I tarocchi mi hanno rovinato la vita: Leggi la sua storia
I tarocchi mi hanno rovinato la vita: Leggi la testimonianza di Giulia.
Adesso voglio portarvi la testimonianza di una nostra lettrice. Il suo nome è Giulia ed ha voluto mandarmi la sua storia, in modo che le altre persone possano trarre benefici dalla sua storia.
Molte persone credono che i tarocchi o altre pratiche esoteriche possano rovinare la vita solo da un punto di vista economico, dato che si sentono sempre un’infinità di storie di persone che sono andate sul lastrico a causa di queste pratiche alternative.
Non sto’ dicendo che tutte le cartomanti sono delle truffatrici, sto’ solo dicendo che le persone che cercano aiuto in questi metodi alternativi solitamente sono più creduloni, indifesi ed emotivi delle persone più tradizionali, che invece risultano più cinici ed opportunisti. Inoltre, le persone che si affidano a questi metodi, solitamente sono persone che hanno perso la speranza nelle più classiche metodologie. Basta pensare alla persona che ha scoperto di avere un tumore e la medicina classica gli ha dato solo un mese di vita. Purtroppo queste persone prese dalla paura di morire cercano una via di salvezza in pratiche meno usuali. La loro paura legata alla voglia di vivere può farli cadere preda di persone senza scrupoli che vogliono attingere ad ogni sua risorsa economica.
L’unica cosa che vi chiedo davvero è quello di non giudicare la nostra protagonista, dato che nessuno ha il diritto di giudicare il prossimo, dato che nessuno di noi è perfetto.
I tarocchi mi hanno rovinato la vita: Ecco la storia di Giulia
CONTENUTI [nascondi]
Mi chiamo Giulia e voglio condividere con te la mia storia di come i tarocchi abbiano rovinato la mia vita.
Tutto è iniziato molti anni fa, quando frequentavo l’università e mi sono innamorata perdutamente di un ragazzo che frequentava gli stessi corsi. Era bello, intelligente e aveva un sorriso che mi faceva perdere la testa. Ma c’era un problema: era fidanzato.
Non sapevo come fare per conquistarlo, finché non ho conosciuto una ragazza che mi ha parlato dei tarocchi. Mi ha detto che poteva leggerli e che avrebbe potuto aiutarmi a capire se questo ragazzo era destinato a diventare mio. Ho accettato di buon grado, curiosa di vedere cosa mi avrebbe detto.
La lettura dei tarocchi è stata un’esperienza interessante, ma anche inquietante. La mia amica mi ha detto che il ragazzo di cui ero innamorata sarebbe diventato mio, ma che c’era una controindicazione: avrei dovuto aspettare molto tempo e attraversare molte difficoltà prima di raggiungere la felicità.
Non mi sono preoccupata, convinta che il mio amore per questo ragazzo sarebbe stato abbastanza forte da superare qualsiasi ostacolo. Ma ho scoperto che la realtà era molto diversa.
Ho trascorso i successivi tre anni della mia vita in attesa che questo ragazzo lasciasse la sua ragazza e si mettesse con me. Ho messo in pausa la mia vita, le mie amicizie e la mia carriera universitaria, convinta che la felicità sarebbe arrivata quando lui mi avrebbe finalmente scelto.
Ma questo non è mai successo. Invece, ho perso molte opportunità, sia a livello personale che professionale, e ho iniziato a sentirmi sempre più sola e disperata. Non potevo credere che i tarocchi mi avessero mentito.
Ho deciso di fare una seconda lettura dei tarocchi, con una persona diversa, ma questa volta la risposta era ancora più sconvolgente. Mi è stata detta che il mio destino era di rimanere sola, senza trovare mai la felicità che cercavo.
Queste parole mi hanno distrutta. Ho iniziato a soffrire di depressione e di ansia. Quel giorno persi ogni speranza. Inseguito ho abbandonato l’università e ho cercato conforto nell’alcool e in comportamenti autodistruttivi.
Solo molti anni dopo – 3 anni – dopo essere andata da uno psicologo ho capito che i tarocchi non avevano rovinato la mia vita. Sono io che ho dato la possibilità ai tarocchi di interferire con il normale corso degli eventi. Ero talmente insicura da riporre in un mazzo di carte tutto il mio futuro. Immaginate come mi dovessi sentire quando purtroppo ho dovuto affrontare la vera realtà dei fatti. Ho scoperto questa amara verità due mesi fa. Oggi ho 27 anni, non ho un lavoro, non sono fidanzata, sono mentalmente instabile e tuttavia ho voglia di riscattarmi.
Ho iniziato un percorso di guarigione, lavorando su me stessa e sto cercando di ricostruire la mia vita. Da un mese ho ripreso gli studi. Speriamo di avere la forza necessaria per ritornare in pista.
Conclusioni finali
Non è la classica storia di una persona che ha perso tutti i suoi averi a causa di un truffatore, è la storia di una ragazza che a causa di una lettura dei tarocchi ha messo in stand by la sua vita, e che dopo una seconda lettura, ha mandato in pezzi ogni sua certezza per il futuro.
Molti potranno credere che sia una storia poco veritiera, e anch’io vorrei crederlo, tuttavia la nostra lettrice ci ha confermato che purtroppo, questa è stata la storia di come i tarocchi gli abbiano rovinato la vita.
Tuttavia voglio dire un mio pensiero. Possiamo utilizzare la parola rovina solo quando un evento causa un danno irreparabile, come nel caso di un alcolista a cui hanno diagnosticato un tumore al fegato, in quel caso possiamo utilizzare la frase ” Gli alcolici gli hanno rovinato la vita”, tuttavia secondo me la storia di Giulia non è qualcosa di irreparabile, ma è stato semplicemente uno sbaglio di percorso, che ha danneggiato il suo normale percorso di vita. Auguro a Giulia, che possa ritrovare quella tranquillità per godere di ogni piccola bellezza della vita.
6 comments