Posso eliminare i fibromi penduli con il bicarbonato?
Si possono eliminare i fibromi penduli con il bicarbonato? Continua con la lettura per scoprirlo!
I fibromi penduli sono piccole escrescenze cutanee innocue e non dolorose, che possono avere una dimensione, che può variare tra i 0-5 mm di diametro e 1-10 mm di altezza.
Questi piccoli inspessimenti cutanei si manifestano soprattutto sul collo, sulle pieghe inguinali e sotto la zona nel petto.
Al tatto appaiono molto morbidi, e possono essere lisci, rugosi o caratterizzati da una superficie irregolare.
Solitamente, questo disturbo cutaneo è tipico dei soggetti più anziani, tuttavia, anche le persone più giovani possono essere colpite da questo disturbo cutaneo.
Quali sono le cause di queste escrescenze cutanee?
CONTENUTI
I fattori che possono portare alla formazione di fibromi penduli includono:
- Sfregamento eccessivo della cute
- Essere diabetici
- Essere obesi
- Essere in menopausa. Le donne in menopausa sono maggiormente soggette a forti squilibri ormonali, fattore, che favorisce lo sviluppo del fibroma pendulo.
NOTA BENE: I fibromi penduli non sono contagiosi e non sono pericolosi, pertanto, il disagio causato dalla comparsa di queste piccole escrescenze cutanee dipende esclusivamente da un fattore puramente estetico.
Quali sono i sintomi percepiti dai soggetti con fibromi penduli?
Come già accennato in precedenza questa condizione è solitamente asintomatica, poiché non causa nessun sintomo al paziente, tuttavia, in presenza di forte sfregamento, il fibroma pendulo potrebbe sanguinare e causare dolore alla persona.
Rispetto alle verruche e ad altre lesioni cutanee di natura benigna, i fibromi penduli sono attaccati all’epidermide tramite un piccolo gambo, che fa “letteralmente” pendolare queste escrescenze dalla pelle.
Come utilizzare il bicarbonato per eliminare i fibromi penduli?
Il bicarbonato di sodio è una sostanza alcalinizzante dalle spiccate proprietà astringenti ed antisettiche, che aiuta ad eliminare le cellule cutanee e le piccole crescite epiteliali superficiali che possono presentarsi su diverse zone del corpo.
COME POSSO UTILIZZARE IL BICARBONATO DI SODIO PER ELIMINARE I FIBROMI PENDULI?
Prendi mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e inumidiscilo con un po’ d’acqua e applicalo direttamente sul fibroma pendulo.
Adesso massaggia delicatamente tutta la zona cutanea e lascialo quindi seccare. Utilizzando questo rimedio della nonna tutti i giorni è possibile ridurre la dimensione del fibroma pendulo.
Sebbene il bicarbonato di sodio possa risultare molto utile nel combattere la formazione di queste escrescenze cutanee, esistono rimedi casalinghi e soluzioni naturali molto più efficaci nel rimuovere questi fibromi. Andiamoli a scoprire più nel dettaglio!
Come eliminare i fibromi penduli da soli?
Adesso ti elencherò i migliori rimedi naturali per rimuovere le escrescenza cutanee comodamente a casa tua!
Gel di aloe vera
Prima di coricarti prendi del gel di aloe vera e applicalo sul fibroma pendolare. Lascia il gel di aloe vera agire tutta la notte. Già dopo i primi giorni di trattamento noterai ottimi miglioramenti!
Utilizza il tea tree oil
Prendi mezza tazza di acqua tiepida e tampona un batuffolo di cotone, aggiungendoci due-tre gocce di tea tree oil. Adesso prendi il batuffolo di cotone imbevuto di tea tree oil e strofinalo delicatamente sulle escrescenze cutanee.
Miglior kit in commercio per eliminare il fibroma pendulo
Se vuoi eliminare i fibromi pendolari direttamente a casa tua in modo efficace e indolore ti consiglio assolutamente di provare SKIN TAL REMOVAL TOOL.
Domande più frequenti
Il fibroma pendulo è contagioso?
No, questa escrescenza cutanea non è contagiosa
Il bicarbonato di sodio può aiutare ad eliminare i fibromi penduli?
Si, il bicarbonato di sodio può aiutare a rimuovere i fibromi penduli, tuttavia, esistono tutta una serie di rimedi casalinghi altamente più efficaci in grado di rimuovere queste escrescenze cutanee.