>

Spaghetti di soia, dove comprarli?: Miglior prezzo in commercio

Dove posso comprare gli spaghetti di soia al miglior prezzo sul mercato? Continua con la lettura di questo articolo per scoprirlo!

Gli spaghetti di soia sono tra i prodotti alimentari meno noti in Italia, visto che non è facile trovarli nei supermercati.

In inglese gli spaghetti di soia vengono chiamati “noodles”, termine in realtà fuorviante, poiché la parola noodles viene utilizzato per descrivere sia gli spaghetti di soia, che gli spaghetti di riso.

La soia è un legume che viene consumato soprattutto dalle persone vegane per sopperire ad un’eventuale carenza di proteine nella dieta, dato che è un alimento vegetale tra i più ricchi di proteine.

È anche un cibo molto gustoso, che possiamo utilizzare per fare piatti sfiziosi e mai banali.

Su Amazon è possibile acquistare gli spaghetti di soia ad un costo davvero molto vantaggioso!

In commercio puoi comprare gli spaghetti di soia senza nessun condimento vario (verdure- salsa piccante-salsa di soia), oppure acquistare spaghetti di soia con un condimento, ideale per le persone che vogliono consumare un piatto gustoso da preparare in pochi minuti.

MIGLIORI MARCHE DI SPAGHETTI DI SOIA SENZA CONDIMENTO

MIGLIORI MARCHE DI SPAGHETTI DI SOIA CON CONDIMENTI VARI

Spaghetti di soia istantanei con verdura e salsa di soia – 8 porzioni

Gli spaghetti di soia, noti anche come vermicelli, sono un cibo piuttosto calorico: una porzione da 100 g apporta ben 330 kcal. Quindi, sebbene sia un alimento sano occorre moderarne il consumo, se vuoi perdere peso.

Valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto

  • Calorie: 331 Kcal.
  • Carboidrati: 13.80 g.
  • Proteine: 1.50 g.
  • Grassi: 2.80 g.
  • Colesterolo: 0.00 mg.
  • Fibre: 1.70 g.

Da come puoi vedere dai valori nutrizionali, gli spaghetti di soia sono un alimento povero di carboidrati e ricco di proteine. Inoltre, possiede un indice glicemico più basso, rispetto alla maggior parte dei farinacei.

Gli spaghetti di soia fanno ingrassare?

Gli spaghetti di soia sono un alimento molto calorico, che deve essere preso in considerazione se stai seguendo una dieta per dimagrire, tuttavia, se consumati con moderazione (80-100 grammi al giorno) non saranno certamente i noodles di soia a farti ingrassare. 

Esistono alimenti molto più ingrassanti dei noodles di soia, che dovresti assolutamente eliminare dalla tua alimentazione ed includono:

  • Carni rosse
  • Cereali raffinati.
  • Drink alcolici
  • Bibite gassate
  • Torte e Fast food
  • Succhi di frutta industriali

NOTA BENE: Sebbene abbiano le stesse calorie di pasta e riso, la soia risulta meno ingrassante di questi due alimenti, poiché induce un minor aumento della glicemia.

Spaghetti di soia, dove comprarli?

Dove posso comprare gli spaghetti di soia? I noodles di soia si possono trovare in alcuni negozi biologici e negli ecommerce online tipo AMAZON:

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I MIGLIORI  SPAGHETTI DI SOIA IN COMMERCIO

Quali sono le migliori marche di spaghetti di soia in commercio?

Le migliori marche di noodles di soia in commercio sono quelle della Arnaboldi, Pagoda, Oriental express e Maggi.

Clicca qui per andare direttamente sul loro catalogo.

Quali ricette possiamo preparare con i noodles?

Con i noodles di soia possiamo preparare moltissimi piatti gustosi, che comprendono spaghetti di soia con:

  • verdure, adatto per le persone vegane
  • gamberi e verdure
  • frutti di mare
  • carne piccante
  • con uovo
  • con pollo e verdure

Che differenza c'è tra i noodles di riso e i noodles di soia

Gli spaghetti di soia sono un prodotto molto particolare, utilizzato in varie pietanze nella cucina thailandese e giapponese, meno nella cucina cinese dove in genere si preferisce utilizzare nella preparazione dei piatti gli spaghetti di riso.

Un altro fattore che li contraddistingue è l’aspetto e la loro assimilabilità.

Gli spaghetti di soia sono più trasparenti, rispetto ai noodles di riso, e inoltre, sono leggermente più difficili da digerire, poiché la soia rispetto al riso è più proteico, risultando un ottimo alimento per le persone che seguono diete prive di proteine animali.

Il riso rispetto alla soia è un alimento ricco di carboidrati (80 grammi per 100 grammi di prodotto e povero di proteine 6,9 grammi per 100 grammi di prorotto).

Al contrario, la soia è un alimento che possiede un alto contenuto di proteine per 100 grammi di prodotto, ben 37 grammi!

Al contrario del riso, è un alimento che viene utilizzato molto frequentemente anche nelle diete a basso contenuto di carboidrati, come nella dieta Dukan.

Gli spaghetti di soia si possono consumare nella dieta dukan?

Si, la dieta dukan permette di consumare i noodles di soia per 4 volte a settimana.

Domande più frequenti

In quale supermercato è possibile acquistare gli spaghetti di soia?

Purtroppo i noodles di soia non si trovano nei tipici supermercati. (Conad, lidl , europsin, coop, esselunga). Occorre acqusitarli online o nei negozi biologici più forniti.

Posso consumare i noodles in gravidanza?

Sebbene sia un alimento considerato sano e molto benefico, la sua ricchezza di fitoestrogeni non lo rendono un alimento molto indicato per le donne in gravidanza.

Non ci sono ancora studi che possano affermare la pericolosità di consumare questo alimento in gravidanza, tuttavia, fossi in te, nel dubbio eviterei di consumarli.

Quali sono le proprietà degli spaghetti di soia?

Consumare i noodles di soia può ridurre la glicemia e i livelli di colesterolo nel sangue. Inoltre, è considerato un vero e proprio remineralizzante in grado di combattere efficacemente ogni problema di osteoporosi.

Quante calorie hanno gli spaghetti di soia?

Hanno 331 Kcal per ogni 100 grammi di prodotto

Posso consumare gli spaghetti di soia per dimagrire?

Se vuoi dimagrire, ti consiglio di limitare il tuo consumo di spaghetti ad un massimo di 80-100 grammi, poiché un suo consumo eccessivo potrebbe farti aumentare di peso.

Come posso condire gli spaghetti di soia?

Il condimento più utilizzato, come si evince dal nome stesso è la salsa di soia.

Quanto costano gli spaghetti di soia?

Per ogni 500 grammi di prodotto, hanno un prezzo che solitamente si aggira tra i 2 e i 5 euro

I diabetici possono consumare gli spaghetti di soia?

Non c’è nessuna controindicazione per cui i soggetti diabetici non dovrebbero consumare gli spaghetti di soia, anzi, alcuni studi hanno dimostrato gli effetti positivi del consumo di soia nei confronti dei livelli di colesterolo nel sangue.

Dove posso comprare gli spaghetti di soia?

I noodles di soia si possono comprare su Amazon cliccando qui

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei