Dieta del cardiologo | Cos’è, come Funziona , menù e opinioni
Una dieta deve riuscire a smaltire velocemente i chili in eccesso , apportando contemporaneamente nutrienti indispensabili per l’organismo . La dieta del cardiologo riesce a far perdere fino a 10 Kg di peso corporeo in 5 giorni .
Quindi se cercate una risposta ai chili di troppo , questa dieta potrebbe fare al caso vostro , oltre a migliorare il fisico in poco tempo , riuscirete ad eliminare dalla vostra vita tutti quei problemi di salute connessi al cuore .
Non ci credi ? Entriamo subito nel succo del discorso.
Chi ha fatto la dieta del cardiologo ?
CONTENUTI
Questa dieta è stata ideata dal dottor Dwight Lundell , un ex cardiologo americano dell’Arizona.
Durante il suo lavoro Dwight Lundell ha operato più di 6000 interventi al cuore aperto .
Dwight Lundell ha affermato che il sovrappeso è una malattia che non è sempre collegata al cibo , ma moltissime volte questa situazione deriva da problemi di salute .
Come funziona ?
La dieta del cardiologo riesce a farti perdere fino a 10 Kg in appena 5 giorni di cura .
Questa dieta riusce ad eliminare efficacemente il grasso viscerale che è il vero nemico da combattere in quanto è imputato in moltissime malattie cardiocircolatorie.
Il grasso viscerale è anche responsabile di molte malattie infiammatorie che debilitano l’organismo .
La dieta deve essere ipocalorica e composta prevalentemente da alimenti densi di micronutrienti. Questo schema alimentare è basato principalmente da frutta e uova.
Menù dieta del cardiologo esempio settimanale
Ora ti mostro lo schema alimentare che dovrai seguire attentamente, quindi basta chiacchere inutili e andiamo dritti al sodo.
Lunedi
Colazione : un frutto a piacere ( Meglio se biologico e di stagione )
Pranzo: frullato di frutta (max due frutti ) , due uova sode e 50 grammi di carote lesse
Cena: un uovo sodo , una fetta di pane integrale e 70 grammi di spinaci
Martedi
Colazione : 30 grammi di mandorle e una mela
Pranzo: due uova sode e 80 grammi di insalata
Cena : 80 grammi di petto di pollo e un pomodoro grande
Mercoledi
Colazione: 50 grammi di avena e un kiwi
Pranzo: due uova sode e 80 grammi di cavolfiore lesso
Cena : 80 grammi di cosce di pollo e 80 grammi di spinaci lessi
Giovedi
Colazione : 1 frutto a piacere e 30 grammi di noci
Pranzo: 60 grammi di riso integrale al pomodoro e due uova sode ,30 grammi di insalata
Cena: 80 grammi di carne rossa e due carote lesse
Venerdi
Colazione: un frutto a piacere e uno yogurt
Pranzo: due uova sode e 100 grammi di spinaci
Cena: 100 grammi di tonno e 40 grammi di insalata e un pomodoro
Sabato
Colazione : una banana e 30 grammi di semi di zucca
Pranzo : 50 grammi di riso integrale e due uova sode e due cetrioli e una carota
Cena : 80 grammi di nasello , 80 grammi di spinaci lessi e 30 grammi di carote
Domenica
Colazione : 30 grammi di semi di sesamo e due arance
Pranzo : 50 grammi di quinoa e due uova sode e un pomodoro grande
Cena : 80 grammi di petto di pollo e 2 zucchine lesse .
All’inizio di qualsiasi regime dietetico il percorso può sembrare difficile , anche se le prime volte potresti fallire , basterà rialzarsi e riniziare da capo . Ps: Per iniziare qualsiasi dieta , chiedi sempre il parere del tuo medico curante.
Nota bene: Il miglior metodo per dimagrire è unire i tre puntini che sono:
- dieta
- allenamento
- integratore dimagrante
Sul primo punto ci siamo già soffermati, sul secondo punto occorre effettuare almeno tre volte a settimana esercizi di aerobica o anaerobica, come la corsa o il sollevamento pesi.
Sul terzo punto occorre utilizzare un integratore che migliori la funzionalità tiroidea per permetterci di dare quello scatto al metabolismo che occorre per migliorarci a 360 gradi
[bigbutton-green text=”SCOPRI IL MIGLIOR INTEGRATORE BRUCIA GRASSI” title=”SCOPRI IL MIGLIOR INTEGRATORE BRUCIA GRASSI” url=”https://amzn.to/3ECGKBg”]
Opinioni di chi ha provato la dieta del Cardiologo
Sul web possiamo trovare moltissime testimonianze inerenti a questa cura dimagrante . Ho deciso di trascrivere due recensioni che ho trovato particolarmente interessanti .
Ho 25 anni e sono una ragazza che va all’università . Forse per lo stress accumulato dagli studi avevo iniziato ad accumulare molta massa grassa sulle cosce e sui glutei . Anche quest’anno al mare cercavo sempre posti isolati per la paura di essere notata e derisa . Non ce l’ha facevo più e sul web sono andata a caccia di qualche modo per perdere questi fastidiosi chili in eccesso . Per caso lessi una testimonianza di una ragazza che affermava che la dieta del cardiologo le aveva fatto perdere 10 Kg in 5 giorni . Allora presa da una voglia di rivalsa , provai subito, e dopo soli due giorni persi 4 kg, alla fine della settimana avevo perso ben 11 kg . Ero scesa da 95 kg a 85 kg. La mia autostima è aumentata sempre di più, è un mese che sto seguendo questa cura dimagrante e ho perso la bellezza di 17 kg . -Miranda
Ho 55 anni e da poco sono entrata in menopausa. Ho la faccia tutta gonfia e soffro di gonfiore addominale . Anche la mia cellulite è peggiorata molto , non riesco più a riconoscermi . Sono andata anche da un psicologo che mi ha diagnosticato una lieve depressione . Questa situazione mi stava distruggendo, quando su un forum online lessi di questo regime dietetico creato da questo noto cardiologo . A distanza di 4 mesi ho perso la bellezza di 8 kg, sono contentissima . -Maria Pia
Controindicazioni
Come tutte le cure dimagranti , anche la cura del Cardiologo presenta delle controindicazioni .
Prima di intraprendere la dieta scopri se hai delle intolleranze per alcuni cibi presenti nel menù. Non intraprendere diete troppo restrittive se sei già sottopeso, potresti affaticare ulteriormente l’organismo. In corso di malattie, chiedi sempre consiglio ad un professionista per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali. Soggetti che dovrebbero maggiormente prestare attenzione a questo regime alimentare sono :
- donne in gravidanza e in allattamento
- atleti
- persone con problemi mentali
- bambini
- anziani
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!
Leggi anche le guide su :