Succo d’erba di grano | e le modalità di assunzione
L’erba di grano può essere assunta in molti modi . I modi più comuni sono : attraverso la masticazione di germogli giovani , attraverso l’utilizzo di succhi d’ erba di grano e attraverso il consumo di liofilizzati . Andiamo a vedere nei particolari tutti i benefici di queste modalità.
Come assumere l’erba di grano
CONTENUTI
La masticazione
Il modo più semplice per assumere questa pianta, è quella di masticare le sue giovani foglie . Se trovate il succo d’erba troppo forte come gusto , questa è la scelta ottimale . Masticando le foglie , potrete beneficiare anche di una pulizia della bocca attraverso le sue fibre . L’erba di grano funge da antisettico naturale e curativo per la cavità orale . Attraverso la masticazione riuscirete ad assorbire la maggior parte dei nutrienti di questa favolosa pianta. Molte persone sono alla ricerca del miglior estrattore , ma pochi sanno che il miglior modo naturale per beneficiare di tutti i suoi principi nutrizionali sono proprio i denti . I denti sono molto efficaci nel sminuzzare e spaccare le pareti cellulari delle giovani foglie . Un effetto negativo , è che non riusciremmo ad ingurgitare lo stesso volume di erba di grano che potremmo assorbire con il consumo dei succhi . La clorofilla migliora incredibilmente i problemi di tartaro e le carie dentali .
Succo d’erba di grano
Un altro modo per incorporarlo nella dieta è quello di consumare il succo d’ erba di grano . Avrai bisogno di un estrattore , questa macchina è ideale,in quanto è caratterizzata da un basso numero di giri che non andrà ad ossidare eccessivamente le giovani foglie . Attraverso l’utilizzo dei succhi liquidi , potrai assimilare i nutrienti in quantità maggiore rispetto all’alimento solido . Per migliorare il sapore , potresti unire al succo di erba anche gli estratti di verdura cruda come gli spinaci , le crucifere e le bietole .
Dosaggi
Se decidi di intraprendere una cura terapeutica attraverso il consumo dei succhi , ti consiglio di aumentare le dosi , nel tempo . Infatti aumentando eccessivamente il dosaggio in poco tempo , il corpo potrebbe risentirne , provocandoti una nausea passeggera . Assumi inizialmente dalle 150-300 ml giornalieri , fino ad arrivare alla quantità di 600 ml. La nausea, è in diretta correlazione al grado di intossicazione dell’organismo , più è intossicato e più potresti avere brutti effetti dovuti alla forte disintossicazione del succo di erba .
Enemi di succo d’ erba di grano
Molte persone hanno trovato giovamento attraverso l’utilizzo di enemi . Gli enemi, hanno il beneficio di pulire l’intestino intossicato, causato da una cattiva aliemntazione . Con questo utilizzo , si possono assumere grandi quantità di succo d’erba di grano e pulire efficacemente le pareti intestinali eliminando problemi digestivi . Le persone che hanno maggiormente beneficiato di questo metodo erano quelli con problemi di ulcera . I tessuti venivano riparati in poco tempo favorendo anche la crescita dei batteri buoni.
Come fare gli enemi di succo
Per prima cosa , eseguire un clistere preventivo di sola acqua per pulire il tratto intestinale o sottoporsi a una seduta di idrocolonterapia. Un colon ripulito , migliorerà l’assorbimento dei nutrienti . Eseguire questa operazione in completo rilassamento . Utilizzare un’ enema a forma di siringa ,in seguito eliminare tutta l’aria e inserirci il succo d’erba . Sarebbe buona cosa , utilizzare un lubrificante per facilitare l’inserimento . Mettersi in una posizione comoda e riuscire a trattenere il più possibile , senza sforzarsi . Non perdere le speranze, se le prime volte , non riuscirai a trattenere il liquido per troppo tempo .Con la pratica ripetuta migliorerai e beneficerai di questo trattamento. Questa modalità è indicata , sopratutto per le persone con problemi gravi di malassorbimento , in quanto per via orale , non potrebbero assorbire efficacemente i nutrienti del succo d’erba di grano.
Altre applicazioni
Occhi
Se assunto puro può contribuire a migliorare i problemi di retina e di degenerazione maculare . Tutto merito del magnesio , un minerale che contribuisce al rilassamento muscolare . Molti pazienti affetti da glaucoma , riferiscono un netto miglioramento della loro condizione .
Naso e bocca
Il succo d’ erba di grano filtrato riduce le affezioni della cavità nasale e orale . Può essere usato come collutorio naturale per problemi di alitosi e molto utile nelle sinusiti e riniti.
Benefici del succo d’erba di grano nelle abrasioni e nelle scottature
Con problemi di scottature e abrasioni , utilizzare una benda imbevuta di succo e adagiarla sulla parte da trattare . Noterai un netto miglioramento della zona in poco tempo , dovuto ad un veloce processo di guarigione .
Pelle e cosmetica
Molto utile per problemi come dermatiti ed eczemi . L’enorme quantità di clorofilla riesce a disinfiammare i tessuti e migliorare l’ossigenazione . Molto utile praticare quotidianamente un massaggio circolare sulla pelle del viso con il succo d’ erba di grano.
Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona.
Biologa, diplomata all’I.T.I.S Mattei