assumere dopo i pasti principali per trarne i massimi benefici. 

Il tè verde contiene catechine che aiutano ad eliminare il grasso dell’addome. Quando è combinato con altre sostanze, come limone e zenzero, aiuta a ridurre l’accumulo di grasso nel corpo, potenziando il sistema immunitario e tutti i processi digestivi.

Domande più frequenti

Quali sono i benefici dello zenzero?

Oltre a favorire il dimagrimento, lo zenzero apporta innumerevoli benefici all’organismo come: 

  • Ridurre l’infiammazione
  • Migliorare la respirazione ed alleviare i sintomi di tosse e raffreddore
  • Prevenire nausea e vomito;
  • Combattere il bruciore di stomaco, il metabolismo lento e il gonfiore addominale
  • Alleviare i sintomi associati all’artrite 

Lo zenzero può farmi davvero dimagrire 5 kg in un solo mese?

Lo zenzero è un alimento riscaldante, che riduce i liquidi nel corpo, aumenta il metabolismo basale e facilita la sudorazione. Tutti questi effetti lo rendono un alimento ideale per aumentare il consumo di calorie giornaliero e quindi un alleato importantissimo nella perdita di peso.
Certamente, per facilitare il dimagrimento con lo zenzero è consigliabile seguire uno stile di vita sano basato sull’esercizio fisico e un’alimentazione sana. 
 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei