>

Candeggina per trattare le micosi delle unghie del piede ? Funziona davvero ?

La candeggina può essere davvero un rimedio utile per trattare le micosi delle unghie dei piedi , ma sopratutto siamo sicuri che non ci siano spiacevoli effetti collaterali dall’utilizzo di questo potente detergente ?

L’ipoclorito di sodio solitamente viene utilizzato nell’ambito domestico per pulire e smacchiare vestiti , lenzuola e asciugamani , trovando largo uso nella rimozione di muffe e batteri.

Date la sue incredibili proprietà antibatteriche e antimicotiche , molte persone hanno iniziato ad utilizzare la candeggina diluita per trattare le micosi delle unghie – denominate anche onicomicosi – e il piede d’atleta.

Se non trattata correttamente questa patologia ungueale nella fase iniziale , l’infezione micotica può peggiorare , e nei casi più gravi  determinare l’onicolisi , – la perdita totale dell’unghia – 

Per evitare ciò , molte persone cercano tutti i rimedi possibili per eliminare la micosi unguale  , tra cui , l’utilizzo della candeggina .

Siamo sicuri che questo metodo si utile per l’eliminazione del fungo delle unghie,  e sia totalmente privo di rischi ? 

 

micosi unghia candeggina
micosi delle unghie

Trattare la micosi delle unghie del piede con la candeggina senza utilizzare le giuste precauzioni può essere davvero rischioso e portare a gravi conseguenze.

Non utilizzare mai e dico mai la candeggina pura a contatto diretto con la pelle, 

Molte persone credono che questo rimedio casalingo sia privo di rischi , ma si sbagliano !!

La candeggina è un detergente caratterizzato da un forte effetto caustico.

Se utilizzato in modo improprio e sconsiderato può danneggiare gravemente la cute .

Nota bene : Non importa se utilizzi la candeggina con o senza cloro , i rischi non cambiano.

Non dovresti mai immergere i piedi direttamente nella candeggina non diluita , perchè questa azione potrebbe avere molti effetti collaterali come :

  • Infiammazione cutanea
  • Irritazione
  • Sensazione di bruciore ai piedi o Ustioni 
  • Danni permanenti ai piedi e ai tessuti circostanti
  • Prurito
  • Scolorimento della pelle  
Se si verifica uno di questi effetti collaterali dopo aver usato la candeggina durante il trattamento delle micosi delle unghie del piede, sciacqua immediatamente la parte trattata con il detergente.
 
 

Come rimuovere le micosi delle unghie dei piedi con la candeggina ?

Puoi eliminare i funghi delle unghie utilizzando una bacinella d’ acqua diluita con il detergente o utilizzare un pasta con la candeggina fatta in casa .

 

Trattamento con la candeggina diluita in acqua

Step 1 : Prendi un cucchiaio di candeggina e mescolalo con un litro di acqua bollente in una bacinella.

Step 2 : Puoi scegliere di potenziare la soluzione utilizzando altri ingredienti ad azione antinfungini come l’olio essenziale di menta .

Step 3 : Mettere i piedi in ammollo in questa soluzione almeno 30 minuti al giorno .

 

Pasta fatta in casa per la cura dell'onicomicosi

Step 1 : Ricopri le unghie dei piedi infette con la vasellina.

Step 2 : Aggiungi sulla vasellina due gocce di candeggina .

Step 3 : Lascia che questa pasta agisca almeno per 15 minuti , dopodichè risciacqua con abbondante acqua.

Rispetto alla soluzione diluita , la pasta ha un effetto più aggressivo contro le micosi unguali , ma ha anche una probabilità maggiore di causare bruciore o irritazione alla parte trattata rispetto alla soluzione liquida. 

 

Posso usare una penna alla candeggina per trattare le micosi delle unghie del piede ?

Le penne alla candeggina possono essere utilizzate per rimuovere  il fungo dall’unghia – onicomicosi – del piede. 

 Solitamente la penna alla candeggina  viene utilizzata assieme a questa crema anti micosi per potenziarne l’effetto antimicrobico.

Come si utilizza la penna ?

Si rimuove il cappuccio e lo si applica nella zona da trattare , nel nostro caso  lo applicheremo direttamente sotto le unghie del piede .

Le penne alla candeggina sono facilmente reperibili e sono molto economiche .

È un rimedio più sicuro rispetto alla soluzione diluita alla candeggina e alla pasta in quanto contiene una concentrazione minore di ipoclorito di sodio .

In caso di  eccessiva ipersensibilità o irritazione interrompere immediatamente l’utilizzo di questa penna alla candeggina.

 

Ulteriori suggerimenti durante i trattamenti

Per ottenere la massima efficacia durante i trattamenti con la candeggina dovrai preparare le unghie dei piedi in anticipo . Questi piccoli suggerimenti miglioreranno l’assorbimento della candeggina e favoriranno la guarigione completa delle micosi delle unghie del piede.

Step 1 : Cerca di tenere una lunghezza delle unghie nella norma , infatti unghie troppo lunghe potrebbero rendere difficoltoso l’assorbimento della candeggina. Nota bene : Non utilizzare il taglia unghie di tuo figlio o di un altra persona del tuo nucleo familiare perchè potresti attaccargli l’infezione.

Step 2 : A differenza di creme specifiche per il trattamento della micosi del piede che hanno un tempo relativamente breve per fare effetto , per avere successo con i trattamenti di acqua e candeggina devi effettuare il pediluvio per almeno 30 minuti al giorno .

Step 3 : Prenditi cura dei piedi e cerca di mantenerli sempre asciutti . I microrganismi proliferano in ambienti umidi e bagnati . Dopo un allenamento in palestra o dopo una bella sudata cerca di eliminare i vestiti bagnati velocemente e concediti una bella doccia calda.

 

Dopo aver utilizzato la candeggina le mie unghie si sono scolorite

Oltre ad eliminare le micosi del piede , i trattamenti con la candeggina scoloriranno le tue unghie facendole diventare più bianche.

Non utilizzare mai la candeggina solo per sbiancare le unghie perchè è troppo pericoloso .

Utilizzare questo detergente solo per scopi estetici è davvero sconveniente.

Nota bene : Qualsiasi sia l’utilizzo che farai della candeggina non utilizzarlo mai puro , ma diluiscilo sempre come spiegato nei paragrafi precedenti. 

 

onicomicosi e candeggina
funghi delle unghie

Quanto tempo occorre alla candeggina per eliminare il problema delle micosi delle unghie del piede ?

Le micosi del piede non spariranno in una sola notte come per magia , ma dovrai avere molta pazienza e costanza nell’utilizzo di questo trattamento.

Questo rimedio non è specifico per la cura delle micosi e quindi da solo non farà certamente i miracoli , ma potrà minimizzare gli effetti dell’onicomicosi.

Trattare il fungo nella fase iniziale faciliterà l’eliminazione dell’infezione unguale.

Quando l’infezione sarà passata cerca di mantenere una corretta igiene dei piedi al fine di evitare la comparsa nuovamente della micosi.

Opinioni delle persone che hanno provato la candeggina per eliminare l'onicomicosi

Ho sempre avuto le micosi delle unghie , e ho provato molti rimedi , ma nessuno sembrava funzionare . Dopo due mesi di utilizzo della candeggina finalmente ho notato dei miglioramenti ed oggi posso dire con assoluta certezza di non avere più nessun problema di funghi al piede . Sono davvero entusiasta !
Matteo Fabbrichetti
Purtroppo io ho avuto un 'esperienza molto negativa nell'utilizzo della candeggina per curare le micosi dell'unghia del piede. Dopo solo due trattamenti ho notato la pelle che stava letteralmente andando a fuoco , infatti fuoriuscivano delle bollicine rosse . Dopo questa esperienza la mia opinione non può essere che negativa .
Mario Coccetti

Miglior prodotto per le micosi delle unghie

Scopri subito il miglior prodotto per curare le micosi delle unghie del piede.

Questa rivoluzionaria crema :

  • elimina tutte le infezioni micotiche delle unghie del piede e delle mani in modo veloce e sicuro.
  • Ristabilisce la normale struttura dell’unghia , infatti non è raro che dopo aver subito l’attacco del fungo le unghie risultano inspessite e rovinate.
  • elimina completamente l’infiammazione dei tessuti unguali
Curare la micosi all’inizio è fondamentale per non peggiorare la salute dell’unghia e per evitarne la caduta (onicolisi )

Trascurare l’infezione dell’unghia può favorire la comparsa di :

  • difetti estetici . Per le donne le unghie sono molto importanti per la loro femminilità , e unghie rovinate o ingiallite possono minare la loro autostima.
  • patologie infettive . Le micosi del piede può favorire la comparsa di altre patologie infettive.

Perchè lo vogliono tutti ?

A differenza dei prodotti scadenti presenti sul mercato che sono solo una perdita di soldi , questo prodotto è stato idealizzato specificatamente per eliminare tutti i problemi connessi alle micosi delle unghie.

Questo prodotto è ideale per eliminare :

  • l’iperidrosi del piede
  • la desquamazione cutanea
  • l’infezione
  • il prurito e gli odori sgradevoli 

La sua incredibile efficacia nel trattare le micosi dell’unghia sono date dal mix incredibile dei suoi ingredienti:

  • Climbazolo : Inibisce la crescita dei lieviti e dei funghi , elimina il prurito e distrugge completamente  le colonie batteriche.
  • Farnesolo : Ristabilisce il giusto odore corporeo agendo sulle ghiandole sudoripari , disinfetta e rende sana la pelle
  • Vitamina E : Ricca di antiossidanti , ferma la desquamazione della pelle e disinfiamma i tessuti.
  • olio essenziale di menta : Calma l’infiammazione e dona un immediato sollievo alla zona infiammata.

In questa pagina potrai leggere il parere del dermatologo e l’opinioni dei clienti che hanno acquistato questa crema . 

Se stai davvero cercando una cura per eliminare una volta per tutte le micosi dell’unghia ti consiglio di acquistare questo prodotto. 

Team Benessere

Nata e cresciuta a Rosignano Solvay , appassionata da sempre per tutto quello che ruota intorno al benessere della persona