>

Drenanti efficaci: Quali sono i migliori?

In questo articolo scoprirai i prodotti drenanti più efficaci in commercio.

È dimostrato che almeno 1 donna su 2 nell’arco di una vita abbia acquistato un prodotto drenante da bere o da assumere sotto forma di pasticche drenanti sicura di poter ridurre gli inestetismi cutanei, come la buccia ‘arancia o la ritenzione idrica, tuttavia non tutti i prodotti drenanti sono efficaci, tant’è che molte donne sebbene utilizzino questo prodotti riescono a migliorare davvero poco la loro condizione.

Molte persone credono che il problema della cellulite e della ritenzione idrica colpisca solamente i soggetti con eccesso di peso, ma purtroppo, questa problematica colpisce indistintamente soggetti magri e in sovrappeso.

Qui di seguito scoprirete i drenanti più efficaci per eliminare una volta per tutte la cellulite e la ritenzione idrica.

La ritenzione idrica è una problematica in cui i tessuti del corpo tendono a trattenere eccessivamente i liquidi, provocando nel soggetto moltissimi sintomi, come gonfiori, aumento di massa corporea e rigidità a muovere le articolazioni.

Sebbene siano colpiti anche i maschi, questa condizione interessa prevalentemente il genere femminile, poiché è strettamente correlata a squilibri ormonali, stress eccessivo, sedentarietà e dieta sbilanciata.

Le zone del corpo più colpite dalla ritenzione idrica sono quelle delle gambe e dei glutei

Le cause più comuni associate a questa eccessiva ritenzione dei liquidi nel corpo sono:

  • Dieta sbilanciata: Una carenza di uno o più nutrienti può favorire la ritenzione idrica e la cellulite
  • Insufficienza venosa: Quando il flusso sanguigno ristagna favorisce la comparsa delle vene varicose
  • Stare troppo tempo in piedi o seduti: Entrambe queste posizioni possono portare ad un accumulo eccessivo di liquidi nella zona inferiore del corpo
  • Eccesso di estrogeni: Lo squilibrio ormonale dato da un eccesso estrogenico può favorire la comparsa di inestetismi, come la pelle a buccia di arancia

Come funzionano i drenanti più efficaci?

Qualunque sia la gravità della tua problematica, la cellulite colpisce il tessuto adiposo sottocutaneo, causando un’errata funzionalità del microcircolo. 

In condizioni di normalità, i vasi sanguigni svolgono il compito di drenare ed eliminare le scorie dalle cellule adipose. Il problema sorge quando il processo del microcircolo smette di funzionare correttamente .

In questo caso le tossine e le scorie, anziché essere allontanate per essere eliminate, vengono accumulate nelle cellule adipose, causando l’edema (condizione in cui avviene un ristagno dei liquidi), e nelle casistiche peggiori alla formazione di pericolosi noduli.

La funzione di un drenante efficace è quello di depurare e disintossicare, favorendo il drenaggio e la diuresi. Questi processi del corpo aiutano l’organismo ad eliminare i liquidi in eccesso, responsabili di cellulite, buccia d’arancia e ritenzione idrica.

Generalmente un prodotto drenante efficace contiene al suo interno erbe, vitamine, e nutrienti che hanno la capacità di esercitare nel corpo una fortissima azione diuretica, depurativa ed antinfiammatoria.

Sul mercato si possono trovare moltissime tipologie di drenanti; come:

  • compresse o pasticche 
  • tisane 
  • creme

Come abbiamo scelto i drenanti più efficaci?

Prima di stilare la nostra personale classifica sui drenanti più forti ed efficaci in commercio, abbiamo studiato più di 83 prodotti, analizzando molti parametri, tra cui:

  • Qualità dei componenti: Abbiamo scelto i prodotti drenanti che  contengono effettivamente sostanze che hanno dimostrato attraverso rigorosi studi scientifici essere in grado di drenare i liquidi in eccesso, come ad esempio la betulla, il tarassaco, il carciofo, il finocchio, l’ananas, l’ippocastano, la vite rossa e il tè verde. Inoltre, abbiamo eliminato tutti quei prodotti che contengono un eccesso di “schifezze”, come coloranti, conservanti, eccipienti e sostanze ogm
  • Testimonianze dei clienti: abbiamo scelto solo quei prodotti che presentano recensioni positive superiori al 95%
  • Marchi affidabili: Abbiamo scelto solo marchi che fanno dei loro prodotti dei veri e proprio standard di qualità

Quali sono i prodotti drenanti più efficaci in commercio?

Compresse drenanti più efficaci

Queste capsule drenanti della HerbAmour sono veramente efficaci nel combattere la ritenzione idrica e tutti quei inestetismi associati ad un eccesso di liquidi nei tessuti.

Questo integratore drenante contiene al suo interno:

  1. Tarassaco: Oltre alle sue incredibili proprietà diuretiche, questa erba purifica e disintossica in profondità l’organo epatico. 
  2. Bromelina: Sostanza naturale contenuta nell’ananas che combatte l’infiammazione tipica della cellulite
  3. Finocchio: è un eccellente diuretico e digestivo, ideale per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso

Migliore tisana drenante

Questa tisana drenante e diuretica contiene:

  • Betulla: Combatte efficacemente la ritenzione idrica, grazie alle sue proprietà drenanti e diuretiche
  • Gramigna: Favorisce il drenaggio dei liquidi, supportando il buon funzionamento del sistema urinario
  • Vite rossa: Elimina il gonfiore delle gambe migliorando la circolazione sanguigna e linfatica degli arti inferiori
  • Tè verde: Oltre a possedere spiccate proprietà antiossidanti, favorisce la diuresi 
drenante efficace

Crema drenante efficace per gambe

Oltre ad utilizzare un buon prodotto drenante ad uso interno, si consiglia di effettuare durante la giornata un buon massaggio con una buona crema drenante, poiché questo trattamento oltre a migliorare la circolazione linfatica e sanguigna degli arti inferiori, è un vero e proprio toccasana per la guarigione della zona colpita da cellulite o ritenzione idrica.

Questa crema innovativa contiene al suo interno il tarassaco e la caffeina. Questo mix sinergico è ideale per stimolare il drenaggio dei liquidi stagnanti, garantendo una buona ossigenazione ai tessuti.

Dopo quanto tempo fa effetto il drenante?

Già dopo i primi 5 giorni, dovresti sentirti più leggera. Inoltre, molto probabilmente aumenterai le tue sedute in bagno, poiché i drenanti favoriscono l’espulsione dei liquidi dal corpo.

Domande più frequenti

Cosa bere per drenare e dimagrire?

Si consiglia di eliminare alcolici, bibite gassate e liquidi ipercalorici. Si consiglia di assumere bevande drenanti, come l’acqua naturale e le tisane di erbe al tarassaco, al tè verde, alla vite rossa o alla betulla.

Clicca qui per scoprire la migliore tisana drenante in commercio

Qual è il miglior prodotto drenante?

Secondo i nostri esperti il miglior prodotto drenante in commercio è l’integratore della HerbAmour

Quali sono i prodotti drenanti più efficaci?

Integratore della HerbAmour

Tisana Equilibra

Lovage crema anticellulite

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei