>

Artiglio del diavolo testimonianze

In questo articolo scoprirai le testimonianze delle persone che hanno provato personalmente i prodotti a base di artiglio del diavolo.

Prima di leggere le testimonianze e le opinioni dei clienti che hanno provato integratori, creme e pomate a base di artiglio del diavolo scopriamo cosa è e a cosa serve questa pianta medicinale.

L’artiglio del diavolo, conosciuto anche come Harpagophytum procumbens , è una pianta originaria del Sudafrica. 

Fin dall’antichità le radici di questa pianta sono state utilizzate per trattare moltissimi disturbi, come i problemi digestivi, l’artrite, le tendiniti, il gonfiore e il dolore.

Questa pianta racchiude nella radice moltissimi composti vegetali benefici, come i glicosidi iridoidi, una classe di composti vegetali che ha dimostrato essere in grado di ridurre l’infiammazione. 
Inoltre, alcune ricerche hanno scoperto che i glicosidi possiedono anche importanti proprietà antiossidanti.
 
Questo potrebbe indicarci che l’utilizzo dell’artiglio del diavolo può essere utilizzato anche per combattere l’effetto dannoso causato dai radicali liberi.
 
Un eccesso di radicali liberi, aumenta l’infiammazione, predispone l’organismo a differenti patologie e velocizza l’invecchiamento cellulare.
 
Per tali motivi, gli integratori e le pomate a base di artiglio del diavolo sono stati studiati per trattare patologie varie di natura infiammatoria, come la gotta, l’artrite, le tendiniti, la borsite ecc..
 
L’artrite del diavolo può essere assunto internamente attraverso il consumo di integratori alimentari, o assunto esternamente tramite l’utilizzo di creme o pomate.

In questo articolo ho voluto raggruppare alcune testimonianze delle persone che hanno provato prodotti a base di artiglio del diavolo. 

Testimonianze delle persone che hanno provato prodotti a base di artiglio del diavolo

Ho voluto trascrivere in questo articolo solo le testimonianze delle persone che hanno riportato effettivamente degli effetti benefici utilizzando integratori o pomate a base di artiglio del diavolo, poiché la maggioranza dei prodotti che ho trovato in commercio, riportavano opinioni negative, risultanti insoddisfacenti, e in alcuni casi, nessun beneficio.

Miglior integratore di artiglio del diavolo

Se stai cercando un prodotto in pasticche contenente artiglio del diavolo di prima qualità, non posso che consigliarti di provare il supplemento alimentare a base di artiglio del Diavolo della Spicchiasol.

Oltre al prezzo davvero ridotto, e ad un’ottima qualità degli ingredienti, le testimonianze delle persone che hanno provato questo prodotto a base di artiglio del diavolo sono quasi tutte positive.

Ecco alcune testimonianze:

PROBLEMI CON L'ARTRITE: Arrivato nei tempi descritti, preso subito con una pastina al pomeriggio, e dal secondo giorno, una al mattino e una alla sera, lontano dai pasti. Al terzo giorno già stavo meglio, prodotto buono. Grazie
MALEDETTA TENDINITE AL GOMITO: Arrivato dopo soli due giorni che avevo acquistato il prodotto. Ho assunto due capsule al giorno lontano dai pasti come descritto nel prodotto. Devo dire, che rispetto ad altri prodotti, questo è senza nessun dubbio il migliore. Nel mio caso, ha ridotto il dolore e l'infiammazione del mio gomito. Lo consiglio vivamente!

Migliore pomata

Secondo le testimonianze dei clienti che hanno provato creme a base di artiglio del diavolo, quella che è risultata la migliore in assoluto è stata quella della SollDol.

Ecco alcune opinioni su questa pomata:

Ho acquistato la crema per cercare di curare un infiammazione al tendine d'Achille che mi causava problemi da un pò di tempo, essendo uno sportivo dovevo risolvere quanto prima. Ho usato la crema prima di iniziare l'attività sportiva ed è stata ottima per scaldare la zona dolorante e per lenire il dolore. Inoltre l'ho usata anche dopo l'attività ed è stata una mano santa in quanto la sua efficacia è indiscutibile.
Onestamente, non usando mai prodotti di questo tipo non sapevo bene cosa aspettarmi. L'ho presa per alcuni dolorini a muscoli e piedi dopo una partita di calcio su un campo sintetico molto duro.Si assorbe subito e ha un buon profumo di arnica. Effetto scaldante molto forte. Se avete provato a fare massaggi sportivi da un fisioterapista sapete di cosa parlo. È quello che poi ti fa passare il dolore e l'infiammazione.

Quali sono le sue controindicazioni?

L’artiglio del diavolo sembra essere sicuro se assunto in dosi fino a 2.610 mg al giorno, sebbene non ci siano ad oggi ricerche che possano confermare la sua assenza di effetti collaterali sul lungo periodo.

Gli effetti collaterali riportati dall’utilizzo di questa pianta sono di lieve entità, come ad esempio la diarrea. Altri effetti indesiderati possono comprendere reazioni allergiche, tosse e mal di testa.

Le persone che dovrebbero evitare di assumere prodotti a base di artiglio del diavolo sono quelle con:

  • diabete
  • calcoli biliari
  • patologie cardiache
  • ulcere allo stomaco

Inoltre, dovrebbero evitare di assumere questo integratore anche i soggetti che stanno già assumendo medicinali antinfiammatori, fluidificanti del sangue e riduttori dell’acidità di stomaco.

Domande più frequenti

Dopo quanto fa effetto l’artiglio del diavolo?

Se assunto sotto forma di integratori, l’artiglio del diavolo fa effetto dopo almeno 5 giorni di assunzione, mentre se viene assunto esternamente sulla cute, è possibile notare alcuni benefici già dopo i primi due giorni di utilizzo. Per un buon risultato si consiglia di utilizzare prodotti a base di artiglio del diavolo per almeno 10-15 giorni.

Quali sono i migliori prodotti a base di artiglio del diavolo sul mercato?

Solldol crema

Specchiasol Artiglio del diavolo in pasticche

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei