Sauna e Vene Varicose
Le vene varicose o varici sono delle dilatazioni eccessive delle vene e solitamente compaiono nella parte inferiore del corpo (gambe) . Una situazione da non prendere troppo con leggerezza è la relazione che intercorre tra le vene varicose e la sauna .
È rischioso andare in sauna se abbiamo le vene varicose ?
CONTENUTI
Una delle cause che favorisce l’insorgenza delle varici , è l’ambiente caldo , perchè il calore eccessivo può nelle persone predisposte, favorire l’eccessiva dilatazione delle vene , e se già presente , aggravare la malattia varicosa in atto.
Quindi , è bene in presenza di vene varicose , evitare posti con temperature elevate come la sauna e il mare , il calore è nemico delle tue gambe , devi a tutti costi evitare di stimolare eccessivamente la vasodilatazione per non aumentare eccessivamente la pressione venosa. .
Anche il riscaldamento a pavimento è dannoso ?
Non ci sono studi, che ad oggi affermano che il riscaldamento a pavimento può favorire l’insorgenza delle vene varicose , ma leggendo le opinioni sul web , questa nuova tecnologia definita anche pavimento radiante con il passare del tempo può portare a dilatazioni eccessive delle vene , causate dal calore termico proveniente dal pavimento , e quindi aggravare la malattia in atto.
[bigbutton-green text=”Miglior integratore naturale per eliminare le vene varicose ” title=”Miglior integratore naturale per eliminare le vene varicose” url=”https://nplink.net/wlhmffef”]
Rimettiti in forma con il limone , zenzero ed olio d’oliva
Bevanda naturale con il limone
Per preparare questa bevanda naturale ti occorrono 15 limoni e 250 grammi di aglio , tagliate tutto in piccoli pezzettini e frullate . Inseguito , mettete la soluzione ottenuta in un barattolo di vetro con una garza sul tappo. Una volta al giorno mescolate un po’ di frullato con acqua tiepida e bevetela. Questo rimedio naturale è incredibilmente efficace per eliminare le vene varicose grazie agli antiossidanti e le vitamine contenute nella bevanda , questa bevanda aiuta a ridurre il gonfiore e l’edema delle gambe.
Zenzero e vene varicose
Quando nell’organismo sono in corso delle infiammazioni , il primo tubero a cui pensiamo è lo zenzero , questo incredibile tubero speziato è il nostro migliore alleato di salute . La sua incredibile efficacia nel combattere la malattia varicosa è data dalle sue proprietà antinfiammatorie. Lo puoi ingerire con dell’acqua tiepida, o prendere l’estratto di zenzero e unirlo all’olio d’ oliva extravergine d’oliva che è molto ricco di vitamina E . Una volta uniti , cospargetelo sulla zona da trattare , questo rimedio è molto efficace nel trattare le varici perchè lo zenzero migliora la circolazione sanguigna e migliora la condizione dell’insufficienza venosa cronica.
Completa guarigione dalle vene varicose con l’utilizzo dello zinco
Lo zinco è un minerale molto utile nel trattare le vene varicose e i capillari rotti , la sua efficacia è data dalle sue forti proprietà antinfiammatorie , è in grado di diminuire efficacemente la pressione venosa e migliorare la circolazione delle gambe.
Molto utile per combattere la pesantezza delle gambe e migliorare drasticamente la salute dei vasi sanguigni.
[bigbutton-green text=”Guarisci oggi dalle varici !” title=”Guarisci oggi dalle varici !” url=”https://nplink.net/wlhmffef”]
Le varici sono ereditarie ?
Si , le varici hanno una componente ereditaria , ma i fattori che maggiormente possono causare questi inestetismi dovuti ad una debolezza della salute cardiovascolare sono :
- Stipsi : defecare meno di 3 volte a settimana può favorire l’insorgenza di malattie varicose.
- Obesità e mancanza di attività fisica peggiorano il corretto funzionamento di vene , arterie e capillari.
- Lavoro in ortostatismo; L’eccessiva posizione eretta peggiora la pressione sanguigna venosa
- Sesso : di solito questa malattia cutanea si manifesta nelle donne in quanto alti livelli di estrogeni facilitano il rilasciamento della muscolatura della parete venosa.
- Ambienti caldi : come detto in precedenza le temperature calde come il riscaldamento a pavimento e la sauna peggiorano il problema delle vene varicose.
Dieta per eliminare le vene varicose
Gli alimenti consigliati sono :
- proteine magre ( pollo , tacchino , branzino , orata)
- verdura ( spianci , broccoli , cavolfiori , carote )
- frutta ( tutta la frutta )
- semi oleosi come le noci, pistacchi, semi di zucca
- olio extra vergine d’oliva
- legumi
- cereali integrali
VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI!