Pomata antinfiammatoria per le parti intime: Le migliori del 2022

Se sei alla ricerca della miglior pomata antinfiammatoria per le parti intime sei nel posto giusto!

Uno dei disturbi più fastidiosi ed irritanti è sentirsi continuamente bruciare nella zona intima. Può dipendere da un’infezione alle vie urinarie o da semplicissimo prurito intimo causato da biancheria troppo stretta o da tessuti o colori della biancheria a cui siamo allergici. 

Anche una cattiva igiene intima o al contrario un’eccessiva pulizia della zona pelvica può essere la causa del nostro disturbo.

In questo articolo scoprirai le migliori pomate antinfiammatorie per combattere il prurito e l’infiammazione delle parti intime. 

NOTA BENE: Se noti forte bruciore, dolore, nonché odore maleodorante proveniente dalla zona intima ti consiglio di consultare immediatamente il tuo medico curante al fine di scoprire la causa del tuo malessere intimo.

I nostri esperti del benessere dopo aver analizzato accuratamente 69 prodotti sul mercato hanno decretato che le migliori pomate antinfiammatorie del 2022 sono:

Weleda calendula unguento

Weleda calendula unguento è una pomata antinfiammatoria dalle spiccate proprietà lenitive ed emollienti che viene utilizzata per ridurre l’infiammazione e il prurito delle zone intime.

La calendula è una pianta utilizzata fin dai tempi antichi per migliorare la salute cutanea e combattere tutti quei disturbi di natura infiammatoria causati da un’alterazione delle funzioni fisiologiche della pelle. 

Questo prodotto non contiene sostanze geneticamente modificate, oli minerali e profumi di sintesi. Può essere applicata più volte durante la giornata per risultati più veloci ed efficaci.

Miglior pomata antinfiammatoria per parti intime del 2022

Fra i migliori prodotti antinfiammatori per la cura delle parti intime troviamo sicuramente Ginebal calm gel.

Questo gel idratante specifico per la zona intima ad azione prebiotica e probiotica garantisce alla zona vulvare e vaginale un’idratazione e una cura a 360 gradi nei momenti più delicati, come la menopausa, gli squilibri ormonali, l’allattamento, la sindrome premestruale, gli squilibri della zona vaginale ecc..

Ma perché questo prodotto è tanto richiesto?

All’interno di questo gel antinfiammatorio specifico per le parti intime femminili si trovano principi attivi che hanno dimostrato scientificamente migliorare l’idratazione della zona vulvare e vaginale grazie alla capacità di questo gel di aumentare la secrezione di collagene e ceramidi, sostanze che aiutano a mantenere elastica e in salute la zona intima.

Questa formula rivoluzionaria contiene:

  • PROBIOTICI e PREBIOTICI: I batteri buoni( PROBIOTICI) aiutano a riequilibrare il ph della zona vaginale, prevenendo la crescita di batteri patogeni.
  • ACIDO IALURONICO: L’acido ialuronico è una sostanza naturale che aiuta a mantenere elastica e ben idratata la cute della mucosa vaginale
  • ALOE VERA: L’aloe vera è una sostanza vegetale dalle spiccate proprietà antinfiammatorie che viene utilizzata per combattere disturbi ed infezioni di natura infiammatoria.

Questa pomata antinfiammatoria è ideale per tutte quelle donne che soffrono continuamente di problematiche intime, come prurito, secchezza cutanea o infezioni alle zone intime.

Utilizzando questo prodotto migliorerai l’idratazione e la composizione della mucosa vaginale.

Questo idratante vaginale non possiede nessuna data di scadenza. Puoi utilizzare comodamente questo prodotto fino a 12 mesi dalla sua apertura.

Come si utilizza questo gel antinfiammatorio per le parti intime?

Applicare il gel sull’area della vulva o all’esterno della vagina 2-3 volte al giorno.

LeiLui gel anti candida

Realizzato e sviluppato dal marchio LNAGE per offrire alle donne un disinfettante antibatterico anti candida utile per ridurre le infiammazioni e tutti quei disturbi tipici della candida, come infezioni inguinali, vaginali, anali e prurito intimo. 

Grazie all’utilizzo di questa pomata antinfiammatoria potrai dire addio a bruciore, secchezza intima, dolore e prurito poiché gli ingredienti contenuti in questo prodotto prevengono, leniscono e riducono le irritazioni cutanee causate dalla candida.

Inoltre, svolge un’azione protettiva nei confronti di virus, batteri e agenti responsabili dei tipici disturbi intimi.

Questo dispositivo medico è utile per disinfettare le zone intime, combattere il prurito e le irritazioni da candidosi, migliorare la lubrificazione vaginale, combattere i ragadi anali e le dermatiti, nonché difendere le mucose vaginali ed anali dall’azione di funghi, virus e batteri. 

Questo è reso possibile dalla presenza di sostanze naturali , come:

  • Allantoina: Questa sostanza naturale viene impiegata in tutti quei disturbi cutanei causati da infiammazione ed irritazione. Viene utilizzata con successo per curare le eruzioni cutanee, le candidosi, le dermatiti, la psoriasi e le cicatrici poiché funge anche da calmante naturale per l’epidermide.
  • Clorexidina: È un disinfettante dalle spiccate proprietà battericide che combatte efficacemente i batteri responsabili della candida.
  • Tee tree oil: L’olio di tea tree oil si ottiene tramite la distillazione di foglie di melaleuca. Le sue spiccate proprietà disinfettanti, antinfiammatorie, antimicotiche e antisettiche lo rendono una sostanza ideale per curare l’igiene anale e vaginale.

Come funziona questo prodotto?

Leiluigel è un prodotto anticandida che agisce creando una sorta di barriera che rigenera i tessuti inguinali, vaginali ed anali, favorendo una migliore lubrificazione e protezione delle mucose cutanee. 

Miglior pomata antinfiammatoria economica per le parti intime

Se stai cercando un rimedio antinfiammatorio economico che possa riequilibrare la flora vaginale ti consiglio assolutamente di provare il gel intimo dell’Alkagin.

Questo prodotto è realizzato con estratto di loto, sostanza naturale molto utile per combattere le irritazioni e le infiammazioni delle zone intime.

Svolge un potente effetto idratante, lenitivo ed antinfiammatorio. Pomata da 30 ml dermatologicamente testato ideale per l’utilizzo quotidiano.

Domande più frequenti

Come sfiammare le parti intime?

Per sfiammare le parti intime puoi utilizzare un rimedio naturale come acqua e bicarbonato. Questo rimedio della nonna può essere utile in caso di infiammazioni vaginali, bruciore e prurito vaginale. Dopo aver fatto risciacqui con questa soluzione alcalina consiglio di utilizzare una pomata antinfiammatoria specifica per le parti intime.

Qual è la miglior pomata antinfiammatoria per le parti intime?

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply

Your email address will not be published.