Coleus forskohlii:forskolina
Il Coleus forskohlii è il nome scientifico di una pianta che è situata sulle montagne del Nepal e dell’India. Da moltissimi anni viene sfruttata dalla medicina cinese per le sue innumerevoli proprietà benefiche . Da poco è sbarcata qui in occidente , dove lo possiamo trovare in commercio sotto forma di integratori.
Funziona? Da cosa è composto ?
CONTENUTI
LA pianta del Coleus forskohlii deve la sua notorietà principalmente alla forskolina , questa sostanza riesce ad migliorare molti parametri dell’organismo , alcuni studi hanno osservato principalmente la sua efficacia nel trattare le malattie metaboliche come l’obesità. Il dottor oz in una trasmissione in America ha dimostrato essere particolarmente efficace per far dimagrire le persone con problemi metabolici. Oltre alla forkolina presenta altre sostanze al suo interno come:
- Diterpeni e Triterpeni
- Acido rosmanirico
- Glicosidi Cardioattivi
Tutte queste sostanze contenute all’interno del Coleus forskohlii , sono molto benefiche per riportare l’organismo ad una ottima condizione di salute . Entriamo nel dettaglio e guardiamo la sostanza “principe” di questa pianta.
Benefici del coleus forskohlii
Si ritiene che la radice del coleus forskohlii abbia queste proprietà :
- Miglioramento della sensibilità insulinica ( maggiore capacità di consumare i carboidrati)
- Diminuizione degli attacchi respiratpori dovuti all’asma
- Maggiore produzione di ormoni tiroidei
- Maggiore benefici nei soggetti con eccesso di peso
Forskolina Cos’è
La forskolina è il componente primario del Coleus forskohlii , ha raggiunto l’interesse del pubblico grazie alle sue qualità dimagranti .
Il forskolin in molti studi ha dimostrato negli uomini in sovrappeso essere in grado di consumare le cellule adipose a favore della massa magra.
Grazie alle sue proprietà l’estratto di questa pianta viene utilizzat0 anche per curare:
- ecceso di estrogeni ( aumenta il testosterone favorendo il dimagrimento)
- glaucoma
- disfunzione erettile
- fibrosi cistica
Questo effetto è dovuto principalmente ai suoi effetti termogenici. Molte volte un metabolismo lento è caratterizzato da un’inefficienza nella produzione di ormoni tiroidei .
Questi ormoni sono essenziali per trasformare il corpo in un “brucia grassi”. Lo scopo della forskolina è dare un’accelerazione al metabolismo al fine di aumentare le calorie consumate a riposo. Se poi abbinerai a questo integratore anche una buona dieta vedrai i risultati nel metà del tempo.
Recensioni da chi l’ha provato
Devo essere sincera all’inizio pensavo che si trattasse della solita truffa che viene commercializzata senza pudore . Convinta o meno , ho voluto provare perchè online avevo trovato solo due persone che avevano avuto opinioni negative riguardo al prodotto. Dopo solo tre settimane , sono rinata , ho intravisto subito una perdita di peso senza aver cambiato la mia routine giornaliera. Ho pensato che fosse l’effetto placebo , sai quando credi che quella cosa funziona e poi per magia funziona ? Bene , dopo altre tre settimane ho avuto la conferma che questo integratore di coleus forskohlii con estratto al 20 % di forskolina funzionava davvero , non potevo crederci Grazie !!!!!!!!!!- Giorgia
Ho visto che questo integratore veniva sponsorizzato da Jill Cooper , anche la mia istruttrice di pilates mi aveva parlato di Forskolin Active e mi aveva consigliato di provarla . Devo ammettere che la prima settimana ha funzionato poco , ero pronta a buttare la spugna , ma dopo il 20 giorno qualcosa cambiò. La mattina, mentre ero intenta a scegliere i vestiti per andare a lavoro , notai che i jeans mi stavano larghi , tutta presa dall’eccitazione andai sulla bilancia e vidi che avevo perso 2 chili , non potevo crederci !!!!-Serena
Ho riportato due opinioni di due clienti soddisfatte , ma online ci sono moltissime persone che stanno migliorando la loro condizione fisica e stanno rivivendo una seconda giovinezza grazie alla forskolina
Scopri le pubblicazioni scientifiche su questo prodotto
Effetti collaterali , avvertenze
Il coleus forskohlii è un integratore quasi privo di effetti collaterali , ma bisogna avere accortezze mentre consumiamo il prodotto . Questo prodotto si presenta in un flacone da 60 compresse . Accertatevi di consumare questo prodotto a stomaco pieno e non a stomaco vuoto perchè potrebbe comparirvi una lieve nausea. Non superate la dose giornaliera consentita. Limitare il consumo per le donne in gravidanza e bambini sotto i 5 anni di età. Non consumate il prodotto se state assumendo farmaci anticoagulanti , farmaci antinfiammatori o problemi di metabolismo ultra-accellerato perchè potrebbe peggiorare la situazione.
Dosaggio
Seguite attentamente le istruzioni riportate sulla confezione , ma in generale consumate almeno 250 -500 mg di Coleus forskohlii titolato al 20 % per avere degli effetti senza incorrere in inutili effetti collaterali. Deve essere preso sempre insieme al cibo per non incorrere in effetti indesiderati.
Integratori di coleus forskohlii
In commercio possiamo trovare moltissimi tipi di forskolin , il mio consiglio è di guardare la purezza di un prodotto . Se è titolato meno del 20 % , lascia perdere , ha trovato davanti un prodotto poco puro pieno di sostanze inutili . La migliore forskolina dovrebbe essere titolata almeno al 30.40 % . Controlla anche attentamente che non ci siano all’interno dell’integratore sostanze chimiche dannose, ma che siano tutte naturali .
Dove si compra
Ti consiglio di acquistare il tuo integratore online dal rivenditore ufficiale
Rischi e controindicazioni Coleus forskohlii
Qualora consumassi dei farmaci , chiedi al duo dottore , prima di consumare qualsiasi integratore di Coleus Forskohlii. Mi raccomando , segui tutte le istruzioni scritte dall’azienda sulla confezione.
Non assumere questo prodotto in concomitanza di:
- euritrox (farmaco per la tiroide)
- pillola anticoncezionale
- diarrea
- ipertensione
- sonnolenza
Scopri forskolin 25o , la forskolina più pura sul mercato.
Prezzo
La forskolina viene venduta al pubblico ad un prezzo che si aggira sui 40-50 euro a flacone , utile per 30 giorni di trattamento , per ulteriori domande scopri la guida che ho fatto.