>

Testimonianze ed opinioni delle persone che hanno assunto l’iperico

In questo articolo leggerai le testimonianze e le opinioni delle persone che hanno assunto l’iperico per contrastare i problemi di apatia, depressione, negatività, attacchi di panico ed ansia eccessiva.

Sono moltissime le persone che mi chiedono la reale efficacia di questa erba nel contrastare la depressione e l’ansia. Inseguito a numerose richieste ho voluto riportare in questo articolo alcune esperienze delle persone che hanno provato ad utilizzare l’iperico per combattere queste problematiche. Spero che la loro testimonianza possa aiutarti. Buona lettura!

PER ME HA FUNZIONATO ALLA GRANDE!

I prodotti a base di iperico funzionano per alcune persone e non per altri. Parla con il tuo medico per decidere se fa per te e stabilisci il giusto dosaggio.

Detto questo, vorrei che qualcuno me lo avesse presentato molto prima nella vita. È stato di grande aiuto per alleviare la mia depressione. E so che funziona, perché ogni volta che non lo prendo per un paio di giorni, noto un calo del mio umore e un aumento dei sintomi della depressione. Mi ha insegnato molto sulla mia condizione depressiva.

Francesco P.

MI HA DAVVERO AIUTATO MOLTO!

Credo fortemente nei benefici di questa erba!
Qualche tempo fa mi sono svegliato con un po ‘di depressione ed infelicità generale senza una buona ragione. Ho provato l’erba di San Giovanni per alcune settimane. Non c’è stato alcun effetto immediatamente evidente. Non mi sono sentito diverso subito. Tuttavia, l’infelicità era appena iniziata ad andare via.
Continuo a prenderlo ogni giorno e sembra davvero rimuovere il mio male interiore.

Cristina R.

LO UTILIZZO QUANDO SONO STRESSATA

Questo prodotto funziona ottimamente per me! Quando sento di essere troppo stressata, prendo 1-2 capsule di Erba di San Giovanni, e in breve tempo mi sento calma ma non drogata. 

Elisa P.

L’IPERICO MI HA SALVATO LA VITA!

Ho sempre dovuto combattere con due veri “bastardi”: l’ansia e la depressione. Questi due flagelli mi hanno portato a soffrire molto nella mia vita, costringendomi a fare scelte davvero discutibili. Ho iniziato ad assumere l’iperico 3 anni fa, 20 gocce alla sera prima di andare a letto.

Consiglio sempre di assumere prodotti a base di Erba di San Giovanni la sera prima di andare a dormire, poiché è durante la notte, che il nostro corpo produce grandi quantità di serotonina utili a migliorare il riposo notturno e la voglia di vivere.

Dire che questa pianta possa eliminare tutte le mie crisi depressive è inesatto, tuttavia ho provato moltissime erbe naturali per la cura della depressione (passiflora, malva, tiglio, valeriana e luppolo, e devo dire che l’erba di San Giovanni è stata quella, che mi ha apportato migliori benefici.  Che dire, io mi sono trovata benissimo, ma non pensiate di sconfiggere la depressione solo con questo rimedio naturale. Occorre lavorare su noi stessi a tutto tondo. Io ho avuto netti miglioramenti praticando la meditazione della risata, il qi gong e la respirazione addominale lenta e profonda.
Spero che la mia testimonianza possa giovare, buona vita a tutti!

Benedetta F.

Se dovessi riportare tutte le testimonianze e le opinioni delle persone che hanno provato prodotti a base di iperico non mi basterebbe un mese. Devo dire, che ho trovato davvero pochissime recensioni negative, e solitamente tali opinioni non dipendevano dalla sostanza in sé, ma dal prodotto, quindi è molto utile ai fini curativi scegliere prodotti davvero utili e di prima qualità.

iperico opinioni

Miglior Iperico in commercio

Ogni capsula contiene 500 mg di estratto biologico di Erba di San Giovanni e 200 mg di estratto biologico di Passiflora utili per favorire la calma e il rilassamento del corpo.

  • 📍 100% BIOLOGICO e SENZA ADDITIVI: entrambi i nostri estratti provengono da agricoltura biologica. Il nostro integratore è privo di additivi come il magnesio stearato o la cellulosa microcristallina, è senza OGM e adatto ai vegani. Per confezione: 90 capsule. Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO ORGANIC: integratori con materie prime biologiche al 100%. Nell’agricoltura biologica non vengono utilizzati prodotti chimici o pesticidi.

Tintura madre di iperico

Tintura madre di iperico 100% naturale ed analcolica, senza zuccheri aggiunti. 40 gocce di prodotto contengono al loro interno 200 mg di erba di San Giovanni.

Domande più frequenti

Quando fa effetto l’iperico?

Per fare effetto occorre utilizzare supplementi a base di Erba di San Giovanni per almeno 2-3 settimane

Quanti mg di iperico si consiglia di consumare al giorno?

Per contrastare la depressione o l’ansia eccessiva, si consiglia di consumare tra i 600 e i 1000 mg di prodotto, frazionato durante la giornata.

Dove posso acquistare l’iperico?

È possibile acquistarlo su Amazon o nelle erboristerie

Quando si raccolgono i fiori di iperico?

Solitamente si raccolgono a giugno in terreni ben drenati, nei campi abbandonati o nelle pianure ombreggiate.

Consumare prodotti a base di iperico può portare ad effetti collaterali sessuali nell’uomo?

Si, alcuni uomini che hanno assunto l’erba di San Giovanni hanno riportato alcuni effetti sessuali collaterali, come l’eiaculazione ritardata. 

Conslusioni finali

In questo articolo ho voluto mettere alcune testimonianze e opinioni delle persone che avevano provato i prodotti a base di iperico, tuttavia ogni persona differisce dall’altra, e non è detto che lo stesso prodotto utilizzato da loro possa avere la stessa efficacia con te.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei