Gentalyn beta per infezione al buco dell’orecchio: Posso utilizzare questa pomata?
Ho fatto un piercing all’orecchio ed adesso ho fatto infezione, posso utilizzare Gentalyn beta? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Le infezioni al buco dell’orecchio causate dal piercing sono un fenomeno abbastanza comune che possono causare nella persona diversi sintomi, che possono includere:
- Arrossamento, gonfiore e dolore nella zona del piercing;
- Presenza di pus
- Forte senso di prurito e calore
- Febbre, ma solo nei casi davvero gravi di infezione.
Le infezioni sviluppate a causa del piercing all’orecchio dipendono direttamente da batteri o altri microrganismi già presenti sulla pelle.
Si rischia maggiormente di riscontrare un’infezione a causa di alcuni fattori, che possono comprendere:
- Scarsa igiene
- Utilizzo di strumenti non sterili utilizzati per effettuare il piercing all’orecchio
- Utilizzo di gioielli di cattiva qualità
- Eccessiva pressione sulla zona dell’orecchio
In caso di infezione all’orecchio si consiglia di contattare il proprio dermatologo al fine di valutare la miglior terapia da seguire. In caso di infezione occorre utilizzare un antibiotico in grado di debellare il batterio o il microrganismo responsabile del nostro disturbo infettivo.
Posso utilizzare gentalyn beta per trattare l'infezione al buco dell'orecchio?
CONTENUTI
Hai deciso di metterti il piercing all’orecchio , ma hai notato sintomi riconducibili ad un’infezione e ti stai chiedendo se puoi utilizzare Gentalyn beta? Scopriamolo subito!
Gentalyn beta è una pomata utilizzata per trattare tutti quei disturbi che presentano sia una componete infiammatoria, che infettiva.
All’interno di Gentalyn beta infatti possiamo trovare una sostanza cortisonica, come il betametasone, ed un’altra sostanza antibiotica, nota come gentamicina.
Possiamo utilizzare questa pomata per trattare l’eczema, le dermatiti, la psoriasi, l’intertrigine ecc..
In caso di infezione al buco dell’orecchio, il tuo dottore può consigliarti fra i vari rimedi, anche l’utilizzo di Gentalyn beta.
Prima di utilizzare questa crema devi contattare il tuo dottore, a causa del fatto che l’utilizzo di questa pomata potrebbe dar luogo anche ad effetti indesiderati.
Che crema utilizzare per infezione al piercing?
Il Gel ProntoLind è un acrema molto indicata da utilizzare per tutte le zone coperte con i piercing. È perfetto anche per piercing su naso e orecchie, poiché aderisce bene alle zone coperte e combatte le infezioni.
Infezione all'orecchio, cosa posso fare?
Se ti sei bucato l’orecchio e sospetti che sia presente un’infezione – a causa dei sintomi riscontrati – il primo passo da seguire è quello di mantenere coperta e ben pulita la zona con una benda o un pezzo di garza, oltre al nastro medico onde evitare che altri batteri dannosi possano entrare nella sede dell’infezione e peggiorare l’infezione già in corso. A questo punto devi contattare il tuo dottore, il quale, dopo essersi accertato che si tratti effettivamente di un’infezione e dopo aver osservato la gravità del processo infettivo in corso ti consiglierà di intraprendere una cura con antibiotici topici o orali.
È molto probabile che ti dica di utilizzare Gentalyn beta per curare l’infezione al buco dell’orecchio.
Posso utilizzare gentalyn beta in gravidanza?
Ad oggi non è ancora confermata la sicurezza data dall’utilizzo del cortisone topico nelle donne in gestazione; pertanto si consiglia di utilizzare questa pomata solo se indicato dal proprio medico, al fine di non causare un possibile danno al nascituro.
Domande più frequenti
ARTICOLI CORRELATI