IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

salute

Enterolactis plus combatte la stitichezza e la diarrea? Quando devo prenderlo?

Enterolactis plus può combattere i sintomi associati alla stitichezza e alla diarrea? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Enterolactis plus 30 capsule è un integratore alimentare a base di probiotici che aiuta a migliorare tutte le funzioni gastrointestinali, grazie alla sua capacità di ripristinare una corretta flora batterica. 

Una flora batterica squilibrata ( eccesso di batteri patogeni e povera di batteri buoni) può minare la tua salute digestiva e causare diverse problematiche, come gonfiore addominale, stitichezza, diarrea, flatulenza eccessiva, malassorbimento di nutrienti e malessere generalizzato.

Quali sono le cause della disbiosi intestinale?

CONTENUTI

La disbiosi intestinale è quella condizione in cui è presente una crescita eccessiva di batteri patogeni a discapito di quelli buoni.

Enterolactis plus è un integratore che dovrebbe essere assunto in presenza di forte disbiosi intestinale.

Le cause più comuni associate alla disbiosi intestinale includono:

  • Alimentazione scorretta
  • Inattività fisica
  • Forte obesità
  • Stress eccessivo
  • Abuso di alcolici e droghe
  • Cura antibiotica
  • Consumo eccessivo di medicinali

NOTA BENE: Purtroppo la vita frenetica spinge le persone ad uno stile di vita poco sano che compromette inesorabilmente il loro microbiota intestinale. 

Enterolactis plus combatte la stitichezza?

La stitichezza è un disturbo digestivo che causa nella persona:

Le persone stitiche hanno molto spesso nel tratto intestinale una composizione di batteri significativamente diversa rispetto alle persone sane non costipate, con livelli più elevati di batteri, che producono metano nel loro tratto digestivo, fattore che rallenta eccessivamente i movimento intestinali.

Una flora batterica sana ed equilibrata può ridurre la produzione di metano, riequilibrare i movimenti intestinali, e quindi aiutare ad alleviare tutti sintomi associati alla stitichezza.

Si, Enterolactis plus è un integratore alimentare che può aiutare le persone con stitichezza a migliorare notevolmente la loro condizione.

Altre strategie naturali per combattere la stitichezza includono:

  • Aumentare il consumo di acqua e fibre vegetali. Se non riesci ad assumere abbastanza fibre tramite il consumo di frutta e la verdura, puoi sempre assumere un buon integratore di fibre alimentari. Questi integratori, oltre a fungere da prebiotici (nutrimento per i batteri buoni dell’intestino), migliorano il transito intestinale grazie alla loro capacità di volumizzare e lubrificare le feci, favorendo l’eliminazione della massa fecale.
  • MASSAGGIO ADDOMINALE: Almeno due volte al giorno pratica il massaggio addominale in senso orario per favorire la defecazione. Tramite questi massaggi circolari è possibile aumentare la tua peristalsi intestinale.
  • FAI LA RESPIRAZIONE DEL FUOCO: La respirazione del fuoco è un tipo di respirazione yogica che consiste nell’alternare ritmicamente l’addome tramite l’espirazione e l’inspirazione. 

Enterolactis plus combatte la diarrea?

I probiotici possono aiutare a prevenire e ad alleviare la diarrea che si verifica a causa dell’uso di antibiotici, diete ricche di alimenti confezionati, infezioni, stress eccessivo, infiammazione intestinale e viaggi.

Le ricerche rilevano, che popolare il tratto digestivo con ceppi probiotici sani aiuta ad alleviare tutti i sintomi associati alla diarrea.

Un intestino sano popolato da microrganismi benefici è una prima linea di difesa contro i fattori che scatenano la diarrea. Anche in questo caso assumere Enterolactis plus può rivelarsi una scelta molto intelligente!

Altre strategie naturali per combattere la diarrea includono ( tutte strategie in grado di rallentare la peristalsi intestinale):

  • DIGIUNARE UN GIORNO ALLA SETTIMANA ( tramite il digiuno la digestione si rinforza e l’infiammazione intestinale si riduce notevolmente. Anche l’immunità diventa più forte ed efficiente. Parla sempre con il tuo medico curante se decidi di digiunare. Non improvvisare mai!
  • ASSUMI UNA TISANA CALMANTE E RILASSANTE ALLA lavanda, camomilla e melissa.

RIDUCI LO STRESS QUOTIDIANO: Cerca di eliminare il nervosismo eccessivo, tramite la pratica regolare di esercizi in grado di rilassare e calmare la mente. In questo modo puoi migliorare la tua salute emotiva, fattore che può contribuire a migliorare ulteriormente i sintomi associati alla diarrea. 

Posologia, come assumerlo?

L’assunzione di Enterolactis Plus in capsule, cambia in base all’età del paziente.

Per gli adulti è consigliato assumere 2 capsule al giorno a stomaco vuoto con un bicchiere d’acqua, mentre per i bambini si consiglia di assumere una sola capsula di Enterolactis plus a stomaco vuoto con un bicchiere d’acqua.

Se stai seguendo una cura antibiotica si consiglia di assumere Enterolactis plus a distanza di almeno 3 ore.

Domande più frequenti

A cosa serve Enterolactis plus?

Enterolactis plus è un integratore che serve a ripristinare una corretta flora batterica.

I fermenti lattici fanno andare in bagno?

I fermenti lattici servono a riequilibrare la salute gastrointestinale. Se soffri di costipazione, ti faranno andare in bagno, mentre se soffri di diarrea, ti aiuteranno a diminuire le tue sedute al bagno.

Quali sono le controindicazioni di Enterolactis plus?

Questo integratore non presenta nessuna controindicazione.

Enterolactis plus combatte la stitichezza e la diarrea?

Si

VUOI FARE UNA DOMANDA, DESCRIVERE LA TUA ESPERIENZA O SEMPLICEMENTE SCRIVERE UN TUO PENSIERO? SOTTO TROVI IL MODULO DEI COMMENTI! 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei

Leave a Reply