Abilify è un farmaco miracoloso per la schizofrenia e il disturbo bipolare?
Abilify è un farmaco miracoloso per la schizofrenia e il disturbo bipolare? Cosa dicono gli studi scientifici a riguardo e le persone che lo hanno assunto? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Abilify è un farmaco che contiene al suo interno come principio attivo l’aripiprazolo. È un medicinale che può trattare diversi disturbi, sebbene sia specifico per combattere la schizofrenia e il disturbo bipolare.
La schizofrenia è una patologia mentale in cui il paziente presenta disturbi di linguaggio, allucinazioni visive e uditive, deliri, oltre a problematiche nel pensiero.
Il disturbo bipolare di tipo 1 invece è una malattia mentale in cui le persone affette da questo disturbo possono attraversare episodi maniacali – ti senti sempre forte, energico, molti descrivono questa condizione come uno stato di euforia ANORMALE, dato che è uno stato patologico – alternati ad episodi depressivi e a periodi di umore normale.
Leggi le testimonianze di persone che hanno assunto Abilify
CONTENUTI
Abilify è un farmaco miracoloso per il disturbo bipolare
Ho provato tutti i farmaci possibili per combattere il mio disturbo bipolare ma nessuno sembrava funzionar. Alla fine ho provato ad assumere abilify, e devo ammettere che ha stravolto positivamente la mia vita. È senza nessun dubbio il miglior farmaco per il disturbo bipolare.
Nessun massimo, nessun minimo, tutto nella norma, a parlarne non ci si crede. Mi sento felice, equilibrato e spensierato, come se la vita tutta d’un colpo si fosse tinta di colore per la prima volta.
Dormo bene e mangio bene. Lo considero un farmaco miracoloso, perchè quello che è successo nel mio caso non può che essere un miracolo.
Assumo 10 mg di abilify assieme al prozac.
Abilify è stata una vera e propria scoperta: Leggi la testimonianza di Silvia
Soffrivo di allucinazioni uditive – sentivo voci che mi sussurravano cose cattive nella mia testa -. Inoltre, credevo che il governo mi stesse spiando per farmi fuori.
Dopo che ho iniziato ad assumere abilify tutte le voci che erano nella mia testa sono scomparse ed anche i cattivi pensieri.
Non ero più ostaggio dei miei deliri. È semplice, assumo abilify e non sento voci, cose strane ed i miei pensieri sono razionali.
Se invece non assumo abilify – una volta ho provato – le voci nella mia testa e i miei cattivi pensieri tornano nella mia mente come un fiume in piena.
Abilify mi ha mandato all'ospedale! È stato un vero disastro: Leggi la storia di Luca
Ho assunto questo farmaco per circa due mesi. Il massimo a cui sono mai arrivato è stato di 5 mg. Anche se ha funzionato sulla depressione, ha peggiorato molto la mania al punto che sono diventato psicotico e sono finito all’ospedale.
Il problema più grande che ho avuto è stato il fatto che il dottore era molto intenzionato a farmi continuare a seguire questa terapia farmacologica, nonostante questo farmaco mi avesse mandato all’ospedale!
È un farmaco che funziona alla grande!
Mi sento una donna diversa da quando assumo Abilify! Soffro di disturbo bipolare, ansia, depressione e disturbo da stress post-traumatico.
Ho provato ad assumere il litio ( ma ho guadagnato troppo peso e la mia tiroide non stava rispondendo affatto bene), Lamictal (mi erano uscite molte eruzioni cutanee) e Topamax (che attualmente prendo 50 mg la sera per contrastare il possibile effetto collaterale – aumento di peso – causato dall’assunzione di abilify.
È un medicinale fantastico! Ho eliminato la depressione, l’ansia, sono pieno di energia e i sintomi associati al disturbo bipolare sono scomparsi.
Abilify è un farmaco miracoloso! Se vogliamo trovare un difetto in questo medicinale è che favorisce l’aumento di peso, come nel mio caso.
Ottimo farmaco contro la schizofrenia
Attualmente assumo Prozac 20 mg per il disturbo di panico e la depressione e Abilify 10 mg per la schizofrenia. Questa combinazione mi ha letteralmente salvato la vita.
Vorrei aver preso Abilify anni fa per la schizofrenia, dato che questo medicinale funziona dannatamente bene.
Cosa dicono le ricerche scientifiche riguardo all'efficacia di Abilify?
Una revisione di più studi sull’aripiprazolo – principio attivo contenuto in abilify – nel trattamento di pazienti affetti da schizofrenia e disturbo bipolare suggerisce che questo medicinale è in grado di migliorare la sintomatologia sia nel breve, che nel lungo periodo nei pazienti schizofrenici.
Per quanto riguarda invece l’efficacia di questo medicinale antipsicotico nelle persone affette da disturbo bipolare ci vorranno ulteriori ricerche, a causa del fatto che i dati a nostra disposizione sono alquanto limitati.
VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO: Abilify fa guarire dalla psicosi?
Abilify può causare danni permanenti?
Secondo Peter R.Breggin MD – medico, psichiatra ed attività americano – l’utilizzo di farmaci antipsicotici come abilify può causare una riduzione del cervello.
Ci sono molti studi che puoi trovare qui che dimostrano come l’assunzione nel lungo periodo di farmaci antipsicotici, come abilify, possa causare danni cerebrali, danni permanenti, psicosi tardiva, demenza ecc..
VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO: Abilify può causare danni permanenti?
Abilify è un farmaco miracoloso?
No, abilify non è un farmaco miracoloso, dato che ci sono persone che hanno migliorato la loro condizione e persone che invece hanno riportato seri danni inseguito all’assunzione di questo medicinale.
Solitamente io associo la parola miracolosa a qualcosa che apporta solamente benefici, ma i farmaci purtroppo in molti casi apportano maggiori effetti collaterali, rispetto ai benefici sperimentati dal paziente.
L’efficacia di un farmaco purtroppo differisce da individuo ad individuo. Magari a te abilify può sembrare un farmaco eccezionale, mentre per un’altra persona potrebbe rappresentare una soluzione non solo inefficace ma anche molto pericolosa. – soprattutto quando il paziente riscontra vari effetti collaterali inseguito all’utilizzo di abilify -.
Effetti collaterali di abilify
Gli effetti collaterali più comuni causati dall’utilizzo di Abilify includono:
- Sonnolenza
- Dolore alla testa
- Nausea
- Vomito
- Stipsi
- Forte ansia
- Agitazione e nervosismo
- Insonnia
- Aumento di peso
- Tremori
- Disturbi del movimento
- Disfagia
- Disturbi della vista
- Reazioni cutane
Posso usare abilify come un antidepressivo?
Abilify è un medicinale antipsicotico atipico utilizzato per il trattamento di diverse condizioni psichiatriche, che comprendono la schizofrenia, il disturbo bipolare e il disturbo depressivo maggiore.
Sebbene Abilify non sia un farmaco antidepressivo può essere utilizzato a discrezione del proprio dottore, come parte di una terapia combinata con antidepressivi per migliorare i sintomi associati alla depressione.
Devi sapere infatti che la FDA stabilisce che abilify può essere utilizzato come terapia aggiuntiva nella depressione maggiore, in pazienti che non rispondono all’antidepressivo singolo.
Esistono alternative naturali ad abilify?
Credo che sia inutile sottolineare il fatto che se già stai assumendo abilify o qualsiasi altro medicinale, è sempre consigliato non interrompere mai all’improvviso il trattamento farmacologico che stai seguendo.
Inoltre, devi sempre ridurre il dosaggio in modo lento e graduale e modificare la propria terapia sempre in accordo con il proprio medico, mi raccomando, è importantissimo!
Adesso ti elencherò alcune alternative naturali che potresti seguire assieme alla terapia farmacologica o in sostituzione ad essa – sempre dopo averne parlato prima con il tuo dottore, non mi stancherò mai di ripetertelo -.
Ecco alcuni suggerimenti:
Terapia cognitivo-comportamentale (CBT): la CBT è una forma di terapia psicologica che aiuta a identificare e modificare i modelli di pensiero e comportamento che contribuiscono ai sintomi psichiatrici.
Esercizio fisico regolare migliora l’umore, oltre a ridurre i sintomi d’ansia e depressione. Anche camminare nel bosco ha dimostrato migliorare la propria condizione mentale.
- Seguire una dieta sana ricca di frutta e verdura. Se le persone sapessero il ruolo fondamentale che ricopre un’alimentazione sana sulla propria salute mentale, sono convinto che molte persone smetterebbero di consumare alimenti industriali, ricchi di grassi ecc..
Yoga e meditazione: la pratica dello yoga e della meditazione può aiutare a diminuire notevolmente lo stress e l’ansia..
Domande più frequenti
Ci sono stati casi di morte causati da abilify?
Abilify, come la maggior parte dei farmaci, può favorire la comparsa di innumerevoli effetti collaterali, talvolta anche letali.
Sì, ci sono stati alcuni casi di morte associati all’uso di Abilify (aripiprazolo), soprattutto a causa di disturbi cardiovascolari. Inoltre, ci sono stati anche casi segnalati di persone che hanno tentato il suicidio inseguito all’assunzione di abilify, soprattutto nei pazienti con disturbo depressivo maggiore.
Questo è il motivo per cui qualsiasi farmaco, dovrebbe essere sempre assunto sotto la supervisione del proprio dottore.
Abilify può aumentare l’ansia?
Sì, uno degli effetti collaterali più comuni dati dall’assunzione di abilify è quello di aumentare l’ansia.
Quanto dura la cura con abilify?
Si consiglia di non superare i tre mesi di trattamento.
Abilify è un farmaco miracoloso?
No