IL PORTALE DEL BENESSERE

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. Josh Billings

prodotti

Come assumere l’aloe vera per dimagrire?

Come posso assumere l’aloe vera per dimagrire? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

L’aloe vera è una pianta dalle spiccate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie in grado di apportare innumerevoli benefici all’organismo, come migliorare la salute di pelle, capelli, unghie, l’immunità del corpo, la salute digestiva, nonché facilitare la perdita di peso.

Per favorire il dimagrimento l’aloe vera viene assunta come succo, o come integratore dimagrante.

L'aloe vera fa dimagrire? Cosa dice la ricerca scientifica a riguardo?

CONTENUTI

Migliora la digestione

L’aloe vera possiede potenti proprietà lassative ed antinfiammatorie in grado di combattere la costipazione, l’eccesso di gas intestinale e i problemi di pancia gonfia. La ricerca ha rilevato che un intestino poco funzionante è correlato maggiormente all’aumento di peso.

L’aloe vera funge da vero e proprio spazzino intestinale, che oltre ad eliminare le scorie e le tossine intrappolate nel tratto digestivo, favorisce la peristalsi intestinale, favorendo il dimagrimento.

Combatte efficacemente la ritenzione idrica

La ritenzione idrica è una delle principali condizioni che può favorire l’aumento di peso.

Oltre ad eliminare le tossine e gli agenti indesiderati, come spiegato precedentemente, l’aloe vera migliora la circolazione linfatica del corpo, migliorando notevolmente la ritenzione idrica.

Stimola il metabolismo

Uno dei fattori principali per favorire il dimagrimento del corpo, è quello di aumentare il proprio metabolismo basale.

Alcune ricerche hanno scoperto che consumare aloe vera durante la giornata innalza il tasso metabolico dell’organismo, aumentando il dispendio energetico del corpo.

Depura e disintossica il corpo

Molti fautori della salute e del ringiovanimento fisico utilizzano il succo di aloe vera e gli integratori alimentari di aloe per ridurre lo stress ossidativo del corpo.

Cattivo riposo notturno, alimentazione ricca di cibi infiammatori, stress eccessivo e inattività fisica possono aumentare la produzione di radicali liberi nel corpo, favorendo l’invecchiamento precoce dell’organismo.

Attraverso il consumo di aloe vera è possibile invertire questo processo, e migliorare globalmente la salute a 360 gradi.

Come assumere l'aloe vera per dimagrire?

Come già accennato in precedenza ci sono due modi in cui puoi assumere l’aloe vera per favorire il dimagrimento, e sono attraverso il consumo di:

  • Succo di aloe vera
  • Integratori dimagranti

Adesso ti spiegherò quando utilizzare il succo e quando utilizzare il supplemento dietetico.

Come assumere il succo di aloe vera per favorire la perdita di peso?

Se oltre a dimagrire, vuoi anche depurare e disintossicare in profondità l’organismo, a causa di disturbi digestivi, come la sindrome deil colon irritabile, la colite o altre condizioni digestive di natura infiammatoria, ti consiglio di assumere il succo di aloe vera.

Per favorire la perdita di peso con il succo di aloe vera si consiglia di assumere durante la giornata 50 ml di bevanda (1 misurino) al mattino. Potete berlo in forma pura o se preferite, potete anche diluirlo in una bevanda a vostro piacere. Dopo l’apertura del succo si consiglia di conservarlo in frigorifero e consumarlo entro 30 giorni.

Il miglior succo di aloe vera in commercio per qualità, efficacia e sicurezza del prodotto è senza nessun dubbio quello della Equilibria, azienda leader dei prodotti per la salute della persona.

Miglior integratore dimagrante con aloe vera

Se invece il tuo obbiettivo è esclusivamente dimagrire ed eliminare il tessuto adiposo in eccesso ti consiglio di assumere un integratore dimagrante con aloe vera specifico per favorire la perdita di peso.

Fra tutti i prodotti dimagranti in commercio, il migliore in circolazione è Aloe vera slim un integratore dimagrante completamente naturale composto da aloe vera e tè verde. La sinergia di queste due componenti apportano molti benefici dimagranti, tra cui:

  • Aumento dei movimenti intestinali
  • Aumento del metabolismo basale del corpo
  • Forte azione drenante in grado di ridurre la ritenzione idrica
  • Benefici per pelle e capelli
  • Aumento della combustione dei grassi

Per quanto tempo devo assumere l'aloe vera?

Se vuoi consumare il succo, è consigliato assumerlo per un periodo massimo di 30-45 giorni, e poi staccare per un mese, e quindi, iniziare nuovamente ad assumerlo con la stessa procedura.

Se invece avete intenzione di assumere un integratore dimagrante con aloe, allora si consiglia di leggere attentamente l’etichetta posta sul prodotto, poiché ogni integratore differisce per quantità, sicurezza ecc..

Domande più frequenti

Aloe vera da bere, quando assumerla?

Preferibilmente la mattina a digiuno. 

Come assumere l’aloe vera per dimagrire?

Se consumi il succo si consiglia di assumere 50 ml al giorno, mentre se vuoi assumere l’integratore dimagrante devi seguire le indicazioni scritte sull’etichetta dal produttore.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona. Biologa, diplomata all'I.T.I.S Mattei