IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

Integratore

Consumare fieno greco può favorire la crescita del seno?

Consumare fieno greco può favorire la crescita del seno? Scopriamolo subito!

Il fieno greco, noto anche come trigonella è un’erba con fiori e baccelli contenenti semi che cresce spontaneamente in asia e nel mediterraneo. I semi sono stati utilizzato fin dall’antichità per curare e prevenire le malattie, nonché aromatizzare alcune pietanze. Se consumati crudi, i semi di fieno greco presentano un sapore fortemente amaro. La tostatura e il riscaldamento del seme, ne aumentano la dolcezza.

Benefici del fieno greco

CONTENUTI

Per secoli, il fieno greco è stato assunto per promuovere la salute e il benessere dell’organismo. È utilizzato per trattare disturbi digestivi, respiratori e viene utilizzato come energizzante naturale nei periodi di forte stress fisico o mentale.

È un ricostituente naturale che migliora i livelli di energia, nonché la salute femminile. Consumare fieno greco può essere utilizzato dalle donne per:

  • indurre il travaglio e favorire il parto
  • trattare problemi ginecologici, come mestruazioni dolorose e problemi all’utero
  • aumentare la produzione di latte durante l’allattamento

Il fieno greco può favorire la crescita del seno?

Il fieno greco è una pianta ricchissima di fitoestrogeni, sostanze naturali che all’interno del corpo si comportano come ormoni femminili. Quindi si, il consumo di fieno greco ed alimenti ricchi di fitoestrogeni favoriscono l’aumento del seno.

Per tale motivo, in certi paesi è usanza aggiungere i semi di fieno greco per migliorare le forme e la salute femminile. Per aumentare ulteriormente la produzione naturale di estrogeni si consiglia di consumare fieno greco in concomitanza della soia, un’altra sostanza molto ricca di fitoestrogeni.

Oltre a favorire la crescita del seno, gli integratori di fieno greco migliorano:

  • la salute di pelle, capelli ed unghie
  • le forme femminili

Sebbene non ci siano studi che possano confermare ciò, alcune persone possono subire un aumento di peso dopo il consumo di fieno greco.

Migliori integratori di fieno greco per aumentare il seno

Per incrementare le dimensioni del seno puoi consumare internamente, o per uso topico il fieno greco in diversi modi, che includono:

  • Capsule
  • Olio 
  • Tisane

Capsule di fieno greco

Capsule che contengono semi di fieno greco biologico puro al 100%. Queste capsule sono prive di riempitivi, o sostanze chimiche.

Vengono utilizzati per:

  • combattere lo stress, e lievi stati di esaurimento nervoso
  • migliorare la salute di pelle, unghie e capelli
  • incrementare in modo naturale il volume del seno
  • aumentare la produzione di latte 

Olio di fieno greco

L’olio di fieno greco è un integratore molto ricco di fitoestrogeni, ormoni naturali al 100% che favoriscono l’incremento del seno e dei glutei.

Prodotto vegano, dermatologicamente testato. È un olio biologico spremuto a freddo, privo di conservanti.

Decotto al fieno greco per incrementare il seno

Con questa erba è possibile preparare decotti, infusi o tisane da sorseggiare durante la giornata. Se acquisti i semi e vuoi preparare un decotto o una tisana occorre cuocere bene i semi, poiché essendo estremamente duri, occorre una lunga bollitura per poter sperimentare a pieno le loro proprietà benefiche.

Se decidi di fare un decotto al fieno greco, prendi 4 cucchiaini di semi di fieno greco e mettili in mezza caraffa di acqua bollente (0,5 litri), per almeno 25 minuti a fuoco basso. Una volta che saranno trascorsi 25 minuti, travasa la soluzione appena ottenuta in una bottiglia e consumalo durante la giornata.

Altri rimedi naturali per incrementare il seno

Effettua esercizi per rinforzare il petto: Fare i push up o le flessioni a terra possono migliorare la tonicità e l’estetica del seno. Inoltre, l’esercizio fisico combatte le smagliature.

Segui una dieta ricca di alimenti antinfiammatori, come frutta, verdura, semi oleosi, frutta secca, pesce, carni bianche, cereali integrai, legumi ed olio extra vergine d’oliva. Inoltre, consuma alimenti ricchi di fitoestrogeni, come la soia e il riso integrale.

Utilizza la migliore crema in assoluto per rimpolpare ed alzare il seno in modo naturale. La formula Push up è una crema totalmente naturale a base di:

  • peptidi
  • cellule staminali
  • ed erbe ricche di fitoestrogeni

Questo prodotto è utilizzato per curare a 360 gradi qualsiasi inestetismo presente nel tessuto mammario.

👉 Scopri le opinioni dei clienti che hanno provato questa rivoluzionaria crema volumizzante e rimpolpante del seno

Chi dovrebbe utilizzare questa crema  volumizzante e rimodellante?

È ideale per:

  • le donne che presentano un seno cadente, che con l’avanzare dell’età ha perso la sua naturale tonicità. Questa crema è efficace per rimodellare e ristrutturare il tessuto mammario.
  • chi desidera una pelle del seno vellutata, nutrita, elastica e ben idratata

Le sostanze naturali che puoi trovare solo in questa crema rimpolpante, forniscono un duplice effetto, poiché

  • riempiono il seno, combattendo il problema del seno svuotato. Dopo già le prime settimane di utilizzo noterai un forte aumento della pienezza del seno.
  • rimodellano a proprio piacimento i contorni del seno.

Quali sono i possibili effetti collaterali dati dall'utilizzo del fieno greco?

Come tutti gli integratori, prima di consumare il fieno greco dovresti consultare il tuo medico.

L’effetto collaterale più comune data dell’assunzione di fieno greco è la diarrea.

Non dovresti usare il fieno greco se sei incinta. Questa erba viene utilizzata per favorire il travaglio, perciò può causare contrazioni involontarie, travaglio prematuro e aborto spontaneo.

Il fieno greco può incrementare l’azione estrogenica nel corpo e quindi risultare pericoloso per le donne con tumori.

Dato che il fieno greco può abbassare i livelli di zucchero nel sangue, fai attenzione e parla con il tuo medico se stai assumendo farmaci per il diabete, come l’insulina o farmaci per l’ipoglicemia, poiché il fieno greco può aumentare i loro effetti. Ciò potrebbe causare un livello di zucchero nel sangue eccessivamente basso e potrebbe essere necessario ridurre la dose del farmaco.

Il fieno greco può fluidificare eccessivamente il tuo sangue. Non usarlo se stai assumendo fluidificanti del sangue (farmaci anticoagulanti) a meno che tu non sia sotto la diretta supervisione del tuo medico.

Sono possibili reazioni allergiche. Se hai l’asma o sei allergico alla soia o alle arachidi, potresti essere allergico anche al fieno greco.

Domande più frequenti

Consumare fieno greco aumenta il rischio di contrarre i tumori?

La domanda dovrebbe essere: un alto consumo di fitoestrogeni aumenta il rischio di tumore? Ad oggi, non esistono studi che associano un alto consumo di fitoestrogeni ai tumori, poiché sebbene queste sostanze imitino l’attività degli estrogeni, è vero anche che non sono sostanze chimiche, ma sostanze naturali che l’organismo riesce a liberarsene se presenti in eccesso. Detto questo, prima di consumare qualsiasi integratore, consulta sempre il tuo dottore. Se presenti un tumore, non utilizzare integratori di fieno greco, poiché potrebbe aggravare notevolmente la situazione.

Il fieno greco funziona davvero per incrementare il volume del seno?

Leggendo moltissime testimonianze e recensioni sui forum italiani e stranieri posso garantirti che almeno il 70% delle donne che hanno provato il fieno greco hanno notato un aumento di volume e tonicità del seno.

Articoli correlati

👉 Scopri come eliminare il problema del seno cadente e svuotato

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei