Ymea silhouette e tumore al seno
L’assunzione di ymea silhouette aumenta il rischio di tumore al seno o può effettivamente aiutare a prevenirlo? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Il cancro al seno è il tumore più frequente nelle donne e la principale causa di decesso dopo quello ai polmoni. Questo tumore può manifestarsi anche negli uomini.
Nel 2023, più di 20.600 persone hanno ricevuto una diagnosi di cancro al seno, con età media di 62 anni. Viene spesso diagnosticato incidentalmente tramite la mammografia.
I sintomi più comuni nelle persone con il tumore al seno includono:
nuovi noduli o ispessimenti al seno
piaghe ai capezzoli e cambiamento nella forma del capezzolo
cambiamenti nella dimensione o nella forma del seno
fastidio o gonfiore sotto l’ascella
seni arrossati o gonfi
dolore continuo non correlato al ciclo mestruale che persiste dopo il ciclo e si verifica in un solo seno.
I rischi aumentano con l’età, la storia familiare, le mutazioni genetiche specifiche, e l’esposizione prolungata agli ormoni femminili.
Fattori come sovrappeso, scarsa attività fisica, l’esposizione a radiazioni e consumo di alcol possono contribuire ad aumentare la probabilità di sviluppare il tumore al seno.
Ih questo articolo cercheremo di scoprire nel dettaglio se il consumo di ymea solhouette può aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno o se l’assunzione di questo integratore possa invece aiutare a prevenire il carcinoma mammario.
I fitoestrogeni fanno male? aumentano il rischio di cancro?
CONTENUTI
I fitoestrogeni sono sostanze naturali presenti nelle piante che possiedono una struttura ed una funzione molto similare agli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili.
Esistono principalmente tre tipi di fitoestrogeni: gli isoflavoni, i lignani e i cumestani, ognuno presente in diverse fonti alimentari.
La soia è uno degli alimenti più ricchi di fitoestrogeni in assoluto.
Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato un collegamento tra l’assunzione di cubi ricchi di fitoestrogeni ( come la soia ) e una riduzione del rischio di sviluppare io cancro al seno. Ci vorranno ulteriori studi per capire effettivamente le capacità antitumorali dei fitoestrogeni.
Non ci sono ricerche che abbiano constatato la pericolosità nell’assunzione di integratori e alimenti ricchi di fitoestrogeni.
NOTA BENE: Se hai il tumore al seno, è assolutamente di fondamentale importanza parlare con il medico prima di assumere alimenti ed integratori ricchi di fitoestrogeni.
Ymea silhouette e tumore al seno: tutto quello che c'è da sapere
Ymea Silhouette è un integratore alimentare realizzato appositamente per combattere i sintomi fastidiosi della menopausa.
Durante la menopausa il livello di ormoni femminili nel corpo della donna si riducono notevolmente. Questo calo estrogenico comporta la manifestazione di tutta una serie di sintomo alquanto fastidiosi che possono peggiorare la qualità della vita.
Fra questi troviamo:
Aumento della sudorazione notturna
Vampate di calore
Sonno disturbato
Aumento del rischio di incrementare il proprio peso
Forte irritabilità e sbalzi d’umore
Calo della libido
Secchezza vaginale
Aumento della caduta dei capelli
Perdità di elasticità della pelle ed un rischio maggiore di sviluppare rughe ed inestetismi cutanei
Grazie alla ricchezza di nutrienti contenuto in questo integratore, Ymea può aiutare la donna ad aumentare in modo naturale il livello di ormoni femminili del corpo.
Al suo interno puoi trovare la salvia, il tè verde, lo zinco, il cromo, la vitamina B6, la vitamina D, il rame e la vitamina B12
Ymea silhouette favorisce o previene al comparsa del tumore al seno?
All’interno di questo integratore non troviamo nessun tipo di fitoestrogeno, bensì vitamine, minerali ed altre sostanze naturali.
Ecco uno sguardo completo alle connessioni tra varie sostanze e cancro al seno:
Salvia : Sebbene gli effetti della salvia sul cancro al seno non siano del tutto chiari, questa pianta è nota per le sue proprietà antitumorali ed antiossidanti. La salvia contiene al suo interno il licopene, una sostanza antiossidante che potrebbe inibire la crescita delle cellule del cancro al seno.
Tè verde : Alcuni studi suggeriscono che è stato il polifenolo principale contenuto nel del tè verde, l’EGCG, possa aiutare a ridurre il rischio di cancro al seno. Il tè verde è noto per i suoi benefici per la salute e il suo potenziale utilizzo nella riduzione del rischio di cancro è supportato da vari studi.
Zinco : Lo zinco è associato a benefici per il cancro al seno, in quanto riduce indirettamente il rischio di cancro abbassando lo stress ossidativo e i livelli di IGF-1. Tuttavia, alcuni studi hanno mostrato elevati livelli di zinco nel tessuto mammario in caso di cancro al seno, quindi occorrerà indagare ulteriormente.
Vitamina B6 : adeguati livelli ematici di vitamina B6 sono associati a un ridotto rischio di cancro al seno, in particolare nelle donne in postmenopausa.
Vitamina D : la ricerca sulla vitamina D mostra risultati contrastanti, con alcuni studi che suggeriscono che livelli più elevati di vitamina D nel sangue possono essere collegati a una diminuzione del rischio di cancro al seno, mentre altri studi non trovano un’associazione preventiva così chiara.
Vitamina B12 : La vitamina B12, quando assunta con folato, vitamina B6 e metionina, può ridurre il rischio di cancro al seno. Alcune prove suggeriscono che alti livelli di vitamina B12 possono avere un effetto protettivo contro il cancro al seno.