Preghiera a San Michele arcangelo per la famiglia
Scopri le migliori preghiere a San Michele arcangelo per la protezione della famiglia e dei figli.
Le orazioni a San Michele Arcangelo per la protezione servono ad eliminare il male e i poteri demoniaci che possono influenzare negativamente la nostra famiglia.
Consacra la tua famiglia al Principe degli Angeli, San Michele, per ottenere la sua protezione.
Come si invoca l'arcangelo Gabriele?
CONTENUTI
La preghiera può essere un ottimo modo per comunicare con l’Arcangelo Michele. Puoi parlare con lui e chiedergli di proteggere la tua famiglia formulando una semplice novena: Arcangelo Michele, potente angelo difendi, e proteggi la famiglia e i miei figli, dai seguaci del male.
Preghiera a San Michele arcangelo per la famiglia
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, proteggi la nostra famiglia contro la malvagità e le insidie del demonio.
Che Dio lo rimproveri, noi umilmente preghiamo; e tu, o Principe dell’esercito celeste, con il potere di Dio, getta nell’inferno Satana e tutti gli spiriti maligni che si aggirano per il mondo cercando la rovina delle anime.
Amen.
Consacrazione della famiglia a San Michele Arcangelo
O nobilissimo Principe degli Angeli, valoroso guerriero di Dio Onnipotente, terrore degli angeli ribelli e delizia di tutti gli angeli giusti, amato Arcangelo San Michele, sono desideroso di essere un tuo devoto servitore, io oggi offro e mi consacro a te, e pongo me stesso, la mia famiglia e quanto possiedo sotto la tua più potente protezione.
Ti prego di non guardare quanto poco ho da offrire io, tuo servo, essendo un peccatore, ma di guardare con favore l’affetto con cui viene fatta questa offerta, e ricordati che se da oggi in poi sarò sotto il tuo patrocinio , tu devi durante tutta la mia vita assistermi, e procurarmi il perdono dei miei gravi peccati.
Difendimi sempre dai miei nemici spirituali, particolarmente negli ultimi istanti della mia vita.
Vieni dunque, o Glorioso Principe, e sostienimi nella mia lotta finale, e con la tua potente arma getta lontano da me nell’inferno il padre della menzogna e l’angelo fiero che hai sconfitto nella battaglia celeste. Amen.
San Michele arcangelo preghiera per la famiglia
Arcangelo Michele, proteggi dal male con la tua luce, la mia famiglia dalle cose che la allontanano da Dio. Consenti ai tuoi cari di vivere in te e dai loro protezione.
Dai la tua benedizione alla nostra casa, poiché siamo sempre stati fedeli devoti del tuo amore e della tua comprensione.
Arcangelo Michele, per favore dacci la tua grazia, proteggendoci dai danni che possono venire fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Donaci la forza per vincere ogni giorno.
Per favore coprici di grazia e intelligenza per prenderci cura della protezione della famiglia, della casa e dei bambini.
Amen!
Preghiera potente a San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo, so che c’è una forza oscura. È un nemico invisibile che cerca di scoraggiarmi e usa chi mi circonda per fare lo stesso.
Vuole che mi allontani dalla fede in Dio. L’Arcangelo Michele crea un’armatura protettiva intorno a me per scongiurare il male, la rabbia, la violenza, l’inganno e il tradimento.
Ti chiedo di proteggermi chiudendo il mio corpo dai falsi amici.
Aiutami a chiudere il mio corpo con la tua spada, San Michele Arcangelo, e dammi la forza per liberarmi di questa forza negativa.
Amen Dio!
Preghiera a San Michele arcangelo di Padre Pio
Glorioso San Michele, Principe della Celeste Milizia, Protettore della Chiesa Cattolica, difendici dai tanti nemici che ci circondano. Non permettere che oggi ci inducano ad offendere Dio: proteggici dalle insidie e dalle insidie che seminano sotto i nostri piedi.
Combattili, mettili in fuga se vengono a farci del male, o al nostro corpo con malattie, o alla nostra anima con cattive passioni che cercano di suscitare in noi e nell’anima nostra che cercano di deliziarci. Trionfa sulla loro malizia, assistici nella lotta e nel combattimento della vita e specialmente nel momento della morte.
Antica preghiera a San Michele Arcangelo molto potente
Questa preghiera ha un grande potere, dovremmo recitarla ogni giorno.
Santo Arcangelo Michele, difendici nella lotta contro la malvagità e le insidie del demonio. Tu sei la nostra protezione! Tu, principe delle schiere celesti, con la potenza di Dio hai gettato nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che vagano per il mondo per distruggere le anime. Amen.
Preghiera per la famiglia contro il male
Signore,
Grazie per la mia bellissima famiglia. Mi preoccupa non poterli proteggere da tutto il male di questo mondo. Sono in ginocchio a chiedere il tuo aiuto.
Per favore, veglia sulla mia famiglia oggi quando escono dalla porta principale. Invia un angelo per guidarli a casa sani e salvi ed evitare qualsiasi danno che potrebbero subire.
Preghiera a San Michele Arcangelo per la famiglia: Come possiamo potenziare l'effetto delle nostre novene?
Se vuoi affidare la protezione della tua famiglia e dei tuoi figli alle preghiere dell’arcangelo San Michele occorre che tu segua alcuni piccoli suggerimenti, atti a migliorare l’efficacia delle tue devozioni.
Per migliorare il collegamento con San Michele consiglio sempre di tenere in mano una foto del santo. In questo modo le preghiere potenti a San Michele Arcangelo che andrai a recitare saranno molto più efficaci.
Quando reciti la tua novena cerca di immaginare una luce bianca ed intensa, intrisa di amore e benedizione circondare la tua persona.
La luce è il simbolo della pace, dell’amore e dell’energia positiva.
Non praticare mai nessun atto di consacrazione a San Michele Arcangelo quando sei arrabbiata/o. Devi recitare queste preghiere con amore e forte quiete mentale.
Molte persone prima di recitare le proprie novene, chiudono gli occhi e cercano di eliminare dal proprio spirito attraverso la calma interiore ogni forma di rabbia, odio o paura.
Prima di recitare una preghiera potente a San Michele Arcangelo puoi praticare delle respirazioni lente e profonde in grado di calmare quasi istantaneamente la tua condizione emotiva e mentale.
Un altro fattore di primaria importanza da non sottovalutare quando ci apprestiamo a pregare San Michele Arcangelo per la protezione dei nostri cari è quello di evitare di recitare le nostre preghiere a stomaco eccessivamente pieno.
Fin dall’antichità, gli uomini della fede conoscevano bene il legame che univa il digiuno alla preghiera.
Tramite il digiuno la fede e la fiducia aumentano! Il digiuno aiuta la persona a diventare più umile e a seguire il proprio cammino.
Il digiuno veniva utilizzato anche per eliminare ogni traccia di invidia, egoismo, superbia. È una sorta di purificazione e liberazione dell’anima.
Perchè preghiamo l'arcangelo Gabriele?
Michele era il custode personale di Gesù Cristo mentre era sulla terra. È ricordato per essere un impavido guerriero, protettore della fede in Dio davanti a Satana.
La Chiesa ha sempre avuto una profonda devozione per questo arcangelo, che è il suo fedele difensore e l’arcinemico di Satana. Sin dal I secolo sono stati costruiti santuari in suo onore e molti santi avevano per lui una profonda devozione.
Secondo la liturgia cristiana, è l’angelo che rivelò l’Apocalisse a San Giovanni.
Qual è il simbolo di San Michele l'arcangelo?
I simboli che caratterizzano San Michele sono fin dall’antichità l’armatura, la lancia o la spada. Queste rappresentazioni simboliche stanno ad indicare che è stato un guerriero celeste, comandante delle schiere angeliche.
Domande più frequenti
Qual è il compito dell’arcangelo Michele?
L’Arcangelo Michele ha il compito di proteggere il Regno dei Cieli e guidare gli uomini nella strada del Signore, insegnando a distinguere tra il bene e il male, la verità e la bugia. Ecco il motivo per cui ci rivolgiamo a lui quando vogliamo proteggere i nostri cari.
Perché invocare San Michele?
Le preghiere che vengono rivolte a San Michele Arcangelo servono soprattutto per protezione. Queste preghiere potenti possono servire ad esempio per proteggere la famiglia e i figli. Il comandante celeste lo invochiamo per proteggerci da ogni influenza maligna.