>

Amuchina per trattare le micosi delle unghie del piede? Funziona davvero?

L’amuchina può trattare le micosi delle unghie del piede, ed eliminare una volta per tutte queste fastidiose infezioni micotiche ungueali?

Bene, cercherò di  rispondere a questa domanda nella maniera più esauriente possibile.

L’amuchina è un gel utilizzato per disinfettare le mani, ed eliminare velocemente batteri, virus e funghi presenti sull’epidermide.

La micosi del tessuto ungueale denominata anche onicomicosi è una patologia delle unghie che può determinare in casi gravi la rottura dell’unghia, detta onicolisi.

Per evitare ciò, occorre trattare la patologia ungueale durante la fase iniziale, ed è di vitale importanza non sottovalutare i sintomi premonitori di questa malattia, come l’ingiallimento delle unghie, la deformazione del tessuto ungueale e la formazione di piccole crepe sulla superficie dell’unghia.

L’amuchina è una soluzione disinfettante che solitamente viene utilizzata per mantenere una corretta igiene delle mani.

Anche se viene raccomandato dall’Oms per le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, ad oggi, non c’è nessuna testimonianza riguardo all’efficacia di questo trattamento contro le infezioni ungueali.

Secondo il mio parere, l’amuchina non è la sostanza migliore per eliminare le micosi delle unghie del piede, ma ci sono trattamenti migliori per trattare questa patologia ungueale.

Detto ciò, non va assolutamente sottovalutata, infatti l’amuchina può essere utilizzata come un trattamento preliminare prima della cura vera e propria.

 

Elimina il sudore e il cattivo odore dei piedi grazie all'amuchina

Prima di effettuare il trattamento con l’acqua ossigenata o la candeggina, puoi ammorbidire e disinfettare accuratamente i piedi tramite un pediluvio di 10 minuti con l’amuchina.

👉 Candeggina e micosi delle unghie del piede

👉 Acqua ossigenata per il trattamento delle infezioni al tessuto ungueale

Per fare ciò ti servirà:

  • una bacinella di plastica
  • acqua calda
  • amuchina

Mescolate mezza tazza di amuchina nell’acqua calda e fate un pediluvio di 10 minuti.

Potete eseguire questo trattamento disinfettante prima della cura vera e propria.

Questa fase preliminare può aiutare ad eliminare i cattivi odori del piede, e disinfettare superficialmente le unghie.

 

Ulteriori suggerimenti per prevenire i funghi sul tessuto ungueale

SPRAY ANTIBATTERICO E ANTIFUNGINO NUMERO 1

Questo spray è di vitale importanza per eliminare i batteri e i funghi che si annidano nelle scarpe, nei guanti,e nelle sciarpe.

Mantieni una corretta igiene delle unghie:

  • tieni le unghie corte e pulite
  • Ogniqualvolta ti bagni le unghie del piede, assicurati di asciugarle perfettamente in quanto l’umidità è il nostro peggiore nemico, in quanto crea un habitat perfetto per la proliferazione dei funghi.
  • Ogni volta che utilizzi il tagliaunghie disinfettalo con acqua calda e alcool, mi raccomando!

Considerazioni finali

Purtroppo in presenza di onicomicosi l’amuchina non è il prodotto migliore per eliminare le infezioni ungueali, ma ci sono rimedi migliori come l’utilizzo della candeggina o dell’acqua ossigenata.

Anche questi trattamenti non funzionano istantaneamente, ma hanno bisogno di essere ripetuti quotidianamente per alcuni mesi, per sortire l’effetto benefico desiderato.

Se stai cercando il miglior prodotto per l’eliminazione delle micosi, clicca sul pulsante verde che trovi in basso.

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona