Eritritolo coop: Guida ai migliori del 2022

Se stai cercando i migliori prodotti di eritritolo in commercio sei nell’articolo giusto! Molte persone credono che l’eritritolo che si trova nei supermercati, come la coop e il conad siano i prodotti migliori, ma non potrebbero essere più in errore.
Dopo aver valutato attentamente la qualità e la purezza del prodotto abbiamo decretato che i migliori prodotti di eritritolo disponibili sul mercato sono:
L’eritritolo è un dolcificante di origine naturale che presenta caratteristiche uniche e molto interessanti dal punto di vista culinario e nutrizionale.
Aggiunto a creme e pasticcini (in sostituzione del classico saccarosio ) garantisce risultati eccezionali che non hanno nulla da invidiare allo zucchero più tradizionale.
Il suo indice glicemico è zero, il che lo rende adatto a diabetici e ai soggetti insulinodipendenti. Inoltre, il suo apporto calorico è molto basso ( circa 0,2 calorie per grammo ), rendendolo ideale anche per chi segue una dieta ipocalorica o per chi segue il proprio piano dietetico.
Tanto che di recente, grazie alle sue straordinarie proprietà, ha fatto notizia ed è diventato il protagonista indiscusso di tante prelibatezze senza zucchero, pubblicate principalmente sui profili blog di cucina naturale.
Quali sono i benefici dell'eritritolo?
L’eritritolo è un dolcificante speciale: contiene zuccheri che non possono essere assorbiti dall’organismo e quindi non possiede nessun effetto ingrassante.
Ha un potenziale dolcificante che, quindi, non si traduce in un potenziale calorico, risultando un prodotto ideale per le persone che vogliono perdere peso.
Anche le persone vegane, vegetariane e tutte quelle persone che seguono una dieta povera di carboidrati e calorie possono sfruttare le proprietà di questo dolcificante.
Il consumo di questo prodotto non aumenta la glicemia, risultando un’ottima alternativa per le persone diabetiche.
Rispetto ai dolcificanti più comuni, l’eritritolo non possiede il classico retrogusto amaro degli alcoli poliidrici.
Rispetto ai prodotti di sintesi, non irrita la mucosa intestinale ( sembra anche avere un ruolo protettivo contro i radicali liberi ) e, poiché viene assorbito direttamente nell’intestino tenue, presenta un’elevata tolleranza digestiva.
Posso acquistare l'eritritolo alla coop?
Certo, che lo puoi acquistare alla coop, tuttavia, i migliori prodotti in commercio per qualità, prezzo e purezza sono:
Chi può assumere l'eritritolo?
L’eritritolo può essere consumato dai vegetariani, dai vegani e da tutte quelle persone che seguono diete specifiche, come la paleodieta, la dieta chetogenica, o un protocollo dietetico che prevede un consumo basso di calorie.
Per riassumere, l’eritritolo può essere utilizzato dalle persone che vogliono perdere peso, dai diabetici, nonché dalle persone che vogliono consumare piatti ipocalorici, senza dover rinunciare al gusto.
Conclusioni
Sebbene l’eritritolo si possa trovare anche alla coop, al conad e nei supermercati più tradizionali, ti consiglio assolutamente di acquistare questo eritritolo, il migliore in assoluto!