IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

Integratore

Armolipid plus fa dimagrire? Aumenta la pressione? Fa male al fegato e alla tiroide?

Armolipid plus fa dimagrire? Questo integratore aumenta la pressione sanguigna? Armolipid plus fa male al fegato e alla tiroide? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

A cosa serve questo integratore?

CONTENUTI

Grazie alla presenza della monacolina K, armolipid plus imita gli effetti ipocolesterolemizzanti delle statine tradizionali. Può essere utilizzato anche per prevenire la formazione di placche aterosclerotiche.

Armolipid plus fa dimagrire?

Sono molte le persone che si domandano se armolipid plus faccia dimagrire. Questo integratore favorisce davvero la perdita di peso? Scopriamolo subito!

Armolipid plus non è un integratore dimagrante, dato che non contiene né proprietà brucia grassi, in grado di favorire l’eliminazione del tessuto adiposo, né tantomeno sostanze spezza fame.

È un integratore alimentare che diminuisce i livelli ematici delle lipoproteine a bassa densità – conosciuto anche come colesterolo cattivo – e dei trigliceridi.

Questo integratore non viene utilizzato dalle persone che vogliono migliorare il proprio peso forma, ma da tutte quelle persone che vogliono ridurre al minimo il rischio di arteriosclerosi, infarti, ictus, disturbi metabolici, diabete e in generale tutte quelle condizioni causate da forte iperlipidemia.

Sebbene non favorisca il dimagrimento in modo diretto, è pur vero che può migliorare la tua linea in modo indiretto, dato che ridurre i livelli di colesterolo nel sangue può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e quindi anche il metabolismo basale e il dispendio energetico a riposo.

Inoltre, le sostanze contenute in questo integratore alimentare possono anche inibire l’assorbimento di colesterolo proveniente dal cibo.

Ad esempio, l’astaxantina, una sostanza dalle spiccate proprietà antiossidanti contenuta in armolipid plus ha dimostrato neutralizzare l’azione dei radicali liberi.

Un eccesso di radicali liberi contribuisce ad aumentare lo stress ossidativo e l’infiammazione nell’organismo.

Devi sapere che l’infiammazione sistemica del corpo è associato ad aumento di peso, disordini metabolici e problemi di iperlipidemia.

Riuscire a contrastare efficacemente l’infiammazione e l’eccesso di colesterolo nel sangue non solo migliora la salute, ma può anche combattere l’eccesso di peso.

Fra tutte le sostanze che troviamo all’interno di armolipid plus l’unica che effettivamente ha dimostrato scientificamente favorire la perdita di peso è stata la berberina.

Le proprietà dimagranti e ipoglicemizzanti della berberina dipendono in larga misura dalla sua capacità di attivare L’AMPK.

L’AMPK è una specie di regolatore dell’energia utilizzata dalla cellula. Attivando questo “segnale”, la berberina riesce a 

  • Aumentare il metabolismo cellulare e il dispendio energetico dei mitocondri
  • Innalzare la produzione di GLUT4, un trasportatore di glucosio che si trova sostanzialmente nei muscoli e nelle cellule grasse, migliorando così la sensibilità all’insulina

NOTA BENE: Si, armolipid plus può effettivamente ridurre il tuo peso, tuttavia se davvero desideri combattere il tuo peso eccessivo ti consiglio di provare ad utilizzare un integratore alimentare che effettivamente contenga al suo interno erbe e nutrienti che hanno dimostrato scientificamente ridurre la fame, aumentare il metabolismo, migliorare la composizione corporea (+ muscolo – tessuto adiposo), ed agire direttamente sulla massa grassa. 

SCOPRI L’INTEGRATORE NUMERO 1 IN COMMERCIO PER RIDURRE IL TUO PESO CORPOREO

Se vuoi favorire la perdita di peso ti consiglio assolutamente di seguire una dieta sana, fare esercizio fisico ed assumere un integratore brucia grassi.

Armolipid plus aumenta la pressione?

Il colesterolo alto e la pressione elevata sono due fattori che possono peggiorare notevolmente la nostra salute cardiovascolare.

Si, in un certo senso l’ipercolesterolemia può causare un aumento dei livelli di pressione, dato che in presenza di livelli di colesterolo elevati, il lume vascolare può ridursi.

Livelli elevati di colesterolo nel flusso sanguigno possono aumentare la presenza di sostanze grasse nel sangue.

Nel tempo questo eccesso di colesterolo può danneggiare le arterie e creare accumuli di grasso nel sangue, ostacolando così il corretto flusso sanguigno.

In alcuni casi questi livelli anormali di colesterolo e sostanze grasse possono irrigidirsi e danneggiare pericolosamente le vie arteriose. In questo modo il sangue non è più in grado di scorrere, aumentando il rischio di ictus, disturbi cardiaci ecc.. 

Questi accumuli di tessuto grasso possono aumentare il rischio di soffrire di ipertensione.

Dato che livelli elevati di colesterolo aumentano il rischio di ipertensione, è giusto affermare che non solo armolipid plus non aumenta la pressione, ma che risulta un integratore molto utile per combattere i problemi di ipertensione arteriosa. 

armolipid plus fa male al fegato

Armolipid plus fa male al fegato? Aiuta a migliorare i sintomi del fegato grasso?

Dire che armolipid plus fa male al fegato è alquanto poco veritiero, tuttavia in alcuni casi i soggetti che hanno assunto questo integratore alimentare hanno riscontrato lievi danni al fegato.

Una ricerca scientifica ha rilevato che il riso rosso fermentato ha migliorato i sintomi associati al fegato grasso, grazie alla sua capacità di inibire l’infiammazione epatica.

(VAI ALLO STUDIO

Una rivista del BMJ case reports ha scoperto che  l’integratore di riso rosso fermentato ha il potenziale di causare danni al fegato.

Questo dipenderebbe dal fatto che una donna di 64 anni ha sviluppato un danno epatico acuto dopo sei settimane di assunzione di un integratore di riso rosso fermentato.

Un’altra sostanza contenuta in armolipid plus è l’astaxantina. Questo studio ha dimostrato che l’ astaxantina possiede effetti preventivi e terapeutici su fibrosi epatica, tumori epatici, danno da ischemia-riperfusione epatica, steatosi epatica non alcolica e altre malattie del fegato. 

(VAI ALLO STUDIO)

Armolipid plus contiene al suo interno anche il coenzima q10.  Una ricerca scientifica ha scoperto che assumere 100 mg di coenzima q10 può migliorare l’infiammazione sistemica e i sintomi associati alla steatosi epatica non alcolica.

Prima di assumere armolipid plus consulta sempre il tuo dottore.

Armolipid plu fa male alla tiroide?

No, armolipd plus non fa male alla tiroide, anzi.. Alcuni studi hanno rilevato che l’astaxantina – nota molecola antiossidante – contribuisce a migliorare le funzionalità della ghiandola tiroidea.

Alcuni studi hanno rilevato inoltre, che le persone che soffrono di ipotiroidismo, possono beneficiare dall’integrazione con acido folico. ( altra sostanza contenuta in armolipid plus)

Come posso assumere armolipid plus?

Puoi trovare armolipid plus negli ecommerce online, nelle farmacie e nei supermercati (esselunga) in confezioni da 60 o 120 capsule.

Si consiglia di assumere almeno 1 compressa di armolipid plus al giorno, salvo indicazioni diverse del proprio medico curante.

Assumere questo integratore alimentare diminuisce i livelli di glicemia?

Armolipid plus non possiede proprietà ipoglicemizzanti, quindi non è in grado di ridurre i livelli di glicemia, sebbene contenga al suo interno la berberina. 

La berberina ha dimostrato essere in grado di diminuire i livelli di glicemia in persone diabetiche.

Qual è la differenza tra armolipid plus e colesterol act plus?

Entrambi questi prodotti possiedono la capacità di combattere l’ipercolesterolemia. Se osserviamo la composizione di questi due integratori alimentari notiamo che hanno quasi la medesima quantità di monacolina .

Una pasticca di armolipid plus apporta 3 mg di monacolina, mentre una pasticca di colesterol act plus ne apporta 2,9 mg.

Posso assumere armolipid plu a giorni alterni?

Si consiglia di assumere una pasticca di armolipid plus 1 volta al giorno, tutti i giorni.

Meglio assumere questo integratore alimentare la mattina o la sera?

È altamente consigliato assumere Armolipid plus la sera.

Devo assumere armolipid plus a stomaco pieno o vuoto?

Si consiglia di assumerlo subito prima di cena, oppure subito dopo cena a pancia piena.

Domande più frequenti

Armolipid plus fa dimagrire?

No, assumere questo integratore alimentare non ti farà perdere i chili in eccesso.

Per quanto tempo va preso armolipid plus?

Si consiglia di assumere armolipid plus per almeno 2-3 mesi

Armolipid plus fa male al fegato e alla tiroide?

No

Posso assumere armolipid plus se ho le emorroidi?

Si, non c’è nessuna controindicazione che vieti alle persone con le emorroidi di assumere questo integratore alimentare. Per sicurezza chiedi al tuo medico curante

Armolipid plus aumenta la pressione?

No, anche le persone che soffrono di pressione alta possono assumere tranquillamente questo prodotto. NOTA BENE: Consulta sempre il tuo medico curante prima di assumere un integratore alimentare.

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

ARTICOLI CORRELATI

👉 Leggi le testimonianze delle persone che hanno assunto Armolipid plus. 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply