>

Sauna e Vene Varicose

Le vene varicose o varici sono delle dilatazioni eccessive delle vene e solitamente compaiono nella parte inferiore del corpo (gambe) . Una situazione da non prendere troppo con leggerezza è la relazione che intercorre tra le vene varicose e la sauna .

 

vene varicose e sauna

È rischioso andare in sauna se abbiamo le vene varicose ?

Una delle cause che favorisce l’insorgenza delle varici , è l’ambiente caldo , perchè il calore eccessivo può nelle persone predisposte, favorire l’eccessiva dilatazione delle vene , e se già presente , aggravare la malattia varicosa in atto.

Quindi , è bene in presenza di vene varicose , evitare posti con temperature elevate come la sauna e il mare  , il calore è nemico delle tue gambe , devi a tutti costi evitare di stimolare eccessivamente la vasodilatazione per non aumentare eccessivamente la pressione venosa. .

Anche il riscaldamento a pavimento è dannoso ?

Non ci sono studi, che ad oggi  affermano  che il riscaldamento a pavimento può favorire l’insorgenza delle vene varicose , ma leggendo le opinioni sul web ,  questa nuova tecnologia definita anche pavimento radiante con il passare del tempo può portare a dilatazioni eccessive delle vene , causate dal calore termico proveniente dal pavimento , e quindi aggravare la malattia in atto.

[bigbutton-green text=”Miglior integratore naturale per eliminare le vene varicose ” title=”Miglior integratore naturale per eliminare le vene varicose” url=”https://nplink.net/wlhmffef”]

Rimettiti in forma con il limone , zenzero ed olio d’oliva

Bevanda naturale con il limone

Per preparare questa bevanda naturale ti occorrono 15 limoni e 250 grammi di aglio , tagliate tutto in piccoli pezzettini e frullate  . Inseguito , mettete la soluzione ottenuta in un barattolo di vetro con una garza sul tappo. Una volta al giorno mescolate un po’ di frullato con acqua tiepida e bevetela. Questo rimedio naturale è incredibilmente efficace per eliminare le vene varicose grazie agli antiossidanti e le vitamine contenute nella bevanda , questa bevanda aiuta a ridurre il gonfiore e l’edema delle gambe.

Zenzero e vene varicose

Quando nell’organismo sono in corso delle infiammazioni , il primo tubero a cui pensiamo è lo zenzero , questo incredibile tubero speziato è il nostro migliore alleato di salute . La sua incredibile efficacia nel combattere la malattia varicosa è data dalle sue proprietà antinfiammatorie. Lo puoi ingerire con dell’acqua tiepida, o prendere l’estratto di zenzero e unirlo all’olio d’ oliva extravergine d’oliva che è molto ricco di vitamina E . Una volta uniti , cospargetelo sulla zona da trattare , questo rimedio è molto efficace nel trattare le varici perchè lo zenzero migliora la circolazione sanguigna e migliora la condizione dell’insufficienza venosa cronica.

Completa guarigione dalle vene varicose con l’utilizzo dello zinco

Lo zinco è un minerale molto utile nel trattare le vene varicose e i capillari rotti , la sua efficacia è data dalle sue forti proprietà antinfiammatorie , è in grado di diminuire efficacemente la pressione venosa e migliorare la circolazione delle gambe.

Molto utile per combattere la pesantezza delle gambe e migliorare drasticamente la salute dei vasi sanguigni.

[bigbutton-green text=”Guarisci oggi dalle varici  !” title=”Guarisci oggi dalle varici !” url=”https://nplink.net/wlhmffef”]

 

Le varici sono ereditarie ?

Si , le varici hanno una componente ereditaria , ma i fattori che maggiormente possono causare questi inestetismi dovuti ad una debolezza della salute cardiovascolare sono :

  • Stipsi : defecare meno di 3 volte a settimana può favorire l’insorgenza di malattie varicose.
  • Obesità e mancanza di attività fisica peggiorano il corretto funzionamento di vene , arterie e  capillari.
  • Lavoro in ortostatismo; L’eccessiva posizione eretta peggiora la pressione sanguigna venosa
  • Sesso : di solito questa malattia cutanea si manifesta nelle donne in quanto alti livelli di estrogeni facilitano il rilasciamento della muscolatura della parete venosa.
  • Ambienti caldi : come detto in precedenza le temperature calde come il riscaldamento a pavimento e la sauna peggiorano il problema delle vene varicose.

Dieta per eliminare le vene varicose

Gli alimenti consigliati sono :

  • proteine magre ( pollo , tacchino , branzino , orata)
  • verdura ( spianci , broccoli , cavolfiori , carote )
  • frutta ( tutta la frutta )
  • semi oleosi come le noci, pistacchi, semi di zucca
  • olio extra vergine d’oliva
  • legumi
  • cereali integrali      .

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona.Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei