La pressoterapia funziona per la cellulite?
La pressoterapia funziona per la cellulite? Continua con la lettura per scoprirlo!
La pressoterapia, nota anche come pressomassaggio è una tecnica di drenaggio eseguita meccanicamente da un apparecchio.
Questa procedura possiede molti vantaggi per la salute, poichè aiuta a combattere le gambe pesanti, l’insufficienza venosa, gli edemi, la ritenzione idrica e la cellulite.
Quali sono le cause della cellulite?
CONTENUTI
La cellulite è un disturbo cutaneo molto comune e colpisce prevalentemente le donne. La pelle può apparire grumosa, bucherellata e di brutto aspetto. Questo disturbo colpisce soprattutto la zona dei glutei e delle gambe.
Ad oggi sono poche chiare le cause della cellulite. I ricercatori ipotizzano che siano due le componenti principali responsabili della cellulite:
- Fattori ormonali
- Genetica: Struttura e consistenza della pelle
NOTA BENE: Anche l’eccesso di peso e una dieta scorretta possono aumentare il rischio di sviluppare inestetismi della pelle.
La pressoterapia funziona per la cellulite?
Attraverso un movimento ritmico di compressione e decompressione, la pressoterapia migliora la circolazione sanguigna, dato che esercita un’azione energizzante sul sistema linfatico, così da eliminare piè velocemente le tossine e le scorie acide dall’organismo.
Inoltre, contribuisce a ridurre il gonfiore e a combattere l’eccessiva stanchezza e pesantezza degli arti inferiori.
La pressoterapia è una procedura estetica e medica che migliora la cellulite, dato che drenando le tossine ed eliminando gli edemi, favorisce anche l’eliminazione delle cellule adipose, responsabili della cellulite.
Il caratteristico aspetto a buccia d’arancia migliora considerevolmente. L’aspetto della pelle diventa già più compatta, tonica e luminosa, dopo un primo ciclo di sedute.
Gli apparecchi di pressomassaggio contengono diversi componenti adatti a diverse zone del corpo da trattare. Ci sono i gambali per le gambe, i bracciali per le braccia e una cintura per l’addome.
I vari componenti contengono al loro interno cuscinetti d’aria, che attraverso il gonfiamento e lo sgonfiamento esercitano sulle varie zone del corpo da trattare diversi tipi di pressione in maniera discontinua, provocando così in alternanza pressione e decompressione.
Pressoterapia e cellulite: I prima e i dopo
Cos'è la pressoterapia domiciliare?
Per molte persone fare i trattamenti di pressoterapia nei centri estetici può risultare altamente proibitivo, dato che hanno prezzi davvero elevati, basti pensare che solo una seduta di pressoterapia può avere un costo compreso tra i 50 e gli 80 euro per 20-30 minuti di trattamento.
Per avere buoni risultati occorre sottoporsi ad almeno un ciclo di pressoterapia.
Un ciclo di pressomassaggio è composto da 10-12 sedute.
Per fare un unico ciclo di pressoterapia potresti anche spendere fino a 950 euro.
Una cifra sproporzionata, soprattutto se pensi che una volta che avrai finito il ciclo dovrai reiniziarlo nei mesi seguenti.
È questo il motivo per cui sono sempre di più le persone che si interessano alla pressoterapia domiciliare. Devi sapere che in commercio ci sono davvero tantissimi macchinari, tutti molto facili da utilizzare.
I prezzi vanno dai 130 ai 90 euro. 👉 SCOPRI DI PIù SULLA PRESSOTERAIA DOMICILIARE
Strategie naturali per combattere la cellulite
Adesso ti elencherò cosa fare e cosa non fare in presenza di cellulite.
- Non bere, non fumare, non assumere caffeina e non fare uso di droghe
- Cerca di mantenere un peso equilibrato
- Pratica degli esercizi specifici per la cellulite
- Stimola la circolazione sanguigna, alternando i getti d’acqua fredda a quelli d’acqua calda
- Fai esercizio fisico
- Riduci lo stress, tramite la meditazione consapevole
- Riduci il consumo di sale e di zucchero. Evita di consumare alimenti confezionati, come torte, biscotti, merendine, patatine in busta ecc..
- Aumenta il consumo di frutta e verdura
Domande più frequenti
Quali sono le controindicazioni della pressoterapia?
Le persone con flebite, ipertensione, diabete, tumore e insufficienza cardiaca dovrebbero evitare di seguire la pressoterapia.
La pressoterapia aiuta a combattere la cellulite? Si