Forskolin:la pianta miracolosa
Il forskolin viene estratto dalla pianta medicinale ayurvedica Coleus forskohlii e ha alcuni effetti positivi sulla salute.
Cos’è il forskolin?
CONTENUTI
Questa pianta è stata utilizzata da moltissimo tempo dalle tradizioni cinesi e induiste per trattare varie malattie come l’ipertensione , l’asma e l’eccesso di peso. Anche una diminuzione degli ormoni tiroidei viene trattata con la forskolina in quanto riesce ad eliminare l’eccesso di cellule adipose favorendo il mantenimento della massa magra e migliorando drasticamente il metabolismo dell’organismo.
Cos’è il Coleus forskohlii?
Il principale ingrediente bioattivo di Coleus forskohlii si chiama forskolina. Attraverso la forskolina, l’ integrazione della radice di Coleus forskohlii può aumentare il testosterone e proteggere dal cancro e dall’infiammazione.
Come funziona?
Il forskolin 250 riesce ad attivare il camp del messaggero cellulare. Questo è un grosso vantaggio per la perdita di peso in quanto livelli elevati di camp aumentano il metabolismo intracellulare combattendo e migliorando drasticamente la sindrome metabolica. La forskolina riesce a combattere l’eccesso di peso andando a migliorare la sensibilità insulinica e a proteggerti da malattie come l’obesità e il diabete. Molte persone aumentano il camp utilizzando sostanze stimolanti come la caffeina e le bevande energetiche come la redbull . Il problema di queste sostanze è che intaccano il cervello e lo “drogano” a differenza del forkolin che agisce completamente senza l’utilizzo di pericolosi eccitanti.
Il camp riesce ad agire su moltissimi processi cellulari e organici dell’organismo. Questo aumento del camp permette di bruciare i grassi attraverso la termogenesi che è un processo che mette in atto il corpo e che aumenta drasticamente il consumo di calorie. Moltissime persone che affermano di non ingrassare di un grammo anche ingurgitando tanto cibo hanno la fortuna di avere una termogenesi molto accentuata, scopri tutte le sue proprietà. Anche lo sport migliora questo processo aumentando la quantità di mitocondri nel corpo.
Proprietà del forskolin
Il forskolin è stato utilizzato nel trattamento di malattie cardiache , asma e bronchite. In questo studio sono stati somministrati su 40 pazienti con asma lieve il forskolin e alla fine del trattamento hanno notato che i pazientia a cui era stato dato la forskolina avevano avuto un minor numero di attacchi.
In questo studio i pazienti hanno assunto per 12 settimane 250 mg di estratto di forskolin che ha dimostrato migliorare la composizione corporea . Hanno notato inoltre un aumento sia della massa ossea che del testosterone . Questa pianta ha dimostrato essere una cura ottimale per il trattamento dell’obesità.
Uno studio del 2012 ha preso in esame uomini in sovrappeso e gli hanno somministrato durante il trattamento 250 mg di forskolina. Durante questo esperimento hanno osservato attentamente la composizione corporea, il testosterone il tasso metabolico. Alla fine dello studio si è notato che le i soggetti avevano perso molta massa grassa e di aver aumentato la massa magra e il testosterone. I soggetti che avevano preso il placebo non hanno mostrato nessun tipo di miglioramento fisico .
Anche sulle donne hanno trovato moltissimi benefici attraverso l’utilizzo del forkolin , in questo studio i soggetti di sesso femminile hanno mostrato miglioramenti del tasso metabolico e una diminuzione della massa grassa , sopratutto la sua azione ha migliorato notevolmente il grasso delle gambe.
Queste sono le pubblicazioni scientifiche di questo integratore.
Effetti collaterali
LA forskolina presenta effetti collaterali lievi e di piccola entità .
Recensioni forskolin
Questo prodotto è stato rivelato attraverso una trasmissione americana con il famoso dottor oz . Qui il dottor oz ha sviscerato le enormi proprietà benefiche della forscolina. Ha dichiarato essere uno dei migliori prodotti per dimagrire in quanto questo integratore funge da un vero e proprio “brucia grassi”. In studio sono arrivate anche moltissime clienti che hanno dato le loro opinioni sul prodotto. Hanno dichiarato la massima efficacia nella perdita di peso in eccesso senza nessun tipo di effetto collaterale o yo-yo. L’effetto yo-yo è un effetto che moltissime persone conoscono bene in quanto all’inizio della dieta perdi peso , ma dopo un iniziale miglioramento avviene la discesa che a volte può essere talmente traumatica da farti riprendere tutti i chili che avevi perso inizialmente. Questa radice è indicata sopratutto per le persone che soffrono di glaucoma , pressione bassa , cistite , disfunzione erettile e fibrosi cistica.
Funziona davvero ?
In rete c’è una piccola minoranza che urla alla truffa , questa piccola percentuale che afferma opinioni negative sul prodotto a volte , lo afferma solo dopo una settimana. Il forskolin per funzionare al massimo ha bisogno di essere affiancato anche da una dieta. Detto ciò le persone che sono rimaste deluse da questo prodotto sono una piccola minoranza rispetto alle persone che hanno giovato di incredibili benefici .
Dove si compra ?
Questo prodotto per la tristezza di molti non lo si trova nè in farmacia e nè in erboristeria. Lo si può comprare solo online dal rivenditore ufficiale , di solito ha un prezzo di 49,90 euro per un flacone di 60 pasticche. Per poco tempo in offerta compri 2 e il terzo è in regalo.
Come si prende ?
Questo integratore lo si assume a stomaco pieno ingurgitando una compressa con un pò d’acqua. Nota bene: NOn assumere a stomaco vuoto in quanto potrebbe dare qualche fastidioso effetto collaterale. Comunque appena ti arriverà la confezione leggi bene le istruzioni dell’etichetta. Non consumare questo prodotto insieme all’Eutirox , se hai usato la pillona anticoncezionale , se presenti disturbi gastrointesinali come la diarrea ,se hai iportensione e l’utilizzo del forskolin può indurre in una lieve sonnolenza.
Dosaggio Forskolin
Per avere un ottimo effetto si consiglia di consumare almeno una dose di 300-600 mg di forskolina al giorno . I migliori integratori presentano una concentrazione di almeno il 20 % di forskolina.
Clicca qui per ulteriori domande sul prodotto, leggi la recensione su Foskolin Active