>

Perchè è importante consumare i succhi crudi

Nella società di oggi facciamo una dieta troppo ricca di macronutrienti che sono rappresentati dai carboidrati,proteine e grassi , ma scarseggiano di micronutrienti  essenziali come le vitamine , i sali minerali e l’acqua biologica.  Sarà importante consumare i  succhi crudi perchè aumenterai l’alcalinità del corpo favorendo la guarigione sistemica dell’organismo .

Perchè è importante consumare i succhi crudi ?

Gli estrattori provvedono alla produzione di un succo quasi privo di fibre , l’estrattore riesce a stabilizzarlo mantenendo inalterato il suo profilo nutrizionale.

Attraverso il consumo di succhi crudi riuscirai a consumare le vitamine e i minerali contenuti in un chilo di frutta e verdura , questo  non sarebbe possibile attraverso il cibo solido in quanto troppo voluminoso.

A cosa servono i micronutrienti ?

Il nostro corpo utilizza i micronutrienti contenuti in questi liquidi vegetali per innescare il processo di rivitalizzazione del corpo, gli alimenti vivi sono ottimi per contrastare le malattie cronico-degenerative .

consumare succhi crudi

Come aumentare il consumo dei succhi crudi nella dieta ?

Inizia il tuo nuovo percorso bevendo questo estratto con questi ingredienti :

  • carota 25 %
  • sedano 15%
  • finocchio 15%
  • mela 45 %

Questi ingredienti ti aiuteranno a favorire la costanza nel consumare i succhi , nel tempo dovrai ampliare i tuoi estratti con altri ingredienti molto salutari come le radici (barbabietola rossa) e le foglie verdi ( crucifere, spinaci, bietole e lattuga ), attenzione a non bere succhi troppo amari  che li renderebbero particolarmente ardui per il corpo , almeno inizialmente.

L’importante è riuscire a ottenere i gusti che desideri , questo ti aiuterà a mantenere nel tempo la volontà di consumare i succhi .

Il tuo organismo attraverso il consumo di queste bevande , inizierà a farti desiderare sempre meno il cibo in quanto sarà saturo di micronutrienti e non desidererà altro , favorendo lo smaltimento dei chili in eccesso .

Quando centrifughi la frutta utilizza anche la buccia , ormai i pesticidi di nuova generazione riescono ad arrivare in tutta la parte del frutto in ugual modo. La buccia è un concentrato di proprietà nutritive maggiori rispetto alla polpa.

Cerca di non utilizzare i coltelli tradizionali in quanto l’impatto della lama sul frutto aumenta l’ossidazione e ne priva di alcune qualità nutrizionali. Cerca di preferire l’utilizzo dei coltelli in ceramica in quanto riescono a mantenere inalterate le proprietà organolettiche del frutto.

Il centrifugato va consumato il prima possibile per beneficiare di tutte le sostanze nutritive del succo , se proprio non puoi consumarlo , metti nel centrifugato mezzo succo di limone che attraverso l’acido citrico funge da conservante naturale.

Tipologie di succhi

Molti succhi monotematici sono particolarmente efficaci per curare il corpo:

succhi verdi: sono succhi caratterizzati dalla presenza della clorofilla, questa linfa è particolarmente efficace nei problemi di invecchiamento precoce, malattie neuro-degenerative e per contrastare l’iperacidità dell’organismo. Questi succhi sono ricchi di minerali che il corpo utilizza per migliorare l’alcalinizzazione .

succhi arancioni : questi succhi sono un concentrato di vitamine utili per ringiovanire il corpo , hanno un effetto anti-age .

succhi rossi : ricchi di pigmenti antiossidanti come il licopene e il resveratrolo utili per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie come l’ipertensione e l’infarto.

Ricorda che le malattie prosperano in un ambiente acido quindi insieme all’alimentazione  dovrai curare anche il movimento e la mente.

Quando consumare i succhi crudi ?

Il succo è un combustibile puro al 100 % per l’organismo , lo digerisce in pochissimo tempo rispetto ai pasti tradizionali. Lo dovrai assumere a digiuno o 15 minuti prima del cibo solido così da non andare a peggiorare la digestione inibendo tutti i benefici dei succhi vegetali.

La cura

La cura attraverso l’utilizzo dei liquidi vegetali dovrà essere sostenuta da una forte forza mentale , in quanto con il suo utilizzo il corpo libera una grande quantità di energia che va appropriamente incanalata . La mente deve sostenere questa accresciuta vitalità in una direzione positiva e costruttiva. Se eseguirai questa terapia con la paura , aumenterai la tua energia negativa.

Considerazioni finali

È importante consumare succhi crudi di frutta e verdura perchè sono uno strumento eccezionale che viene usato dal corpo per sostenere le parti più deboli rigenerando l’organismo in profondità

 

 

 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona